23-02-18, 05:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Assetto rally race
Salve a tutti, possiedo una rally race mantua, sono un novello nel mondo del modellismo e volevo chiedervi dove e come dovrebbe correre una macchinina come la mia..
Su sterrato non credo.. mi sembra bassa.
È un auto da pista?
|
|
|
23-02-18, 06:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
è un auto da piazzale, si usava tra la fine degli anni 90 e i primi 2000 quando il rallygame era giocato in piazza e i modelli dovevano essere di derivazione offroad.
|
26-02-18, 11:12 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie mille della risposta mastino!
Per caso sai anche se è possibile cercare di trasformarla in una traggy? E come ovviamente...
Mi piacerebbe poter affrontare anche qualche prato... al momento è troppo bassa per cavalcare un po' di erba.
Ho provato a spostare gli ammortizzatori ma sono ancora bassi.. prendere ammortizzatori più lunghi può essere una soluzione? O ci potrebbero essere problemi di altra natura?
Quanto costano 4 ammortizzatori lunghi?
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-02-18, 01:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
non esistono braccetti più lunghi per farci il truggy ....
all epoca c era un kit per trasformare la macchina in monster , ma è roba estinta e poi forse non è stato nemmeno un successo .
ma te che versione di rally race hai ???
normale , xs , evo 1, 2, 3, 4 ????
gli ammortizzatori sono sempre i soliti come lunghezze , cambia un po i tipi , con ghiera o con spessori , ma cambiano le varie torrette più basse o più alte , link aggiuntivi ai braccetti inferiori ( se ci sono o no ) per inclinare il più possibili gli ammortizzatori , è un po una giungla il mondo rally race .
se ci metti qualche foto ti posso dare indicazioni , se tu avessi un modello normale massimo xs si può togliere un po di roba e farla tornare una buggy !!!
|
|
|
27-02-18, 08:13 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Roddi
Salve a tutti, possiedo una rally race mantua, sono un novello nel mondo del modellismo e volevo chiedervi dove e come dovrebbe correre una macchinina come la mia..
Su sterrato non credo.. mi sembra bassa.
È un auto da pista?
|
Ho avuto anche io questo modello. Uscito quando il Rally aveva un senso come categoria. In pratica, come ti hanno spiegato, le piste erano su piazzale, spesso nemmeno troppo pulito. Le auto che vi gareggiavano erano tutte di derivazione "fuoristradistica".
Attualmente stanno cercando di riproporre una categoria simile ma siamo lontani da quello che era il vecchio Rally Game. Anche come costi purtroppo.
Personalmente ti consiglierei di tenere la macchina così come sta giocandoci su piazzale e ogni tanto in pista. Si tratta di un modello robusto e facile da manutenere. Certo è che se rompi potresti non trovare facilmente i ricambi...
|
|
|
27-02-18, 08:57 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Vi ringrazio delle tempestive risposte, oggi pomeriggio posto qualche foto,
-bc71 non so dirti che modello sia, ho letto molti post sulla rally race, ce ne sono di simili ma nessuna è uguale alla mia, ti sarei grato se me lo dicessi tu.
-quindi da quello che ho capito dovrei cercare una torretta più "bassa" o di allungare l'ammortizzatore con dei link posti sotto?
-minelli giusto per restare in tema, a causa di qualche misteriosa interferenza o forse batterie scariche ma non credo.. sabato ho avuto un bell'incidente, macchinina appena carburata, parto a manetta, perdo il segnale, dopo un bel rettilineo si schianta a tutta velocità su un muretto. Domenica con molta pazienza sono riuscito a "sistemarla" ma non so quanto duri..
Devo acquistare nuovi i 2 supporti di tutto l'asse anteriore (foto1), ovviamente un braccetto (foto2), e un gardano che si è storto.. pensavo di rivolgermi al negozio e ordinarli tramite lui, che ne dite?
|
|
|
27-02-18, 09:01 AM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
27-02-18, 09:02 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Per sbaglio si sono inviate doppie..
|
|
|
27-02-18, 11:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
una foto senza carrozza aiuterebbe. Per il ricambi prova a cercare sul sito della mantua, di solito hanno un archivio ben fornito
|
|
|
27-02-18, 01:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se cè una cosa buona della Mantua sono i ricambi anche datati di solito se riesci a chiamarli li dovresti reperire metti una foto del modello senza carrozza, va bene anche se incidentata cosi ti possono dire con esattezza il nome esatto del modello almeno riordini i suoi ricambi
|
|
|
27-02-18, 08:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
28-02-18, 12:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
codesta è una "magika" 4wd pro , spacciata per rally race ...
tra magika e rally race standard siamo li .
per alzare la macchina bisogna svitare i down stop sui triangoli inferiori , ce né uno per triangolo .
la torretta anteriore andrebbe tolta se proprio non ti si alza quello che vuoi , e avvitare gli ammortizzatori dove rimane l unico foro di attacco , ma dovresti farcela anche con essa .
devi anche fissare il ammortizzatori sia avanti e dietro nel foro più vicino al differenziale , sempre nella parte bassa nei triangoli inferiori .
le molle sono del tipo progressivo , più avviti la ghiera e più la molla si indurisce .
nella foto capovolta vedo il serbatoio al contrario , se pesca bene la miscela e carbura bene mangio un ombrello , già la pesca male per il suo verso ....
per finire , il grano da svitare nei triangoli è quella vite che sporge , li proprio dove ti si è rotto il braccetto !!!!
|
|
|
28-02-18, 04:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quelli anteriori riesco ad abbassarli, quelli posteriori hanno la torretta fissa.. o cambio la torretta completamente o cerco di fargli un foro più basso..
|
|
|
28-02-18, 04:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Il serbatoio pesca bene si.. lo ho girato perchè altrimenti la cannetta toccava gli ingranaggi e la marmitta
|
|
|
28-02-18, 05:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|