Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Problema motore!!!!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/98106-problema-motore.html)

Antrus95 04-03-12 07:29 PM

Problema motore!!!!!

Raga aiutatemi. Il motore della mia macchina, il thunder tiger PRO28BX, non va più, o meglio; tutto inizio quando era perfetto andava bene per quello che era poi di colpo mi si ruppe il serbatoio e perciò iniziai ad avere problemi fino a quando alla mia prima gara, outlaw, era la finale e mi ha abbandonato ho fatto solo qualche giro era diventato bollente (mi spiegarono che era dovuto al fatto che con il serbatoio bucato entrava aria e per questo poof) allora dopo tanto tempo da quell'incidente comprai il serbatoio nuovo e qualcosa non va la carburazione è tutta da rifare, ma è strana perchè il minimo meccanico non va è grasso ma si comporta da magra bo. Rifai carburazione su carburazione arriviamo oggi che dopo una bella pulizia al motore e revisione della macchina e tutto speravo di farla andare e vedere un bolide visto tutto quello che ho fatto di revisione ecc... allora alcuni colpi di cassetta, non va io con calma dopo tanti sforzi ci riesco e parte ma dopo circa 10 secondi si spegne (avevo l'accendicandela attaccato) fai e fai niente non parte più. Ho rovinato quella che era già rovinata ruota dell'avviatore. Ma con "ancora" 4A di batteria non ho potuto fare altro. Torno a casa e ho messo un pò di after run tanto alla fine per quei 10 secondi, e poi ho messo le viti del carburatore come dice nel manuale. Il massimo 3 e 1/2, minimo dinamico 2 e 1/2, minimo 0,5 mm 1 mm, e ho toccato sta volta anche la vite dei medi dove dice 6 e 1/2 (può essere) ma l ho svitata solo di 5. (ovviamente i giri fatti sono tutto chiuso e poi si svita :D). Bene vorrei capire perchè il motore si è comportato così. Anzi a maggior ragione perchè l ho pulito dovrebbe andare no?? Mah!! Azz ho scritto davvero assai assai!!! (comunque ho la carburazione grassa e l ho capito ma cavoli il massimo era ok solo il minimo dinamico era sballato e controllato gli o ring e tutto mah)

P.S. quando passa la mix dal serba al carburatore, dal tubicino si vede la mix che passa e inzieme delle bollicine non so forse aria?? comunque ci devono essere queste bollicine o spazi vuoti??

jacKyosho 04-03-12 07:33 PM

No le bollicine non ci devono essere: ciuccia aria da qualche parte

Antrus95 04-03-12 07:37 PM

ecco allora dove sta il problema l'aria no?? Provo a cambiare i tubi miscela?

jacKyosho 04-03-12 07:38 PM

Non è detto che siano i tubi miscela peró prova..

Antrus95 04-03-12 07:41 PM

ma può prendere aria solo dal serbatoio a sto punto??

jacKyosho 04-03-12 07:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da Antrus95 (Messaggio 983123)
ma può prendere aria solo dal serbatoio a sto punto??

Non conosco il tuo serbatoio, ma magari ci puó essere un OR del serbatoio pizzicato o qualcosa di avvitato male.. Comunque il problem è li in giro.. Ma magari non è nemmeno il problema del tuo motore, peró intanto aiuta

Antrus95 04-03-12 07:53 PM

Considera che il serba è nuovo lo trovo ogni volta un pò umido di benza dove c'è la presa di pressione quella di pescaggio però non perde credo sia normale. Ho appena cambiato i tubi comunque Quelli di prima erano come allentati nelle prese di pressioni. Adesso stanno meglio

jacKyosho 05-03-12 12:10 AM

Metti in moto e guarda se lo fà ancora.. Se ha smesso bene.. Se non ha smesso il problema è altrove

steveharris 05-03-12 08:10 AM

Fai anche un altro controllo... a me in passato era capitato che avevo serrato troppo il serbatoio e quindi le vibrazioni facevan fare la schiumetta nella miscela (quindi nel tubo passavano anche le bolle d'aria).... verifica che il serbatoio sia "abbastanza libero" di muoversi. Visto che è nuovo non credo che sia lui che peschi aria da qualche guarnizione...

Antrus95 05-03-12 01:18 PM

ma come libero di muoversi?? se si muove dopo qualche salto sbatte nella pistra del differenziale centrale e si spacca no??

cbagl 05-03-12 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Antrus95 (Messaggio 983362)
ma come libero di muoversi?? se si muove dopo qualche salto sbatte nella pistra del differenziale centrale e si spacca no??

Se è montato , come credo, su gommini interposti tra la vite e il supporti a colonne tra non farti scrupoli e serra bene , in caso contrario in effetti tener le viti non a pacco aiuta.
Pero ha ragione Jack , se hai risolto cambiando i tubi miscela sei ok altrimenti mi sa che ha preso una bella scaldata di troppo l'ultima volta .

steveharris 05-03-12 02:25 PM

Non deve chiaramente andare a giro.... sui suoi supporti deve poter oscillare un minimo... esempio, sulla mia asso non è fissato con le viti, ma con delle clip.... sulla vecchia kyosho era fissato con delle viti, ma non andavano serrate a morte.... libero in questo senso.....

Antrus95 05-03-12 03:21 PM

a be un minimo minimo di oscillazione l'avra visto che i supporti son di gomma

Antrus95 05-03-12 03:25 PM

manco ad aprire un altra discussione me lo consigliate il filtro tipo questo??
Oscommerce
se già nel serbatoio sta un filtrino perchè montre anche un altro esterno??

cbagl 05-03-12 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Antrus95 (Messaggio 983452)
manco ad aprire un altra discussione me lo consigliate il filtro tipo questo??
Oscommerce
se già nel serbatoio sta un filtrino perchè montre anche un altro esterno??

Io lo sconsiglio , ma è perchè trovo che il losi all'interno del serbatoio faccia il suo lavoro, evito congiunzioni di tubi che mi possono creare problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04 AM.