| Antrus95 |
04-03-12 07:29 PM |
Problema motore!!!!!
Raga aiutatemi. Il motore della mia macchina, il thunder tiger PRO28BX, non va più, o meglio; tutto inizio quando era perfetto andava bene per quello che era poi di colpo mi si ruppe il serbatoio e perciò iniziai ad avere problemi fino a quando alla mia prima gara, outlaw, era la finale e mi ha abbandonato ho fatto solo qualche giro era diventato bollente (mi spiegarono che era dovuto al fatto che con il serbatoio bucato entrava aria e per questo poof) allora dopo tanto tempo da quell'incidente comprai il serbatoio nuovo e qualcosa non va la carburazione è tutta da rifare, ma è strana perchè il minimo meccanico non va è grasso ma si comporta da magra bo. Rifai carburazione su carburazione arriviamo oggi che dopo una bella pulizia al motore e revisione della macchina e tutto speravo di farla andare e vedere un bolide visto tutto quello che ho fatto di revisione ecc... allora alcuni colpi di cassetta, non va io con calma dopo tanti sforzi ci riesco e parte ma dopo circa 10 secondi si spegne (avevo l'accendicandela attaccato) fai e fai niente non parte più. Ho rovinato quella che era già rovinata ruota dell'avviatore. Ma con "ancora" 4A di batteria non ho potuto fare altro. Torno a casa e ho messo un pò di after run tanto alla fine per quei 10 secondi, e poi ho messo le viti del carburatore come dice nel manuale. Il massimo 3 e 1/2, minimo dinamico 2 e 1/2, minimo 0,5 mm 1 mm, e ho toccato sta volta anche la vite dei medi dove dice 6 e 1/2 (può essere) ma l ho svitata solo di 5. (ovviamente i giri fatti sono tutto chiuso e poi si svita :D). Bene vorrei capire perchè il motore si è comportato così. Anzi a maggior ragione perchè l ho pulito dovrebbe andare no?? Mah!! Azz ho scritto davvero assai assai!!! (comunque ho la carburazione grassa e l ho capito ma cavoli il massimo era ok solo il minimo dinamico era sballato e controllato gli o ring e tutto mah)
P.S. quando passa la mix dal serba al carburatore, dal tubicino si vede la mix che passa e inzieme delle bollicine non so forse aria?? comunque ci devono essere queste bollicine o spazi vuoti??
|