Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-03-12, 10:01 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sicuro che siano punte hudy??? magari sono state sostituite con qualcosa di econimico...

io queste cose non le ho mai viste
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 10:13 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
sicuro che siano punte hudy??? magari sono state sostituite con qualcosa di econimico...

io queste cose non le ho mai viste
dici che sono punte Hudy cinesi? ... dai su, se sto parlando di punte hudy sono punte hudy ...

non perché il prodotto sia "firmato d'alta moda" debbano per forza di cosa essere superiori! la punta hudy da 1,5 ha lo stelo troppo grande e poi sono svasate sultanto sulla punta per circa 2mm, facendo leggermente forza ovviamente lo stelo non torce ma torce soltanto la puntina ed inevitabilmente si spezza .... é matematico, devi fare troppa attenzione ..... poi contro una punta da 1,5 LOSI metrica, che ha lo stelo spesso direttamente 1,5 per tutta la lunghezza e praticamente quando avviti torce anche lo stelo accompagnando la punta, ed infatti non si spezza e ormai mi dura da tanto, tanté che ho deciso di prenderle anche della altre misure anche se piu sali di grandezza 2 - 2,5 -3 il problema sparisce inevitabilmente (poi oltretutto ho le Thunder tiger che sono 100 volte meglio della Hudy)
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 10:49 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
dici che sono punte Hudy cinesi? ... dai su, se sto parlando di punte hudy sono punte hudy ...
non intendevo quello...
ma se io prendo un hudy, lo uso e poi cambio la punta con uno di una marza xxx, il manico mi rimane hudy, chi mi guarda pensa che stia usando hudy e quanto rompo la punta pensa: "hudy fa schifo, costa un botto e rompe subito"

per cui io avevo capito che tu fossi l'osservatore non l'utilizzatore


cmq come in tutte le cose c'è chi si trova bene e chi no, io ho quelli con il manico in plastica da praticamente 2 anni e mai un problema, sarà che ho solo dei grani dell'1,5mm e quindi non devo fare tanta forza e il 90% delle mie viti sono quelle da 2,0mm io tutti questi problemi non li ho riscontrati... sarà per colpa che faccio ON
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 11:53 AM   #19
Utente
 
L'avatar di matteo petrassi
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io ho scoppiato la chiave hudy 3/32 a palletta dopo un mese di utilizzo !!! è vero che quelle chiavi sono delicate perchè comunque prima della palletta sono molto sottili, ma con le 2.5 rdiosistemi c'ho smontato il mondo e ancora stà là !!!! ora ho sostotuito la punta hudy con quella losi e oltre al problemino della lunghezza, sembra che vada da dio !!!
io consiglio spassionatamente radiosistemi come chiavi...poi ugnuno scelga quel che preferisca !!
__________________
losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 11:54 AM   #20
Utente
 
L'avatar di mezzo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
mezzo è un newbie...
predefinito

Avevo iniziato con una serie Beta, dopo un pò mi sono reso conto che proprio non andavano, preso tutta le serie Hudy, sono attrezzi eccellenti, e non mi hanno mai lasciato a piedi.
I manici, se girano, è perchè non non si sono fissati nel punto giusto con il grano di fermo !!
Mai rotto una chiave in 5 anni che le uso e quando si sbaglia la dose del frena filetti inesorabilmente cede la vite non la chiave.
Chiaramente con misure da 1.5 non bisogna pretendere che tengano su una casa sono 1,5mm e se il grano è inondato di frena non si può pretendere il mondo.
E' vero poi che costano abbastanza ma la qualità secondo me è assicurata .

Ciao
__________________
Team Abe Motors
G.A.P.

Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 11:54 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi Visualizza il messaggio
io consiglio spassionatamente radiosistemi come chiavi...poi ugnuno scelga quel che preferisca !!
anche io c'é l'ho (quella con il manico azzurro) vale quanto se non di piu di hudy e costa la metà!

Quote:
Originariamente inviata da mezzo Visualizza il messaggio
Avevo iniziato con una serie Beta, dopo un pò mi sono reso conto che proprio non andavano, preso tutta le serie Hudy, sono attrezzi eccellenti, e non mi hanno mai lasciato a piedi.
I manici, se girano, è perchè non non si sono fissati nel punto giusto con il grano di fermo !!
Mai rotto una chiave in 5 anni che le uso e quando si sbaglia la dose del frena filetti inesorabilmente cede la vite non la chiave.
Chiaramente con misure da 1.5 non bisogna pretendere che tengano su una casa sono 1,5mm e se il grano è inondato di frena non si può pretendere il mondo.
E' vero poi che costano abbastanza ma la qualità secondo me è assicurata .

