07-05-12, 06:49 PM
|
|
|
Guest
|
Quindi VOI trovereste un giroscopio dentro una ricevente?  Si si avete letto bene...DENTRO LA RICEVENTE...chi è che va ad aprirti la ricevente?
Sentite....fatti vostri se dovete parare il C**O a qualcuno...ma sta di fatto che non sono l'unico ad aver visto quello che gira intorno al circo delle competizioni.Ecco il termine adatto...CIRCO...Fatto di tanti PAGLIACCI e DOPPIE FACCE che negano tutto...
E con questo CHIUDO...Amon ti dico subito che non mi interessa la tua replica,senza rancore.
|
|
|
|
07-05-12, 07:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Quindi VOI trovereste un giroscopio dentro una ricevente?  Si si avete letto bene...DENTRO LA RICEVENTE...chi è che va ad aprirti la ricevente?
Sentite....fatti vostri se dovete parare il C**O a qualcuno...ma sta di fatto che non sono l'unico ad aver visto quello che gira intorno al circo delle competizioni.Ecco il termine adatto...CIRCO...Fatto di tanti PAGLIACCI e DOPPIE FACCE che negano tutto...
E con questo CHIUDO...Amon ti dico subito che non mi interessa la tua replica,senza rancore.
|
in questo caso concordo e aggiungo che anche per me amon non fa testo, visto che e un "tirapiedi" di davide.
|
|
|
07-05-12, 07:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
anche io sono del parere che qualcosina di diverso possa razzolare sotto banco,ma sono del parere che di certo non sono le modifiche di una piastra radio o l' utilizzo di una miscela "diversa" a far vincere le gare..
per quanto riguarda il giroscopio,non so manco cos'è....perchè non ci dici qualcosa in più?al massimo ti denunciano leo....hahahaha
Ultima modifica di alexilritorno; 07-05-12 a 07:29 PM
|
|
|
07-05-12, 11:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Non ci crede nessuno che il motore Orion di Tebo sia quello che si trova in negozio!! Vittorio, scusa, ma detto da te mi sento un pó preso in giro...
|
Ho forse nominato jared Tebo??? non mi pare...
Vuoi il motore di Ongaro: chiama Piero Bovio e vai all'italiano, finita la gara papà Ongaro lo smonta e te lo vende senza alcun problema ... lo stesso per il motore di Tebo lo dici ad Adrien Berten e finita la gara è ben felice di venderti il motore di Tebo,
Non hanno parti speciali semplicemente hanno parti SEMPRE NUOVE e al motore non fanno fare 20 litri ma a 5 li rimandano alla casa che li ricicla o li rivende come REVISIONATI nel caso della Nova.
Quella dei materiali speciali mi sembra la solita scusa di chi non va avanti e si deve attaccare a qualcosa per giustificare la propria pochezza ...
Il giroscopio è una puttanata galattica: dimmi dove, come e quando lo hai visto in azione oppure non ti credo.
I piloti ufficiali hanno parti prototipo: pensa un pò credevo che la kyosho e la mugen si affidassero ai modellisti per testare nuove modifiche e chiedessero loro di votare un pool in internet per fare uscire un nuovo modello ...
Mi chiarite se mai siete stati ad un CI o gara similare a vedere come si svolge tale gara e chi ci corre oppure vi limitate a pigiare la tastiera per sentito dire???
Il motore Orion di Tebo replica o di King replica è acquistabile in negozio rivenditore Orion, sono numerati, selezionati e montati personalmente da A. Bertin esattamente come e con gli stessi materiali di quelli dati a loro, liberi di crederci oppure no.
Vittorio.
|
|
|
07-05-12, 11:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fioroni
li rimandano alla casa che li ricicla o li rivende come REVISIONATI nel caso della Nova..
|
nel caso di motori revisionati Nova, non sai mai che tipo di motore acquisti....nel senso che quello che c'è dentro è sempre un incognita...non che i materiali siano scadenti...ma capita che ci sia materiale di altre versioni.
|
|
|
07-05-12, 11:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Vuoi il motore di Ongaro: chiama Piero Bovio e vai all'italiano, finita la gara papà Ongaro lo smonta e te lo vende senza alcun problema ... lo stesso per il motore di Tebo lo dici ad Adrien Berten e finita la gara è ben felice di venderti il motore di Tebo,
Non hanno parti speciali semplicemente hanno parti SEMPRE NUOVE e al motore non fanno fare 20 litri ma a 5 li rimandano alla casa che li ricicla o li rivende come REVISIONATI nel caso della Nova.
Quella dei materiali speciali mi sembra la solita scusa di chi non va avanti e si deve attaccare a qualcosa per giustificare la propria pochezza ...
Il giroscopio è una puttanata galattica: dimmi dove, come e quando lo hai visto in azione oppure non ti credo.
