![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Ho dato un' occhiata all' esploso delle parti e c'è l' or, grazie delle info, continuo a seguire discussione, poi quando trovo un po di coraggio provo a smontare i differnziali :o
|
Dei oli axe cosa ne pensate?
|
Quote:
|
so che è già scritto il giro ma
che viscosità consigliate nei 3 differenziali x un buggy?? e se il buggy si usa su asfalto? così magari prendo un olio via di mezzo x un utilizzo misto. se muovo a mano le ruote i miei differenziali si muovono liberissimi come se vi fosse il classico olio da macchina da cucire, quelli di un mio amico invece sono + impastati come se vi fosse grasso denso in accelerazione la mia sgomma molto di anteriore ed a mio avviso non parte rapida come dovrebbe, idem nelle curve strette, dove la ruota anteriore interna alla curva sembra sollevarsi e "gonfiarsi" per la forze centrifuga, la macchinina resta "ferma" piantata lì a centro curve invece di schizzare avanti.. immagino che un olio + denso od un grasso possa risolvere la questione, in linea di massima, come concetto, come cambia però la guidabilità passando da oli leggeri a grassi molto densi? vi ringrazio |
Quote:
1)dipende dalla macchina ma in linea di massima puoi provare con 50.000/100.000/30.000 se giri solo su asfalto con gomme e assetto da rally ....... se invece non hai ne gomme ne assetto 10.000/10.000/5000 Il problema accelerazione e ruota è unn problema di asetto , hai le barre anti rollio? nel caso unsane di più rigide e se non le hai montale. Oli più densi = più coppia alle ruote = macchina più veloce ma più nervosa. |
Quote:
orco boia, beccato in pieno. non le ho, ma avevo già in previsione di montarle. grazie. e grazie anche per i consigli sull olio. per iniziare quindi meglio un olio + fluido... lascio quel che cè e proverò con le barre allora. al limite cambio solo quello al centrale che si dovrebbe smontare + facilmente ed è quello che mi interessa di +.. grazie |
scrivo qui per non aprire topic simili...
cosa ne pensate degli olii nuova faor? il negoziante sotto casa li ha solo di questa marca... a 5 euro a flacone |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 AM. |