29-05-19, 10:07 PM
|
|
Utente Junior
|
Conversione Mugen MBX7 per rally game
Ciao a tutti!
Scrivo questo post in quanto sto valutando di convertire la mia buggy (MBX7) nella versione rally game.
Ho già letto in giro vari assetti, differenziali con oli molto viscosi con bloccaggio del differenziale centrale, ammortizzatori più bassi ecc., ma sostanzialmente vorrei capire quali sono i ricambi che devo recuperare per effettuare questa conversione.
Magari se riesco a reperire tutte le info potrei fare una guida.
Grazie mille in anticipo.
Inviato con il mio Redmi 5 Plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
30-05-19, 09:32 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matezu
Ciao a tutti!
Scrivo questo post in quanto sto valutando di convertire la mia buggy (MBX7) nella versione rally game.
Ho già letto in giro vari assetti, differenziali con oli molto viscosi con bloccaggio del differenziale centrale, ammortizzatori più bassi ecc., ma sostanzialmente vorrei capire quali sono i ricambi che devo recuperare per effettuare questa conversione.
Magari se riesco a reperire tutte le info potrei fare una guida.
Grazie mille in anticipo.
|
esatto, indurisci tutto e di tanto. Un milione sul centrale almeno...poi davanti e dietro dipende da dove giri.
Se hai voglia di spendere puoi prendere il bumper, le torrette e molle ammo della mgt7
|
|
|
30-05-19, 06:03 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
esatto, indurisci tutto e di tanto. Un milione sul centrale almeno...poi davanti e dietro dipende da dove giri.
Se hai voglia di spendere puoi prendere il bumper, le torrette e molle ammo della mgt7
|
Se cambio le torrette, gli ammortizzatori che ho ora (quelli originali della MBX7) vanno ancora bene oppure sono costretto a cambiarli?
Per le torrette intendi:
Anteriore http://www.rcmodelstore.com/e2537-mu...i-p-10130.html
Posteriore
http://www.rcmodelstore.com/e2538-mu...i-p-10133.html
Perdonami se faccio magari domande "stupide", ma non ho molta esperienza in generale.
|
|
|
31-05-19, 02:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
effettivamente montando la torre posteriore poi gli ammortizzatori del buggy risulterebbero troppo lunghi e dovresti montare una seconda coppia di ammo anteriori al posto di quelli dietro...troppa spesa. Rimani come sei e mettici solo dell'olio più denso. Dal 1000 a salire direi
|
|
|
31-05-19, 04:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Altrimenti se devi spendere con 130/150 euri si trovano le mantua, per fare rally game sono il top.
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
31-05-19, 10:17 PM
|
|
Utente Senior
|
a proposito matezu, dove ci andrai a correre? A padova putroppo non abbiamo più la pista onroad
|
|
|
01-06-19, 07:35 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
a proposito matezu, dove ci andrai a correre? A padova putroppo non abbiamo più la pista onroad
|
Intanto grazie per le info precedenti
Eh lo so, purtroppo nella nostra zona é un po un problema sia per l'on che offroad.
Io, per ora, vado in zona industriale qui vicino a dove abito, ma di recente ho sentito parlare che qualcuno sta facendo una pista ad Arsego. Mi informerò meglio e, se effettivamente esiste, vi farò sapere.
|
|
|
02-06-19, 03:55 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
effettivamente montando la torre posteriore poi gli ammortizzatori del buggy risulterebbero troppo lunghi e dovresti montare una seconda coppia di ammo anteriori al posto di quelli dietro...troppa spesa. Rimani come sei e mettici solo dell'olio più denso. Dal 1000 a salire direi
|
Ma secondo te prendere delle molle più rigide da gt mantenendo gli stessi ammortizzatori e abbassando quasi del tutto la ghiera del precarico, é una cavolata? (Cambiando anche l'olio, come abbiamo detto)
|
|
|
02-06-19, 06:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ma secondo te prendere delle molle più rigide da gt mantenendo gli stessi ammortizzatori e abbassando quasi del tutto la ghiera del precarico, é una cavolata? (Cambiando anche l'olio, come abbiamo detto)
|
no affatto, è la strada giusta da seguire. Devi solo controllare che le molle da gt non siano troppo corte per gli ammortizzatori posteriori.
Quote:
Intanto grazie per le info precedenti
Eh lo so, purtroppo nella nostra zona é un po un problema sia per l'on che offroad.
Io, per ora, vado in zona industriale qui vicino a dove abito, ma di recente ho sentito parlare che qualcuno sta facendo una pista ad Arsego. Mi informerò meglio e, se effettivamente esiste, vi farò sapere.
|
magari qualche volta vengo a fare un giro anche io.
Ma questa cosa di arsego è solo una voce oppure c'è un progetto serio dietro? Hai altre informazioni? Mi garberebbe molto se facessero una pista in zona
|
|
|
02-06-19, 07:40 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
no affatto, è la strada giusta da seguire. Devi solo controllare che le molle da gt non siano troppo corte per gli ammortizzatori posteriori.
magari qualche volta vengo a fare un giro anche io.
Ma questa cosa di arsego è solo una voce oppure c'è un progetto serio dietro? Hai altre informazioni? Mi garberebbe molto se facessero una pista in zona 
|
Purtroppo non ho moltissime informazioni, comunque so che é un gruppo e partecipano/organizzano gare con le mini4wd ma si stanno organizzando per fare una pista per modelli RC. Appena riesco mi informo meglio.
Scrivimi in pvt che ci mettiamo d'accordo.
|
|
|
02-06-19, 10:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Tieni presente che hai la piega in cima al telaio, quindi di suo avrai uno sterzo sordo e con poco inserimento.
|
|
|
02-06-19, 11:02 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da joker78
Tieni presente che hai la piega in cima al telaio, quindi di suo avrai uno sterzo sordo e con poco inserimento.
|
Diciamo che ci provo, se non andrà mi cercherò un campo con terra battuta
Per caso avete suggerimenti per le molle? Sto impazzendo per trovarle. Il diametro é 23mm e l'altezza minima che potrebbe andare bene é 45mm per l'anteriore, mentre 50mm al posteriore.
Grazie!
|
|
|
02-06-19, 11:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Diciamo che ci provo, se non andrà mi cercherò un campo con terra battuta
Per caso avete suggerimenti per le molle? Sto impazzendo per trovarle. Il diametro é 23mm e l'altezza minima che potrebbe andare bene é 45mm per l'anteriore, mentre 50mm al posteriore.
Grazie!
|
No no sicuramente sono sicuro che va più che bene, solo che tenderà ad allargare nelle curve, se ci smanetti un po qualcosa risolvi.
PER le molle non so che dirti
|
|
|