Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-02-12, 02:21 PM   #1
Utente

L'avatar di enr199

enr199 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Gs clx arrivataaaa!!!

ragazzi dopo tanto tempo sono riuscito ad accostarmi ai buggy ho acquistato un gs clx opzionata per di più fioroni il venditore mi ha mandato una miriade di ricambi e altri pezzi mai visti prima hihih ragazzi mi mandato anche delle barre antirollio color oro e color silver mi dite la differenza ?? poi seconda domanda l'olio nei differenziali in base a quale criterio si mette??? lo so sono domande stupide ma provenendo da stupidate in piazzali voglio accostarmi alla pista anche solo per girare x guidarla meglio ps:e un buon modello con servi ace da 14 kg allo sterzo adesso nn ricordo il numero un hitec all acceleratore da 12 kg e motore max power provato e in ottime condizioni .. domanda finale lo so ke nn e il topic adatto però non vorrei aprirne un altro ma i servi della mio vecchio automodello on road 1/10 possono essere usati sul buggy 1/8??GRAZIEE A TT!!
enr199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-12, 02:52 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enr199 Visualizza il messaggio
ragazzi dopo tanto tempo sono riuscito ad accostarmi ai buggy ho acquistato un gs clx opzionata per di più fioroni il venditore mi ha mandato una miriade di ricambi e altri pezzi mai visti prima hihih ragazzi mi mandato anche delle barre antirollio color oro e color silver mi dite la differenza ?? poi seconda domanda l'olio nei differenziali in base a quale criterio si mette??? lo so sono domande stupide ma provenendo da stupidate in piazzali voglio accostarmi alla pista anche solo per girare x guidarla meglio ps:e un buon modello con servi ace da 14 kg allo sterzo adesso nn ricordo il numero un hitec all acceleratore da 12 kg e motore max power provato e in ottime condizioni .. domanda finale lo so ke nn e il topic adatto però non vorrei aprirne un altro ma i servi della mio vecchio automodello on road 1/10 possono essere usati sul buggy 1/8??GRAZIEE A TT!!

vedo che sei a mille......

goditi il gioiellino!

x i servi. se hanno il kilaggio giusto e se non sono i low profile puoi usarli, ma se sono low profile o inferiori ai 10kg evita, purtroppo ho provato io ma non ha funzionato.....mi hanno abbandonato prematuramente
Vecchio 02-02-12, 03:10 PM   #3
Utente

L'avatar di enr199

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
vedo che sei a mille......

goditi il gioiellino!

x i servi. se hanno il kilaggio giusto e se non sono i low profile puoi usarli, ma se sono low profile o inferiori ai 10kg evita, purtroppo ho provato io ma non ha funzionato.....mi hanno abbandonato prematuramente
mi sa che non li potro sfruttare allora visto che uno e un robbe da 7 Kg e un altro un hitec da 6.1 kg

ragazzi un altra domanda quest'olio qua a che serve non sembra un after run non vorrei fare cavolate hihi ecco le immagini :
Icone allegate
Gs clx arrivataaaa!!!-02022012150.jpg   Gs clx arrivataaaa!!!-02022012149.jpg  
Vecchio 02-02-12, 03:12 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di ceso88

ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

sembra olio per il filtro dell'aria...

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-12, 03:13 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
mi sa che non li potro sfruttare allora visto che uno e un robbe da 7 Kg e un altro un hitec da 6.1 kg

ragazzi un altra domanda quest'olio qua a che serve non sembra un after run non vorrei fare cavolate hihi ecco le immagini :
quello lo uso pure io, è olio filtro aria come ti ha detto Ceso88, è un ottimo olio filante, costa 6 euro circa
Vecchio 02-02-12, 03:15 PM   #6
Utente

L'avatar di enr199

predefinito

cpt ragazzi e per il discorso dei differenziali??

Ultima modifica di enr199; 02-02-12 a 03:35 PM
Vecchio 02-02-12, 04:10 PM   #7
Utente

L'avatar di Bojak_x3

Bojak_x3 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:

ottimo olio per il filtro ! anche se giri sulla cenere non entra niente
Vecchio 02-02-12, 04:21 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
cpt ragazzi e per il discorso dei differenziali??
dipende dalle macchine...

in genere pero le configurazioni sono olio piu denso davanti, un po meno al centrale e piu fluido al posteriore. Non è una regola che vale sempre ma nella maggior parte dei casi si.