I piloti ufficiali hanno parti prototipo: pensa un pò credevo che la kyosho e la mugen si affidassero ai modellisti per testare nuove modifiche e chiedessero loro di votare un pool in internet per fare uscire un nuovo modello ...
Mi chiarite se mai siete stati ad un CI o gara similare a vedere come si svolge tale gara e chi ci corre oppure vi limitate a pigiare la tastiera per sentito dire???
Il motore Orion di Tebo replica o di King replica è acquistabile in negozio rivenditore Orion, sono numerati, selezionati e montati personalmente da A. Bertin esattamente come e con gli stessi materiali di quelli dati a loro, liberi di crederci oppure no.
Vittorio.
|
ecco, detto da lui fa tutto un altro effetto, ahahahaha
no ma seriamente, un giorno andateci a un CI, io mi ricordo che al primo italiano che sono andato, ero malato avevo la febbre, mi ci feci portare, e ho capito tante ma tante di quelle cose che non ve le immaginate.
abbiamo la fortuna, di correre nella categoria piu simpatica e amichevole di tutte.
Sanwa M17
|
|
|
08-05-12, 12:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Vittorio.
|
Vittorio al CI ci sono andato più volte e sono anche iscritto.. E certe cose che mi hanno fatto incuriosire e drizzare le orecchie le ho viste di persona. Ho tirato fuori il motore di Tebo solo per fare un esempio, con ció volevo dire che i suoi motoi sono sicuramente selezionati, i materiali sono per forza gli stessi.. Così come fà Novarossi con Collari: gli manda 50 motori e poi lui se li passa al microscopio e se li assembla.. Alla storia del giroscopio ci credo poco anch'io, per me il giroscopio ce l'hanno nei pollici...
|
|
|
08-05-12, 09:11 AM
|
|
|
Utente
|
Tre anni di F1 e qualche prova d'italiano le ho fatte, ovviamente senza particolari risultati.
L'ultimo anno ho usato l'Agama e mi sonno allenato più volte con Mario e qualche volta con Perin rispettivamente importatore e pilota ufficiale Agama.
Posso garantirvi che di cose particolari o strane non ne ho mai viste.
Mi è capitato spesso di capitare in negozio all'improvviso (per lavoro ho clienti in zona) e vedere o toccare con mano la macchina smontata e nulla di strano.
Da un anno a questa parte prendo in mano il giochino una volta al mese, quando va bene, ma vedo che i discorsi sono sempre gli stessi.
Sono sempre gli stessi discorsi dei fermi-duri, quelli che dopo vent'anni di modellismo arrivano con il motore pompato alla domenica e credono ancora che gli farà guadagnare mezzo secondo e la scusa per il risultato mancato è sempre pronta, mai uno che dice sono fermo.
Questi piloti sono la fortuna di quelli che invece vanno forte, e che di menate non se ne fanno ma abbassano la testa e vanno.
Sottolineo che è un discorso generale e non c'è riferimento a nessuno.
|
08-05-12, 11:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andreap
......, mai uno che dice sono fermo.
|
allora non hai mai visto quello che mi dico da solo quando scendo dal palco, se non fossi io a dirmelo mi sentirei offeso  
|
|
|
09-05-12, 12:43 AM
|
|
|
Utente
|
mamma mia ragazzi che robe che mi tocca leggere..........il giroscopio ? e ce ne sono in giro montati...ma tutti stanno zitti e vi assicuro che non si vedono !! !peccato che non si puo parlare e fare nomi e cognomi ...per non finire in mezzo a rogne ..anche perchè non mi interessa l argomento...era solo per precisare che in giro sui modelli ce ne sono....!!!!...poi per non parlare dei motori.......non faccio nomi ..(ma si capisce al volo)....uno ha detto che se vuoi il motore BP del ragazzino ( grandisssssimo ) te lo vende...o si ...te li vende nuovi...ma non ci sono paragoni ....quando passa lui dal rumore e l erogazione sembra una 250 due tempi da cross e va sempre.....mentre tutti gli altri con lo stesso motore ( e ho 4 amici che lo hanno preciso)..beh...neanche da paragonare..sembrano cinquantini !!! ....per non parlare poi di quanto spengono....!!!
|
|
|
09-05-12, 10:27 AM
|
|
|
Guest
|
Giroscopi?
avete foto di tale aggeggi? manuali d'uso e quant'altro?
alla prima prova di regionale amsci (triveneto) hanno controllato tutte le auto ma non ne sono stati trovati, allora o non c'erano o come dice qualcuno si mimitizzano bene...
mi sembra di aver letto/capito che vengono inseriti dentro la ricevente, ma quanto piccoli sono? che forma hanno?
chi sa parli!!! oppure non alziamo polveroni a far incazzare ancor di più chi come me va già piano di suo!!!
