Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Miglior olio per differenziali (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/97312-miglior-olio-per-differenziali.html)

barragh 08-02-12 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 972686)
il grasso viene usato nella dotazione dei modelli rtr...ed in qualche modello rtr 1/10...nei modelli 1/8 da off vai solo di olio siliconico...

Ok, ma i differenziali non sono particolari quindi, tipo sigillati per non fare uscire l' olio?

Verte 08-02-12 01:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da barragh (Messaggio 972895)
Ok, ma i differenziali non sono particolari quindi, tipo sigillati per non fare uscire l' olio?

certo che sono sigillati....ci sono gli or dove inserisci il bicchierino ed una guarnizione lato corona...se non sono presenti ci devi mettere il grasso..ma non credo che la virus ne sia sprovista

barragh 08-02-12 01:17 PM

Ho dato un' occhiata all' esploso delle parti e c'è l' or, grazie delle info, continuo a seguire discussione, poi quando trovo un po di coraggio provo a smontare i differnziali :o

alpellegrini 09-02-12 05:57 PM

Dei oli axe cosa ne pensate?

weerpool 10-02-12 02:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da alpellegrini (Messaggio 973357)
Dei oli axe cosa ne pensate?

interessa anche a me...ho il negozio sotto casa che li vende a 4,50 al flaconcino..........se vanno bene ho risolto un problema

Anacleto 13-02-12 01:17 AM

so che è già scritto il giro ma

che viscosità consigliate nei 3 differenziali x un buggy??

e se il buggy si usa su asfalto?

così magari prendo un olio via di mezzo x un utilizzo misto.

se muovo a mano le ruote i miei differenziali si muovono liberissimi come se vi fosse il classico olio da macchina da cucire, quelli di un mio amico invece sono + impastati come se vi fosse grasso denso

in accelerazione la mia sgomma molto di anteriore ed a mio avviso non parte rapida come dovrebbe, idem nelle curve strette, dove la ruota anteriore interna alla curva sembra sollevarsi e "gonfiarsi" per la forze centrifuga, la macchinina resta "ferma" piantata lì a centro curve invece di schizzare avanti..

immagino che un olio + denso od un grasso possa risolvere la questione,

in linea di massima, come concetto, come cambia però la guidabilità passando da oli leggeri a grassi molto densi?
vi ringrazio

cbagl 13-02-12 07:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da Anacleto (Messaggio 974951)
so che è già scritto il giro ma

che viscosità consigliate nei 3 differenziali x un buggy??

e se il buggy si usa su asfalto?

così magari prendo un olio via di mezzo x un utilizzo misto.

se muovo a mano le ruote i miei differenziali si muovono liberissimi come se vi fosse il classico olio da macchina da cucire, quelli di un mio amico invece sono + impastati come se vi fosse grasso denso

in accelerazione la mia sgomma molto di anteriore ed a mio avviso non parte rapida come dovrebbe, idem nelle curve strette, dove la ruota anteriore interna alla curva sembra sollevarsi e "gonfiarsi" per la forze centrifuga, la macchinina resta "ferma" piantata lì a centro curve invece di schizzare avanti..

immagino che un olio + denso od un grasso possa risolvere la questione,

in linea di massima, come concetto, come cambia però la guidabilità passando da oli leggeri a grassi molto densi?
vi ringrazio

Sei vagamente OT...........comunque:
1)dipende dalla macchina ma in linea di massima puoi provare con 50.000/100.000/30.000 se giri solo su asfalto con gomme e assetto da rally ....... se invece non hai ne gomme ne assetto 10.000/10.000/5000
Il problema accelerazione e ruota è unn problema di asetto , hai le barre anti rollio? nel caso unsane di più rigide e se non le hai montale.
Oli più densi = più coppia alle ruote = macchina più veloce ma più nervosa.

Anacleto 13-02-12 09:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 974959)
Sei vagamente OT...........comunque:
1)dipende dalla macchina ma in linea di massima puoi provare con 50.000/100.000/30.000 se giri solo su asfalto con gomme e assetto da rally ....... se invece non hai ne gomme ne assetto 10.000/10.000/5000
Il problema accelerazione e ruota è unn problema di asetto , hai le barre anti rollio? nel caso unsane di più rigide e se non le hai montale.
Oli più densi = più coppia alle ruote = macchina più veloce ma più nervosa.

orco boia, beccato in pieno. non le ho, ma avevo già in previsione di montarle. grazie.

e grazie anche per i consigli sull olio. per iniziare quindi meglio un olio + fluido... lascio quel che cè e proverò con le barre allora. al limite cambio solo quello al centrale che si dovrebbe smontare + facilmente ed è quello che mi interessa di +..

grazie

ceso88 03-05-12 06:25 PM

scrivo qui per non aprire topic simili...
cosa ne pensate degli olii nuova faor? il negoziante sotto casa li ha solo di questa marca... a 5 euro a flacone

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 AM.