Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-02-12, 04:52 PM   #16
Utente

maverik85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sacri Visualizza il messaggio
Ciao, la prima te la sconsiglio vivamente perchè non so se riusciresti a trovare i pezzi di ricambio, che sicuramente ti serviranno prima o poi. Per quanto riguarda la seconda, a quel prezzo io mi tufferei su qualcosa di usato qui sul forum, come una Hobao, una Mugen MBX6 o una Kyosho (che puoi trovare con e senza motore e servi) intorno ai 250€ 350€ esagerando e poi prendere a parte motore ed elettronica. Così facendo spendi gli stessi soldi, al massimo 100€ in più (tanto è inutile prendere un motore da 300€ per iniziare, anzi è dannoso perchè più difficile da gestire) ed avere una macchina valida, robusta, che ti dura tanto, che hanno in molti in pista che quindi possono aiutarti nei set-up e di cui trovi ovunque i ricambi.
Per quanto riguarda i ricambi della virus, li trovi tutti da paruamodel.

Per quanto riguarda la validità del modello, ne sapete di sicuro più voi.
maverik85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-12, 05:08 PM   #17
Utente

darkwolf inizia ad ingranare.
predefinito

allora se la vuoi nuova ti consiglio una tomahawk bx che viene intorno alle 280 oppure una eb4 che è migliore della tomahawk bx è viene intorno alle 305 quindi tra batterie e tutto 360 ed è un ottima macchina off road per iniziare
darkwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-12, 05:15 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

non è ancora cambiato niente qua neh?
Vecchio 10-02-12, 05:42 PM   #19
Utente

L'avatar di Zoiberg

Zoiberg ha una pessima reputazione!
predefinito

Se hai la fortuna di avere una pista vicino casa non considerare proprio l'idea della rtr, tanto se ti piace dovresti cambiarla subito con un kit, e se non ti piace la rtr ha sicuramente meno mercato del kit. "Dark docet!"

Se fai un giro sul forum ti renderai subito conto dei kit che vanno per la maggiore.

Buona ricerca!
Vecchio 10-02-12, 06:11 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darkwolf Visualizza il messaggio
allora se la vuoi nuova ti consiglio una tomahawk bx che viene intorno alle 280 oppure una eb4 che è migliore della tomahawk bx è viene intorno alle 305 quindi tra batterie e tutto 360 ed è un ottima macchina off road per iniziare
ma per dare consigli del caxxo è meglio non dir nulla scusa...la tomahawk fa pena, perchè lo sanno anche i muri che le 1:10 scoppio da off non valgono nulla, sono sempre rotte e in pista fanno schifo, poi l'inferno è la peggiore rtr in assoluto quasi, ha un motore infimo, servi penosi, gli mancano i satelliti nei diff, tutto in zama...meglio finirla qui
ritornando al povero ragazzo che non so cosa possa aver capito finora, ci devi dire quanto puoi spendere, cosa ci devi fare con la macchina e soprattutto se hai piste vicino, perchè in piazzale o nei campi non si impara nulla
la scelta migliore sarebbe un kit usato, se ne trovano di tenuti bene a meno di 200 euro, sarebbe bene però informarsi anche su che modelli sono piu diffusi nella pista dove andrai, perchè se l'hanno in molti è piu facile che ti riescano ad aiutare e che abbiano i pezzi di ricambio se la rompi...tra le 2 rtr dell'inizio io andrei di protos, perchè ha i servi savox e un'ottima radio, ma visto quanto costa ci esce quasi un kit usato completo con quei soldi
PS scusate lo sfogo iniziale ma a sentir certe cose mi viene il nervoso
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-12, 06:21 PM   #21
Utente

predefinito

peccato che la inferno è stata campione del mondo per parecchi anni ed è un ottima macchina come la eb4 poi è meglio che parte con una rtr impara a conoscere bene la macchina e la sua struttura poi se si diverte e gli piace può prendere un buon kit
Vecchio 10-02-12, 06:28 PM   #22
Utente Junior

