12-03-12, 03:40 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 78
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cl1 cambio motore
Ho preso il kit motore-marmitta- di fiorini per il mio cl 1, ho provato a montarlo ma ho il problema sul volano, cioè il cono che sta dietro aal volano non entra bene, lasciando troppo spazio tra volano e motore, cosi che il pignone sta troppo avanti rispetto alla corona. C'e un modo che io non so per farlo entrare meglio?? o qualcosa che sbaglio?? inoltre quando il volano è montato e lo provo a girare, è moooolto duro e cosi facendo la cassetta non riesce a farlo girare. é normale??
Grazie a tutti
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12-03-12, 03:46 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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Quote:
Originariamente inviata da simone81
Ho preso il kit motore-marmitta- di fiorini per il mio cl 1, ho provato a montarlo ma ho il problema sul volano, cioè il cono che sta dietro aal volano non entra bene, lasciando troppo spazio tra volano e motore, cosi che il pignone sta troppo avanti rispetto alla corona. C'e un modo che io non so per farlo entrare meglio?? o qualcosa che sbaglio?? inoltre quando il volano è montato e lo provo a girare, è moooolto duro e cosi facendo la cassetta non riesce a farlo girare. é normale??
Grazie a tutti
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devi prendere il cono adatto a quel volano che hai...
è normale che è duro perchè è un motore nuovo e va rodato. Il pistone incona nel punto morto superiore e tende a bloccarsi.. per i primi avviamenti ti consiglio di scaldare il carter con un phon (come illustrato nella guida "come rodare un micromotore") poi pian piano inizierà a slegarsi
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MBX6
HPI SAVAGE FLUX HP
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12-03-12, 04:30 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 78
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ma il cono del volano era nella stessa confezione del volano... è possibile che sia sbagliato??
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12-03-12, 04:52 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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Quote:
Originariamente inviata da simone81
ma il cono del volano era nella stessa confezione del volano... è possibile che sia sbagliato??
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molto strano.. che frizione é?
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MBX6
HPI SAVAGE FLUX HP
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12-03-12, 05:16 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 78
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la frizione è a 3 ceppi con molle... ma il cono che dico io è quello che fa da spessore tra volano e motore... che lascia troppo spazio saranno mezzo centrimetro e cosi facendo mi sposta tutto in avanti. Ho provato a farlo entrare in tutti i modi ma piu di cosi non va... nnon capisco
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12-03-12, 05:21 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
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Quote:
Originariamente inviata da simone81
la frizione è a 3 ceppi con molle... ma il cono che dico io è quello che fa da spessore tra volano e motore... che lascia troppo spazio saranno mezzo centrimetro e cosi facendo mi sposta tutto in avanti. Ho provato a farlo entrare in tutti i modi ma piu di cosi non va... nnon capisco
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intendevo che marca è il volano...? il cono è solo quello..
prova a vedere se il cono entra bene nel volano, senza montarlo sull'albero..
non so che motore sia questo cl1, ma se il cono (da smontato) entra nel volano significa o che hai montato male qualcosa o che l'albero ha un diametro piu grosso dello standard.. devi cercare un cono adatto
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MBX6
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Ultima modifica di ceso88; 12-03-12 a 05:28 PM
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12-03-12, 11:25 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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hai stretto bene il dado della frizione? Di solito quando si va a stringere la frizione, il dado viene "tirato dentro" e si accorcia lo spazio. In caso puoi provare una cosa: Se guardi il cono è tagliato, infilaci un cacciavite e allargalo appena appena, ma fai molta attenzione, devi essere molto delicato, fai poca forza, piuttosto poi riprovi, ma se sbagli e lo allarghi troppo rischi che non vada più bene.
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"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
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13-03-12, 01:38 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 78
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Il dado della frizione l ho stretto bene.. Ma se allargo il cono non è peggio?? E se provo ad accendere così?? Che succede?
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13-03-12, 01:56 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da simone81
Il dado della frizione l ho stretto bene.. Ma se allargo il cono non è peggio?? E se provo ad accendere così?? Che succede?
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se la campana è a misura giusta con la corona non succede nulla, anche se c'è dello spazio dietro, L' importante è che i denti della campana e della corona combacino bene, altrimenti rischi di sgranare entrambe e doverle cambiare.
Anche se lo allarghi un pelino non succede nulla tranquillo, tanto dopo quando monti tutto e vai a stringere bene il dado della frizione lui si fissa li dov'è.
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13-03-12, 02:13 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 78
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Speriamo.. Stasera ci provo di nuovo.. Poi vi faccio sapere pero anche senza candela il volano gira con GROSSA difficoltà.. A occhio direi che la cassetta non ce la farà mai :-(((((
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13-03-12, 02:18 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da simone81
Speriamo.. Stasera ci provo di nuovo.. Poi vi faccio sapere pero anche senza candela il volano gira con GROSSA difficoltà.. A occhio direi che la cassetta non ce la farà mai :-(((((
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Bè quello è perché il motore è nuovo e quindi incona tanto, come ti hanno già detto, prima di accenderlo guarda la guida "come rodare un micromotore" sulla sezione trucchi guide e recensioni, è il modo migliore per non rovinare nulla.
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"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
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13-03-12, 02:46 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 78
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ok... ma ora ho un altro dubbio enorme... mi sembra che il pignone non sia fissato al volano/frizione... quinadi se lo tocco gira indipendente... non credo sia normale... o si??? oddio che stress ihihihihih
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13-03-12, 03:11 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da simone81
ok... ma ora ho un altro dubbio enorme... mi sembra che il pignone non sia fissato al volano/frizione... quinadi se lo tocco gira indipendente... non credo sia normale... o si??? oddio che stress ihihihihih
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il pignone non deve assolutamente essere attaccato alla frizione...cio potrebbe creare problemi...
quando il motore è accesso, se acceleri il motore prende giri (l'albero gira piu velocemente), e grazie alla forza centrifuga prodotta i ceppi si aprono e vanno a toccare la campana, e le ruote girano...
@ceso88 : io credo che con "cl1" si riferisca al modello, alla "GS Storm CL1"
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13-03-12, 03:13 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 78
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giusto tutto :-)))))) grazie mille
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13-03-12, 03:26 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Per volano troppo distante dal carter motore che intendi? misura precisa...
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