Ciao, come devo fare per cambiare il cuscinetto più grosso al mio motore mantua junior 3,5cc? Devo scaldare o posso rimuoverlo a freddo? L' albero motore deve inserirsi con interferenza od entrare libero? Auitatemi
Se scaldi la rimozione risulta sicuramete più facile Invece quando rimonti se metti prima a congelare il cuscinetto entra più facilmente... Per quanto riguarda l'abero non lo devi sforzare, si mette in sede da solo
Guarda sinceramente non ne ho idea... Se mi dai le misure però posso provare a chiedere ad un mio amico che fa rivenditore di queste così e chiedergli dei prezzi!
Ce l ho fatta cuscinetti rimossi scaldando il carter. Sapete consigliarmi un sito dove li vendano on-line?
il cuscinetto interno però era da cambiare subito mentre il carter era ancora caldo...ora ti toccherà riscaldarlo di nuovo per mettere il nuovo ed è un altro stress termico per il carter
Va be se vedessi la finitura delle sedi dei cuscinetti.. Credo che le dilatazioni non facciano gran che, anche perchè il motore dovrebbe lavorare intorno ai 90° da quello che ho sentito.