Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-12, 07:22 AM   #1
Utente

barragh ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Set Up assetto

Ciao a tutti, sempre approfittando dell' ondata di gelo stavo provando a fare una sorta di set up alla mia macchina, ma ho scoperto che la cosa č abbastanza ardua, sopratutto perche non ho un punto di partenza.
Voi cosa utilizzate (strumenti acquistati e/o fatti in casa) per mettere in linea le ruote (con il telaio ovviamente) della vostra buggy e poi effettuare una buona regolazione della convergenza per una off road?
Grazie per eventuali risposte

Ultima modifica di barragh; 09-02-12 a 07:41 AM
barragh non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-12, 07:57 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barragh Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sempre approfittando dell' ondata di gelo stavo provando a fare una sorta di set up alla mia macchina, ma ho scoperto che la cosa č abbastanza ardua, sopratutto perche non ho un punto di partenza.
Voi cosa utilizzate (strumenti acquistati e/o fatti in casa) per mettere in linea le ruote (con il telaio ovviamente) della vostra buggy e poi effettuare una buona regolazione della convergenza per una off road?
Grazie per eventuali risposte
Il punto di partenza lo fai usando il manuale della tua macchina........ sono certamente riportati le misure dei vari tiranti di ancoraggio , piastrine convergenza , angoli vari..........un buono strumento universale č il calibro in modo da aver la possibilitā di prendere tutte le misure necessarie per aver una macchina speculare dui due lati...............
qui una interessante discussione in merito:

set up con gioco......

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-12, 08:39 AM   #3
Utente

barragh ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ok, grazie per il link, anche se da quello che leggo non molti curano la precisione e mesā che mi aggrego...
Quasi quasi rimetto tutti i braccetti con le misure da fabbrica e riverifico sul piano di appoggio "fatto in casa", sempre se mia moglie non mi caccia di casa...
barragh non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-12, 09:35 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barragh Visualizza il messaggio
Ok, grazie per il link, anche se da quello che leggo non molti curano la precisione e mesā che mi aggrego...
Quasi quasi rimetto tutti i braccetti con le misure da fabbrica e riverifico sul piano di appoggio "fatto in casa", sempre se mia moglie non mi caccia di casa...
Io credo che se parti dal setup di scatola non puoi sbagliare , in linea di massima sono tutti un po' sottosterzanti per cui regolati di conseguenza ( solitamente ti basta aprire di qualche grado la divergenza anteriore e aumentare la campanatura sempre all'anteriore per ottenere un miglioramento) , quando hai tiranti uguali sui lati opposti sei giā buon punto.

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi