![]() |
Dubbio montaggio frizione LRP
Ragazzi mi aiutate a sciogliere un dubbio.....le rondelle che ho ricevuto con la frizione lrp sono parecchie quante ne devo mettere basta una oppure non lo so ditemi voi.....scusate per la domanda stupidissima :mads:
|
devi metterne tante quante ne servono... mi spiego
il gioco assiale della campana deve essere ridotto al minimo, ma deve essercene quel poco che basta per non bloccare la rotazione della stessa... prova così, partendo dal cuscinetto esterno del motore ovviamente: rondella 7x14x0.5 cono volano volano dado del volano rondella (rasamento) 5x8x0.1 cuscinetto campana cuscinetto rondella 5x8x0.2 rondella 3x8x0.5 vite se ha troppo gioco devi giostrartela con le rondelle da 5x8 |
Le rondelle sono tutte della stessa dimensione e no capisco cosa significa gioco assiale io ne ho messe 2 sul dado della frizione poi ho chiuso il tutto con la campana e su cuscinetto esterno prima di serrare la vite ne ho messe altri due. Aiuto!!!
|
Le rondelle in questione sono queste ho ricevuto questo kit
http://www.tqshop.it/index.asp?ID_prodotto=277-68 |
Quote:
se così come hai messo le rondelle hai poco gioco (decimi di mm, non 2/3mm) e la campana gira liberamente, allora sei a posto |
Si credo che e' tutto come dici tu ma quando giro la frizione e' normale che poi si blocca un po e poi emette uno sbuffo per poi girare liberamente??
|
Quote:
|
Se giro la campana gira insieme al volano......o deve girare indipendentemente?? Noto che dopo un giro complete poi impunta e devo fare forza per farla girare
|
Quote:
guarda qua la parte in cui posiziona le rondelle http://www.youtube.com/watch?v=yaIfI2LD3tg |
Dai valà ceso88, vai a fare una vacanza a Bagheria, mi sa che sia leggermente in difficoltà !! :D
|
Ok ho capito ma se serro la vite della campana quest'ultima non gira piu' liberamente cosa posso fare??
|
Quote:
Elder ci vuole un po di manualità... prova un po di combinazioni, se non ne esci chiedi aiuto a qualcuno in pista o al tuo negoziante.. |
Ma la vite che stringe alla fine la campana deve essere serrata al massimo oppure no? perche' se non la serro completamente gira benissimo la campana ma se vado fino in fondo rimane bloccata....
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17 AM. |