Ciao a tutti,ho preso da un conoscente 2 motori usati di cui uno e' appunto il picco boost testa nera di cui sopra...
Il motore funzionava abbastanza bene,con una buona compressione e carburazione,finche' ad un certo punto ha iniziato con le spente e difficolta' ai bassi giri,a salire,come se fosse la frizione consumata o quando mettiamo un rapporto troppo lungo;
ho provato a controllare la frizione e i cuscinetti della campana ma e' tutto ok e la campana e' cmq la sua (13) ma ho sentito su cassetta un rumore piuttosto evidente di "sferragliamento" interno e mi e' venuto il dubbio che stia partendo il cuscinetto posteriore (o centrale come lo volete chiamare,cmq quello grosso che tiene l'albero)
non ho ancora aperto il motore,ma il mio dubbio e' che questo cuscinetto che magari balla un po' mi impedisca lo scorrere dell'albero con conseguenti blocchi e spente;
la domanda e'

uo' essere esatto il mio dubbio e ammesso che sia quello il problema,secondo voi conviene riparare oppure no?
quanto costa e dove trovo un cuscinetto compatibile nelle misure da montare su questo motore usato nei casi?
Grazie mille per le risposte!!