Cmq attendi pareri dei possessori della tua macchina che ti sapranno indicare precisamente cosa metterci.

nel frattempo indica la pista dove girerai la maggior parte delle volte. Ti sembrera una cosa irrilevante ma ogni pista esige un assetto diverso e se qualcuno conosce la pista da te indicata sapra darti indicazioni ancora piu precise.

per altre domande su setup e compagnia bella ti consiglio:

- Scrivi su google quello che hai bisogno di sapere e vedrai che troverai molte risposte. se non ti è chiaro qualcosa allora chiedi qui.
- In questo forum c'è una sezione apposita con molte guide interessanti per modellisti inesperti o che cambiano disciplina come te.

morale della favola, per i prossimi giorni, prima di mettere a terra il gioiellino, il tuo migliore amico sarà il computer e tante tante letture!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-12, 06:28 PM   #9
Utente

L'avatar di balù

balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Io giro con 10000,5000,1000
Ammo 350 avanti e dietro
molle bianche e se nn le hai blu
piattelli fori medi davanti,fori grossi dietro.
Io giro cosi, poi dipende il dito e la pista!!

... e per la Madonna...hip hip urrà!!

balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-12, 08:34 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
mi mandato anche delle barre antirollio color oro e color silver mi dite la differenza ??
non vorrei spegnere il tuo entusiasmo, ma 3 barre antirollio sono di serie, pertanto non ti ha dato nulla di più...sempre di serie dovresti avere 3 tipi di molle (azzure, gialle, rosse)...inoltre non ricordo se 2 o 3 serie di pompanti diversi per le sospensione....
per le barre, noterai che sono di diametro diverso...detta molto semplicemente, barra + grossa per modello che rolla meno e che tende a scivolare e viceversa...cmq manuale o cerca info e trovi spiegazioni + decenti delle mie
Vecchio 02-02-12, 08:36 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io giravo con 7000-5000-2000 o 1000 a seconda ti quanto era scivoloso..
per gli ammo pompanti di serie e molle blu all'inizio (di serie ci deve essere una serie blu, una arancio e una gialla) e poi ti regoli a seconda di come si comporta.. olio parti da un 350 sia ant. che post. e poi vedi come va..
Le stabilizzatrici sono di serie le oro (di scatola ci devono essere: una serie nere, una oro e una cromata) sono le più dure.. io ho sempre tenuto la cromo all'ant. e la nera al post.. e cioè rispettivamente al media all'ant e la morbida al post..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-12, 08:37 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

risposta all'unisono!
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-12, 10:41 PM   #13
Utente

tony-off ha una pessima reputazione!
predefinito

be' io ho 10-7-1 nei diff,
quanto hai fatto fuori e faccela vedere.....parlo sempre della macchina
tony-off non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-12, 11:54 PM   #14
Utente

L'avatar di enr199

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
non vorrei spegnere il tuo entusiasmo, ma 3 barre antirollio sono di serie, pertanto non ti ha dato nulla di più...sempre di serie dovresti avere 3 tipi di molle (azzure, gialle, rosse)...inoltre non ricordo se 2 o 3 serie di pompanti diversi per le sospensione....
per le barre, noterai che sono di diametro diverso...detta molto semplicemente, barra + grossa per modello che rolla meno e che tende a scivolare e viceversa...cmq manuale o cerca info e trovi spiegazioni + decenti delle mie
sisi le nere le ho gia montate e quelle oro e silver consevate poi mi ha dato 4 servi 1 da 14 KG ace e poi gli altri sempre buoni xo ora a quest'ora non avrei tanta voglia di prenderli poi ricambi a volonta e ovviamente anche i pezzi originali domani se volete metto foto a volonta contenti???
Vecchio 03-02-12, 08:16 AM   #15
Utente

L'avatar di TastoDestro

TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
io ho sempre tenuto la cromo all'ant. e la nera al post.. e cioè rispettivamente al media all'ant e la morbida al post..
sicuro che la nera sia la "morbida" e la cromo quella "media"?
il diametro di quelle che ho io è piu larga la nera, piu stretta la cromo...quindi la cromo dovrebbe essere la morbida....

Tag
gsclx