cecbr1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
ma per dare consigli del caxxo è meglio non dir nulla scusa...la tomahawk fa pena, perchè lo sanno anche i muri che le 1:10 scoppio da off non valgono nulla, sono sempre rotte e in pista fanno schifo, poi l'inferno è la peggiore rtr in assoluto quasi, ha un motore infimo, servi penosi, gli mancano i satelliti nei diff, tutto in zama...meglio finirla qui
ritornando al povero ragazzo che non so cosa possa aver capito finora, ci devi dire quanto puoi spendere, cosa ci devi fare con la macchina e soprattutto se hai piste vicino, perchè in piazzale o nei campi non si impara nulla
la scelta migliore sarebbe un kit usato, se ne trovano di tenuti bene a meno di 200 euro, sarebbe bene però informarsi anche su che modelli sono piu diffusi nella pista dove andrai, perchè se l'hanno in molti è piu facile che ti riescano ad aiutare e che abbiano i pezzi di ricambio se la rompi...tra le 2 rtr dell'inizio io andrei di protos, perchè ha i servi savox e un'ottima radio, ma visto quanto costa ci esce quasi un kit usato completo con quei soldi
PS scusate lo sfogo iniziale ma a sentir certe cose mi viene il nervoso

....vorrei evitare l' usato non ho esperienza per capire quello che compro e mi piacerebbe comprare un modello "prova"....per vedere se mi appassiona l' hobby .... non ho stanziato una vera cifra ma pensavo che per iniziare 300-400 euro potevano bastare .... mi aggrego a tre amici che hanno iniziato la scorsa estate e hanno tuttora rtr prese in negozio e si divertono in una pista vicino a casa.... ovvio che c' è gente che li svernicia a destra, a sinistra, sopra e sotto ma per adesso la dimensione del passatempo è verso un "giocattolo" da 200-300 euro ....poi si vedrà....
cecbr1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-12, 06:31 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
peccato che la inferno è stata campione del mondo per parecchi anni ed è un ottima macchina come la eb4 poi è meglio che parte con una rtr impara a conoscere bene la macchina e la sua struttura poi se si diverte e gli piace può prendere un buon kit
l'inferno in kit è completamente diversa dalla rtr...ha un diverso avantreno, diversi differenziali ecc ecc eb4 è accettabile ma rimane comunque meglio prendere un kit, se ti stufi è rivendibile, le rtr usate non le vuole nessuno
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-12, 07:27 PM   #24
Utente

predefinito

allora ragazzi lo scopo del forum è di aiutare le persone cosa che io stò facendo e voi invece lo state confondendo ancora di più , eppure scrive italiano non arabo NON vuole un usato, NON vuole un kit Vuole una rtr con cui divertirsi con gli amici, e vuole spendere sui 200 300 euro ora 2 buone macchine famose e di facile reperimento dei componenti sono la inferno kyosho e la thunder tiger eb4 se conoscete altre marche buone diteglielo ma non continuate a dire di prendere un kit perchè è un novizio e vuole una semplice rtr con cui divertirsi
Vecchio 10-02-12, 07:28 PM   #25
Utente Junior

L'avatar di herbman

herbman è un newbie...
predefinito

Quote:
scambio xray 808 2011 con inferno neo o eb4, meglio ancora se mi cedete una virus vi ci metto anche un sirio cl3 2011
ma per favore!!! ora come ora si trovano parecchie 808 usate a prezzi più che ragionevoli roba che con 200 - 250 euro si prende, ma si trovano anche parecchie mughen, così si che
1 impari qualcosa sia di guida che di meccanica
2 ti risparmi parecchi soldarelli sui ricambi
3 vai in pista e giri punto senza starti a fare il fegato amaro
4 come già ti hanno detto se ti stufi la puoi rivendere la rtr la tieni a fare la muffa
fidati che molti di noi ci sono passati prima di te per le rtr
Scusate la risposta un po brusca ma qui nevica di brutto e ci ho messo 2 ore a fare un pezzo di strada che normalmente faccio in 20 minuti e non sono nemmeno riuscito a riportare la macchina in garage perchè quegli stronzi del comune nella mia zona non hanno mandato nemmeno uno straccio di pala meccanica
esc Mamba Monster