Ciao
quello che critico delle chiavi hudy é anche la tolleranza dove non eccellono per niente, non mi ricordo chi posto la tabella delle tolleranze ed alcune erano migliori e costavano meno, meno tolleranza meno possibilità di spanare!
__________________

Ultima modifica di dark; 05-03-12 a 11:56 AM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 11:59 AM   #22
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito

quindi secondo voi quale sarebbero le migliori chiavi in termini di affidabilità e durata nel tempo?
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 12:24 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puma303 Visualizza il messaggio
quindi secondo voi quale sarebbero le migliori chiavi in termini di affidabilità e durata nel tempo?
a mio parere le thunder tiger...

costano care ma sempre un bel po meno delle hudy e sono davvero eterne.

per risparmiare vanno alla grande anche le Radiosistemi, ma cmq bisogna ammettere che la qualita è generalmente inferiore.
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 12:51 PM   #24
Utente
 
L'avatar di matteo petrassi
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
anche io c'é l'ho (quella con il manico azzurro) vale quanto se non di piu di hudy e costa la metà!
io ho praticamente tutta la seria, quelle metriche blu,quelle metriche a palletta viola e un cacciavite verde...per me sono il top !!!
__________________
losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 01:25 PM   #25
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puma303 Visualizza il messaggio
quindi secondo voi quale sarebbero le migliori chiavi in termini di affidabilità e durata nel tempo?
Le migliori sono le Mugen e le O.S. Ma questo secondo ME....e anche secondo tanti!problema che per le Mugen non ti bastano 20€ a chiave...ma è sempre il solito discorso...fatte in Giappone...e sale il costo...

Ultima modifica di nitrofuel; 05-03-12 a 01:33 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 01:50 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

le chiavi hudy sono ottime io ora sto usando le turnigy buon materiale e costano poco l unica cosa e il manico non e il max pero le punte sono valide le ho messe nel manico hudy e cosi ho risolto.
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2.5mm long shaft Hex Screwdriver
ecco un esempio .per 1,48 se po fa!!!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 09:23 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

io non sottovaluterei le EDS....costano meno delle hudy ma valgono anche di più...i manici delle chiavi 1.5 e 2 della hudy sono più piccoli di diametro rispetto a quella da 2.5-3 e non sono il massimo per far forza...le EDS i manici sono di ugual diametro e si fa meno fatica a svitare le viti...
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 10:31 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
io non sottovaluterei le EDS....costano meno delle hudy ma valgono anche di più...i manici delle chiavi 1.5 e 2 della hudy sono più piccoli di diametro rispetto a quella da 2.5-3 e non sono il massimo per far forza...le EDS i manici sono di ugual diametro e si fa meno fatica a svitare le viti...
quotone...allora non sono l'unico che si trova bene con gli eds...30 euro tutto il kit da 4 e sono meglio anche dei radiosistemi per me...
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 09:48 AM   #29
Utente
 
L'avatar di mezzo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
mezzo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
io non sottovaluterei le EDS....costano meno delle hudy ma valgono anche di più...i manici delle chiavi 1.5 e 2 della hudy sono più piccoli di diametro rispetto a quella da 2.5-3 e non sono il massimo per far forza...le EDS i manici sono di ugual diametro e si fa meno fatica a svitare le viti...
Ciao Verte, la differenza di diametro dei manici deve essere proporzionale alla misura della chiave inserita, sono finezze, ma poi neanche tanto (pensa ai cacciaviti per es,) ma Hudy ragiona così.
mezzo
__________________
Team Abe Motors
G.A.P.

Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 09:08 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mezzo Visualizza il messaggio
Ciao Verte, la differenza di diametro dei manici deve essere proporzionale alla misura della chiave inserita, sono finezze, ma poi neanche tanto (pensa ai cacciaviti per es,) ma Hudy ragiona così.
mezzo
ok...però con le EDS che hanno il manico delle 1.5-2 uguali a quelle da 2.5-3 si fa meno fatica a svitare le viti....spesso con le mie chiavi hudy (va beh sono io che non ho forza nelle mani) ma per svitare alcuni viti devo mettere un panno perchè altrimenti mi scivola la mano..se utilizzo quella EDS del mio amico riesco a svitarla...ovviamento lo sforzo con il manico + grande si sente meno
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
hudy rx8 cavi Automodelli a scoppio 1/8 On Road 7 01-05-14 12:16 PM
set up hudy simo94... Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 32 29-10-10 01:25 PM
Utensili Hudy ? franky88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 30 21-07-10 08:58 AM
set up hudy sebach88 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 25-09-09 01:36 PM
SORPRISE FROM HUDY babyfurious2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 05-11-07 07:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play