Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-05-09, 03:15 PM   #1
Utente Junior

davide88 è un newbie...
predefinito Un piccolo consiglio su un grande acquisto!

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi chiamo davide!
Vorrei iniziare questa passione dei mini motori a scoppio proprio perche sono un patito come voi,difatti ho appena finito di elaborare il mio scooter che è orami sotto il telo nel mio box.. così avendo completato un desiderio e vedendo la mia camera ormai piena di oggetti ma vuota di sentimenti vorrei proprio arrederla con la mia unica vera passione che è quella dei motori, difatti ho una mini 4wd e vorrei completare lo scaffale con almeno un'auto a scoppio e una barca sempre a scoppio..
ovviamente farò un passo alla volta.. vabbè tralasciando i miei discorsi..

Vorrei che gentilmente mi indirizzaste su un tipo di automodello dove il rapporto qualità/prezzo sia conveniente.. come gia letto dai vostri messaggi precedenti ho capito che per me va bene una in scala 1:10 tanto penso sarà piu le volte che la guarderò ferma che in movimento,vorrei solo che quando la utilizzerò potro comunque dire di avere un'auto di tutto rispetto che quindi sappia resistera bene alla "stagionatura".
davide88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-09, 04:33 PM   #2
Utente Junior

angelo93 è un newbie...
predefinito

Per me dovreti comprare una thunder tiger tsn4
P.S. è buona anche per chi ha un pò di esperienza
angelo93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-09, 04:56 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide88 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi chiamo davide!
Vorrei iniziare questa passione dei mini motori a scoppio proprio perche sono un patito come voi,difatti ho appena finito di elaborare il mio scooter che è orami sotto il telo nel mio box.. così avendo completato un desiderio e vedendo la mia camera ormai piena di oggetti ma vuota di sentimenti vorrei proprio arrederla con la mia unica vera passione che è quella dei motori, difatti ho una mini 4wd e vorrei completare lo scaffale con almeno un'auto a scoppio e una barca sempre a scoppio..
ovviamente farò un passo alla volta.. vabbè tralasciando i miei discorsi..

Vorrei che gentilmente mi indirizzaste su un tipo di automodello dove il rapporto qualità/prezzo sia conveniente.. come gia letto dai vostri messaggi precedenti ho capito che per me va bene una in scala 1:10 tanto penso sarà piu le volte che la guarderò ferma che in movimento,vorrei solo che quando la utilizzerò potro comunque dire di avere un'auto di tutto rispetto che quindi sappia resistera bene alla "stagionatura".
certo ke la tua richiesta è abbastanza strana, praticamente ci kiedi un consiglio per appendere un modello al muro, per un certo senso devo dirti ke anke a me piace tenerli ma piace altrettanto usarli e sfruttarli prima di appenderli alla parete, tuttavia se ti serve una 1/10 e devi iniziare ti consiglio la thunder tiger ts4n, tieni conto ke questo hobby se hai intenzione di farlo seriamente rikiede passione, pazienza e abbbastanza tempo libero

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-09, 05:10 PM   #4
Utente

L'avatar di iv27an

iv27an è un newbie...
predefinito

la ts4n dovrebbe fare al caso tuo se la vuoi nuova, se preferisci qualcosa di meglio prova a prendere un buon usato tipo kyosho RRR, team magic g4, xray nt1. valuta tu l'uso che ne vuoi fare e il tuo budget!
Vecchio 16-05-09, 11:47 AM   #5
Utente

gdevil inizia ad ingranare.
Smile prendi la thunder tiger ts4n cambio 2 marce

io la uso da più di un anno e mezzo e va sempre bene, motore affidabile e preciso. il telaio è abbastanza resistente e i pezzi di ricambio si trovano facilmente.. ha un prezzo di acquisto abordabile.. prendi la versione con scatola ricevente e cambio a 2 marce...e buon divertimento
gdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-09, 07:18 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

se andrai a girare su piazzali prendi una cardana!!
altrimenti g4 team magic rtr!!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-09, 01:34 PM   #7
Utente Junior

