24-02-14, 10:56 AM
|
|
|
Utente
|
Trascinatori da 17mm
Ragazzi,
I trascinatori montati sulla mia tag hanno l'esagono da 19mm e foro da 7mm
Adesso tutti i cerchi hanno esagono da 17
Come posso risolvere il problema?
Saluti
|
|
|
26-02-14, 03:07 PM
|
|
|
Utente
|
si oramai cerchi e gomme rallygame e off sono tutte esagono 17.
se giri sui siti tipo ebay subito ecc,
trovi a volte qualcuno che vende vecchi lotti di gomme
anche nuove con quel esagono.........
ma cmq anche se non usate la gomma nel tempo insomma.....
ci siamo capiti.......
dovresti fare la coversione ad esagono 17, (cosi potresti mettere tutte le ruote che vuoi)
se posti le foto con le misure in mm dei tuoi trascinatori.....
troviamo sicuramente la soluzione !!!
|
|
|
02-03-14, 10:19 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ari79
si oramai cerchi e gomme rallygame e off sono tutte esagono 17.
se giri sui siti tipo ebay subito ecc,
trovi a volte qualcuno che vende vecchi lotti di gomme
anche nuove con quel esagono.........
ma cmq anche se non usate la gomma nel tempo insomma.....
ci siamo capiti.......
dovresti fare la coversione ad esagono 17, (cosi potresti mettere tutte le ruote che vuoi)
se posti le foto con le misure in mm dei tuoi trascinatori.....
troviamo sicuramente la soluzione !!!
|
Grazie per la risposta e scusa per il mio ritardo.
In figura puoi vedere i trascinatori del mio modello: hanno esagono da 19 e foro da 7mm...
Purtroppo su internet non ho trovato nulla
|
|
|
02-03-14, 11:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ai a disposizione una fresa ??? oppure come te la cavi con la lima ??? basta togliere un millimetro per lato !!! a mali estremi estremi rimedi !!
|
|
|
03-03-14, 12:01 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bc71
ai a disposizione una fresa ??? oppure come te la cavi con la lima ??? basta togliere un millimetro per lato !!! a mali estremi estremi rimedi !! 
|
Oggi passo dal mio ferramenta e vedo che dice. Oltre le facce dell'esagono, devo ridurre anche il diametro esterno perché è un po' più grande del foro del cerchio.
Non so se è evidente dalla foto, ma il materiale è plastica.
Oggi provo a contattare un laboratorio qui vicino che ha una stampante 3D....magari magari...
|
|
|
03-03-14, 01:37 PM
|
|
|
Utente
|
Guardando con più attenzione, mi pare che limare il dato e il cilindretto non sia sufficiente.
Il foro del cerchio ha una profondità inferiore alla lunghezza del cilindro, quindi quest'ultimo sporgerebbe.
Nel mio modello, trascinatore e ruota sono stoppati da una rondella e un seger, quindi se il cilindro fuoriesce dal cerchio, non verrebbe bloccato lungo l'asse.
Ultima modifica di zatarra77; 03-03-14 a 01:40 PM
|
|
|
03-03-14, 03:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao, io per errore sono in fase conclusiva di acquisto di 4 treni rally game 1/8 esagono 19, se può interessarti 39 euro spedite a casa, ti giro il contatto e risolvo il problema del mio errato acquisto.
|
|
|
03-03-14, 03:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se vai in una officina meccanica in 15-20 minuti te li adattano, una fresata e porti l'esagono a 17mm, poi metti sul tornio e fai la parte cilindrica diminuendo il diametro e accorciandola.
|
|
|
03-03-14, 04:40 PM
|
|
|
Utente
|
Jackal, però se accorcio il cilindro, il semiasse sporge troppo e il cerchio non va a battuta sul seger. Forse potrei mettere qualche rondella di plastica
|
|
|
03-03-14, 05:29 PM
|
|
|
Utente
|
che diametro ha il foro interno del tuo trascinatore?
potresti prendere un pezzo di barra esagonale da 17 e vai da un tornitore e gli fai fare quei 4 trascinatori,l'esagono che ti farà sarà più lungo(poi il foro della spina faglielo fare passante) in modo che il ribasso che ti sporge dal cerchio sia della lunghezza giusta,cosi poi metti la tua ranella e il tuo seeger.
oppure prendi dei trascinatori nuovi (poi li dovrai chiedere qual'è il diametro interno del foro e vedere se è uguale al tuo,se è più grande potresti fare una boccola,se piu piccolo lo allarghi) e al posto del seeger metterai il dado.
|
|
|
03-03-14, 06:01 PM
|
|
|
Utente
|
Il foro interno è da 7mm.
In realtà avrei trovato dei trascinatori corretti in ergal ma ci vogliono quasi 50 euro e preferisco investire questi soldi in un servo nuovo.
Il tornitore potrebbe essere interessante ma penso che il prezzo non si allontanerebbe molto dai trascinatori in ergal e a quel punto li prenderei già fatti.
Devo capire se conviene modificare quello in plastica e rischiare di non poter tornare indietro
|
|
|
03-03-14, 08:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao, scusa l'intrusione nel tuo post, possono interessarti 4 treni rally game nuovi inscatolati esagono 19 ? Io per errore li stavo acquistando in asta, ora ho rinunciato perchè non compatibili con i miei attacchi da 17, il venditore è molto disponibile se vuoi pensarci il suo nick è diodoro49
|
|
|
03-03-14, 10:54 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie mille. Sinceramente però preferirei risolvere il problema in modo da non avere grossi vincoli per la scelta delle gomme.
È anche vero che alla prima botta posso anche riporla in cantina vista la difficoltà di reperire i ricambi... Per curiosità, mi metteresti il link dell'asta?
|
|
|
04-03-14, 10:17 AM
|
|
|
Utente
|
intanto,
prenditi almeno UN treno di gomme con l'esagono da 19......
chiedi al venditore !....
|
|
|