Ultima modifica di herbman; 10-02-12 a 07:33 PM
herbman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-12, 08:10 PM   #26
Utente

L'avatar di leo777

leo777 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a leo777 Invia un messaggio tremite Skype a leo777
predefinito

dato che ai la pista a pochi km come ai detto informati un poco sui prezzi e modello. senti se qualche modellista ne vende una cosi' la vedi di persona. sulla sezione guide trovi anche le info su come controllare un'ottimo usato.
leo777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-12, 08:18 PM   #27
Utente

barragh ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

@darkwolf
barragh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-12, 08:29 PM   #28
Utente Junior

sacri ha una pessima reputazione!
predefinito

Non so quanti post fa ti ho consigliato un usato. Fatti un giro in pista e vedi che usano, la macchina in kit che va per la maggiore in pista c'è solo ed esclusivamente perchè un negozio di modellismo altrettanto vicino alla pista ha i ricambi per quella macchina. Senza contare che alcuni modellisti le vendono pari al nuovo o perchè si scocciano, o perchè non le sanno usare o perchè vogliono semplicemente cambiare modello. Il mio consigli resta sempre lo stesso Kit usata e sei a posto perchè, come già hanno detto, la rivendi facile e mettendoci in più anche servi, motore e radio, recuperi minimo il 70% della spesa iniziale. Se poi vuoi buttare soldi a profusione prendi una rtr e vedrai che sicuro ti annoi di questo hobby visto che starai più tempo a cambiare pezzi (e quindi spendere soldi) e a "cercare di metterla a posto" che a girare e divertirti. Poi fai tu i soldi ed il tempo sono i tuoi!!!
sacri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-12, 09:46 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

le rtr sono tutte più o meno tutte sullo stesso livello. solo la losi è valida in quanto quasi uguale al kit della 2.0. ma come budget siamo un pò distanti dalle 300/400 euro.
prendi quella che t piace di più e vai a divertirti. se il gioco ti prende allora passerai a un kit. Sappi fin da ora che dovrai ricomprare tutto ma proprio TUTTO perchè di buono dalla vecchia non terrai nulla.
Vedo che l'usato non lo vuoi.. ma è meglio (esempio) una mbx6 con 20 litri tenuta bene (e ce ne sono in giro)che una eb4 nuova..ma 300/400 euro non bastano.
ora la scelta è tua!
ciao!

RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-12, 09:51 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
allora ragazzi lo scopo del forum è di aiutare le persone cosa che io stò facendo e voi invece lo state confondendo ancora di più , eppure scrive italiano non arabo NON vuole un usato, NON vuole un kit Vuole una rtr con cui divertirsi con gli amici, e vuole spendere sui 200 300 euro ora 2 buone macchine famose e di facile reperimento dei componenti sono la inferno kyosho e la thunder tiger eb4 se conoscete altre marche buone diteglielo ma non continuate a dire di prendere un kit perchè è un novizio e vuole una semplice rtr con cui divertirsi
ok aiutare..........ma lo sanno anche i muri di un forum (che non esistono) che le kyosho rtr fanno pena...allo stesso prezzo si trova di meglio...e non te lo stà dicendo uno che la 7.5 rtr non l'ha mai avuta o che non ha mai avuto UNA mp9 (di cui anche qui ce ne sarebbe da parlare)....eb s3 o s2 non l'ho mai avuta e non mi esprimo, ma di certo ho letto spesso in giro che nemmeno questa ha una grande fama per l'affidabilità. Ragazzi stiamo parlando di modelli RTR....pertanto qualsiasi marca non sarà migliore dell'altra.....ma almeno non diciamo che la 7.5 è la migliore....