![]() |
Unidirezionale non attacca
Gnao!
Giusto per capirci: l'ho già sostituito, ma voglio capire il problema. OK: HPI Trophy Truggy con motore 4,6 con rotostart:tunz6rh: Manutenzione ordinaria, smonto tutto, pulisco, rimonto, attacco il rotostart e parte. Brucio un pieno, spengo la macchina, rifaccio il pieno e qui già vedo che faccio fatica ad accendere perchè non prende l'unidirezionale (il volano non si muove) e il roto gira a vuoto. Insistendo parte. Ma dopo il secondo pieno non c'è verso di accenderla.:confuseds: Smonto il tappo del rotostart, lo pulisco (c'è un po di olio, ma poco) lavandolo con metanolo, lo rimonto e parte subito :lookahsisi5ih: A dire il vero l'ho sostituito ma non sono ancora andato a girare e quindi mi manca la certezza sul campo. Ma gli unidirezionali si "consumano"?:confuseds: Gnao Gab |
Si consumano a lungo andare.. Ma tanto lungo.. :) nel tuo caso è più semplicemente dello sporco che si infiltra..
|
probabilmente hai la carburazione molto grassa e l'olio che non brucia si deposita in quantità superiori al normale anche all'interno dell'unidirezionale il quale, proprio per poter "mordere" deve lavorare quasi a secco.
|
Certo che se lo pulisci con la Miscela, appena pulito parte ma poi evaporando il metanolo ti rimane il ricino che te lo fa slittare.
Puliscilo con benzina o col Whurt per freni. E quoto in pieno anche grandamodel. |
Pulisci tutto con wurth sgrassatore per freni come ti è stato detto, poi una volta pulito e sgrassato tutto metti una goccia di olio One Way (specifico per unidirezionali) nell' unidirezionale (una goccia basta, non esagerare mi raccomando) e poi rimonti, così facendo permetti ai cuscinetti dell' unidirezionale di essere sempre efficienti e ben scorrevoli anche dopo un trattamento sgrassante ;)
|
Si, quoto in pieno tutti.
per lavare le parti di solito uso metanolo puro che sgrassa molto bene, anche se molte volte preferisco n-esano ( è un distillato del petrolio) che sgrassa veramente a fondo. Una passata e la marmitta sembra che non l'hai mai usata! Si, penso che viaggio troppo grasso.... smagriremo.. Grazie a tutti!! Gnao Gab |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14 AM. |