sapere che becco 2-3 secondi al giro mi fa già incazzare ma se li prendo anche perchè qualcuno bara tanto va che me ne stia a casa!!!
se il giroscopio non è ammesso non ci deve essere e basta e chi fa il furbo deve pagare!!!
e facciamoli stì nomi!!! chi sa faccia nome e cognome, tanto che ti possono fare??? se non vergognarsi???
comunque fino ad oggi se ne è sentito solo parlare ma li ha visti qualcuno?
io penso e spero che sia solo fantascenza e che quei 2/3 secondi che becco al giro (in F2) sia solo perchè c'è chi va meglio di me, perchè è più bravo a settare il modello, perchè ha più esperienza e perchè è semplicemente più bravo di me
secondo me discorso diverso invece per i motori... a mio avviso è normale che un pilota ufficiale beneficia di materiali più selezionati e magari sperimentali, lo si vede in tutte le gare motoristiche vedi moto GP ecc ecc
è normale che un ufficiale testi in gara nuovi materiali, chi meglio di un pilota ufficiale può dare indicazioni???
Ultima modifica di Massi970; 09-05-12 a 10:50 AM
|
|
|
|
09-05-12, 10:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
anche nei cellulari ci sono i giroscopi quindi metterlo dentro una ricevente non sarebbe roba da fanstascienza... non ho idea però se qualcuno lo usi veramente
|
|
09-05-12, 10:41 AM
|
|
|
Utente
|
che se ne fanno di un giroscopio nella ricevente quando a bordo ne hanno già due??
Probabilmente questa mia affermazione la capirà solo il TOTO.. scherzo...
per il resto... Rabitti sta testando un prototipo e ci può correre tranquillamente... non c'è scritto da nessuna parte che non si può.. puoi anche fartela da zero la macchinetta..
Motori... se vai dal Verry mentre prova e gli chiedi il motore di Boero te lo smonta e te lo fa provare e se può te lo vende pure... già successo...
Ovvio che magari le sfere dei cuscinetti dell macchina del tortora sono in ceramica... ma lo sono anche quelle della mia... la differenza è un pollice discreto, un 250 litri l'anno di miscela da consumare e CASSONI di materiale NORMALE da provare ...
Richy Berton lo vedo a ogni gara... (con buona pace del Toto, il bimbo è del vivaio del pentagono.. (  ) il babbo gli ha insegnato due cose: la prima una GRAN educazione e molta umiltà... la seconda di far funzionare al 100x100 quello che si ha a bordo... quando si arriva al limite di quello, si pensa a migliorare con optional...
Infatti vince in F2 con una macchina di SCATOLA....
saluti...
|
|
|
09-05-12, 01:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
al di là di tutte le affermazioni fatte non fatte, giroscopi o non giroscopi, uno va di più l altro va di meno, secondo me sono un po' tutte cavolate, ragazzi io lo dissi tempo fa in un altro post, il mondo è tutto marcio, una mano lava l' altra come si suol dire, e figuriamo se aziende che costruiscono e vendono, non fanno il "mercato" a modo loro. Ma per piacere....... ma ancora vi stupite di queste cose? ci sono, solo che non verranno mai a dirvelo, negare è la prima regola per queste cose. Tanto ci sono dappertutto....
Tempo fa dissi appunto in un altro post: Ditemi cosa c'è che non sia corrotto a questo mondo!
E un utente mi rispose: Il modellismo?!?!?!
E io: ne sei proprio sicuro?
Rifletteteci su un pochino ragazzi...........

|
09-05-12, 01:19 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
al di là di tutte le affermazioni fatte non fatte, giroscopi o non giroscopi, uno va di più l altro va di meno, secondo me sono un po' tutte cavolate, ragazzi io lo dissi tempo fa in un altro post, il mondo è tutto marcio, una mano lava l' altra come si suol dire, e figuriamo se aziende che costruiscono e vendono, non fanno il "mercato" a modo loro. Ma per piacere....... ma ancora vi stupite di queste cose? ci sono, solo che non verranno mai a dirvelo, negare è la prima regola per queste cose. Tanto ci sono dappertutto....
Tempo fa dissi appunto in un altro post: Ditemi cosa c'è che non sia corrotto a questo mondo!
E un utente mi rispose: Il modellismo?!?!?!
E io: ne sei proprio sicuro?
Rifletteteci su un pochino ragazzi...........

|
questa è l'ITALIA forse hai ragione...
ma sarebbe ora di cambiare il futuro, perchè non sia come la storia recente
qui si va sull'OT ma è anche vero che il post in sè solleva problematiche presenti in tutti i settori merceologici e politici... questa è l'ITALIA di ieri e di oggi...
cambiamola
|
|
|
|