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Vecchio 08-11-11, 06:05 PM   #1
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predefinito problema squadrette e carrozzeria

Ma è normale che le squadrette dei servi sbattono o comunque toccano sulla carrozza?

tra l'altro quello gas freno, quando freno sbatte proprio sul finestrino, meno male che non è di vetro!!!

Mentre quello dello sterzo sento che tocca sulla parte superiore (della squadretta), quindi non è un problema di lunghezza della squadretta ma è come se fosse troppo alta...


La macchina è la mbx6 i servi sono i savox e le squadretta ho provato sia quelle classiche finissime in plastica, che quelle in ergal fast race....


Help!!
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Ultima modifica di angelokanay; 08-11-11 a 06:14 PM
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Vecchio 08-11-11, 09:11 PM   #2
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in molti con la mugen hanno questo problema.... devi abbassare il servo sulla piastra......
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Vecchio 08-11-11, 10:24 PM   #3
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per abbassare i servi devo togliere i gommini (che fanno sa spessore e anche da protezione per i servi)....della serie è meglio che tocca la carrozza invece di avvitare i servi a"secco sulla piastra"......

possibile che la mugen si perda su ste cose???
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Vecchio 08-11-11, 11:11 PM   #4
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...i possessori di mucche che fine hanno fatto???
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Vecchio 09-11-11, 12:17 AM   #5
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L'avatar di tonyj
 
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tonyj ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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anche io sulla hyper 7.5 avevo qst problema...ho risolto mettendo due rondelle sotto la scocca sui perni dove vanno le spillette per tenerla non so se mi spiego...così cmq nn tocchi i servi che restano "protetti" e nn ti toccano più...col tempo se sfregano sempre sullo stesso punto tolgono la vernice...e sembra brutto poi xD
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Vecchio 09-11-11, 12:41 AM   #6
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bo io non ho problemi e uso anche gommini abbastanza grossi...
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Vecchio 09-11-11, 01:57 AM   #7
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Tappoide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Io cn la mugen , servi savox e squadretta fastrace in ergal non mi tocca da nessuna parte , sia il gas/freno che sterzo.
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Vecchio 09-11-11, 02:51 PM   #8
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Dite che sia un problema di carrozza?

Mi sembra di aver montato tutto per il verso giusto....


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alle brutte metterò del nastro per proteggere la vernice della carrozza nei punti in cui tocca...
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Vecchio 09-11-11, 03:31 PM   #9
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Dite che sia un problema di carrozza?

Mi sembra di aver montato tutto per il verso giusto....


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alle brutte metterò del nastro per proteggere la vernice della carrozza nei punti in cui tocca...
direi che è meglio che risolvi il problema perche proteggere la carrozzeria non è niente rispetto a quello che puo succedere al servo il quale dopo ripetute botte puo rompersi...

che carrozzeria hai? quella originale mugen?

te lo chiedo perche sulla mia asso montando la carrozza proline mi fece questo problema e anche abbassando il servo toccava comunque!
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Vecchio 09-11-11, 03:48 PM   #10
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Carrozzeria originale...purtroppo non mi viene in mente nulla per risolvere questo problema...tranne usare il phon per modellare la carrozza, che però è già verniciata...non è che ci tenga molto perchè è una "carrozzaccia" quindi preferisco buttare quella piuttosto che rovinare i servi.

Per quanto riguarda i gommini che spessorano i servi non credo sia buono toglierli, funzionano comunque da assorbimento per urti e vibrazioni...

boooh
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Vecchio 09-11-11, 03:50 PM   #11
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io mi ricordo che avevo questo problema......anche se sono ricordi lontani e la mia memoria ormai si annebbia


edit: mi sono ricordato, praticamente mi toccava la parte superiore del tirante del freno, poi ruotai la squadretta in modo tale che non fosse piu ortogonale, quindi quando frenavo non arrivava a sbattere contro la carrozzeria...non so se mi sono spiegato....pero ancora due neuroni buoni mi sono rimasti ihihihi
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Vecchio 09-11-11, 03:52 PM   #12
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io mi ricordo che avevo questo problema......anche se sono ricordi lontani e la mia memoria ormai si annebbia
e non ricordi come hai risolto?!?!
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Vecchio 09-11-11, 03:54 PM   #13
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e non ricordi come hai risolto?!?!
rileggi ho EDITATO
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Vecchio 09-11-11, 03:56 PM   #14
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p.s vi comunico che ho già buttato una squadretta in alluminio fast race...ho provato a limarla per fare in modo che toccasse....senza alcun risultato...
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Vecchio 09-11-11, 04:02 PM   #15
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alza di un foro l'attacco della carrozza posteriore. In pratica hai due fori e le due viti. fai un altro foro sopra il superiore presente e avviti il supporto più in alto (saranno 5/6 mm) così non tocca più.

Oppure prensdi il supporto posteriore flex che (mi sembra) sia più alto. ciao!
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