davide88 è un newbie...
predefinito

grazie ragazzi specialmente a iv27an che a azzeccato di piu la mia richiesta e a g devil che penso mi abbia convinto sulla scelta,e a tutti gli altri che si sono impegnati per darmi consigli.
poi la sigla precisa della thunder tiger è tsn4 o ts4n??le avete scritte entrambi, e una cosa al momento un amico mi ha prestato proprio qst modello e oltre a sfasciarlo subito ho notato che l'avviamento a strappo non è un metodo abbastanza affidabile,sbaglio?non c'è una thunder tiger con l'avviamento automatico?e se si perche mi sconsigliate di comprarne una?ho visto che il prezzo all'usato su per giu sta li..

cmq tempo libero ora ne ho molto,ma non ne avro per sempre, quindi se capiterà di tenerla ferma 1 o 2 anni non vorrei dover cambiare tutte le parti in gomma o cmq delicate.
io sono uno che pensa che quando si deve comprare qualcosa si deve spendere bene e una volta sola.. ovviamente non sono ricco e nn vorrei spendere un patrimonio oltre che strapagare i pezzi di ricambio, però se la differenza è di 50 o 100€ non mi faccio problemi,ah, premetto che l'80%delle volte la userò amatorialmente su un capo da tennis o asfaltato da basket.
tra l'altro avendo tempo preferisco cercare un usato garantito piu tosto che pagarla per nuova.
davide88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-09, 02:41 PM   #8
Utente

L'avatar di iv27an

iv27an è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide88 Visualizza il messaggio
grazie ragazzi specialmente a iv27an che a azzeccato di piu la mia richiesta e a g devil che penso mi abbia convinto sulla scelta,e a tutti gli altri che si sono impegnati per darmi consigli.
poi la sigla precisa della thunder tiger è tsn4 o ts4n??le avete scritte entrambi, e una cosa al momento un amico mi ha prestato proprio qst modello e oltre a sfasciarlo subito ho notato che l'avviamento a strappo non è un metodo abbastanza affidabile,sbaglio?non c'è una thunder tiger con l'avviamento automatico?e se si perche mi sconsigliate di comprarne una?ho visto che il prezzo all'usato su per giu sta li..

cmq tempo libero ora ne ho molto,ma non ne avro per sempre, quindi se capiterà di tenerla ferma 1 o 2 anni non vorrei dover cambiare tutte le parti in gomma o cmq delicate.
io sono uno che pensa che quando si deve comprare qualcosa si deve spendere bene e una volta sola.. ovviamente non sono ricco e nn vorrei spendere un patrimonio oltre che strapagare i pezzi di ricambio, però se la differenza è di 50 o 100€ non mi faccio problemi,ah, premetto che l'80%delle volte la userò amatorialmente su un capo da tennis o asfaltato da basket.
tra l'altro avendo tempo preferisco cercare un usato garantito piu tosto che pagarla per nuova.
cominciamo per ordine:
la sigla giusta e ts4n;
l'avviamento a strappo è un po'delicato ma se lo si usa correttamente dura tantissimo. devi dare piccoli strappi precisi e non tirare la corda fino alla fine. altrimenti prendi una cassetta d'avviamento e non hai più problemi di strappi rotti!
tenere un modello fermo 2 anni non credo sia il massimo, ruggine, sporcizia e altro di simile sono nemici del modellismo per non parlare del motore che dovrà rimanere fermo a lungo e prima di falo ripartire dovrai dargli una bella controllata. inoltre in due anni cambiano tante cose e tra queste anche la reperibilità dei ricambi.
sullo spendere tanto una volta prendendo il meglio mi trovi pienamente d'accordo. io ho fatto così senza acquistare prima una 500, poi una punto, poi un'alfa, poi una mercedes e una bmw e infine una ferrari.
se trovi un usato tra kyosho RRR, team magic g4, xray nt1 in buono stato prendi una di queste al posto della ts4n. sono 3 delle auto al top sicuramente più resistenti e performanti della thunder tiger.