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Vecchio 01-04-05, 04:53 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 2
giampo è un newbie...
predefinito 1° avviamento

ciao a tutti chi mi sa dire come spegnere correttamente questo marchingenio della bergonzoni boost-basic 4wd?Grazie!
giampo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-05, 06:42 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 250
break1 è un newbie...
predefinito Re:1° avviamento

Ciao, puoi a tua scelta:

-fermare il volano con il manico del cacciavite da sotto il modello
-tappare la marmitta
-stringere il tubo della miscela che va al carburatore

Ciao

Salvo
break1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-05, 12:36 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Olgiate Comasco -CO-
Messaggi: 15
samuele_pozzoli è un newbie...
predefinito Re:1° avviamento

ATTENZIONE! E' scosigliabile tappare il tubo della miscela, in quanto si blocca l'accesso del carburante e il motore rimane senza lubrificante per un po' di giri... Tutti siamo rimasti a secco, quindi non è una cosa trascendentale, ma di certo evitare di andarsela a cercare... è meglio!

Tappare il tubo dello scarico porta ad una maggiore compressione, quindi a una possibile rottura della candela.

Il metodo più corretto è fermare il volano.
samuele_pozzoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-05, 01:40 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:1° avviamento

Ciao Break1,
interesante la tua teoria. Ma come lo vedi il fatto che tutti consigliano, prima di riporre il modello per qualche giorno, di far consumare tutta la benzina all'interno del motore/carburatore togliendo il tubo miscela?
Addirittuara su internet ho letto che dopo aver fermato il motore, staccando il tubo miscela, bisogna simulare un'accensione, sempre con tubo staccato, per essere sicuri di aver bruciato tutta la benzina contenuta nel motore. Visto che è un'operazione che faccio sempre prima di inserire qualche goccia di AFTER RUN, mi piacerebbe sentire il vostro parere in materia. Grazie.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-05, 01:42 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 274
robertogermani è un newbie...
predefinito Re:1° avviamento

Scusate ho sbagliato destinatario il post precedente non era per Break1 ma per samuele.pozzoli.
Scusate e grazie.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-05, 01:50 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: Rovigo
Messaggi: 5
bellamico è un newbie...
predefinito Re:1° avviamento

Da varie discussioni anche su altri forum e sentendo opinioni molto autorevoli posso confermare che la cosa + corretta è fermare il volano, spegnendo il motore solo a fine giornata fermando il flusso di mix, in modo da svuotarlo e riporlo con after-run
bellamico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-09, 07:01 PM   #7
Utente
 
L'avatar di SUBARU IMPREZA
 
Registrato dal: May 2009
residenza: SANT'AGOSTINO FERRARA
Messaggi: 132
SUBARU IMPREZA ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito subaru impreza

ti consiglio di tappare il filtro dell'area e si spegne senza poblem
SUBARU IMPREZA non è in linea   Rispondi quotando
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