25-01-12, 07:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mache
|
tranquillo quello non butta la macchina ma il motore di sicuro a breve, sembrava fosse stato carburato da una donna .... il che è tutto dire!
|
|
|
25-01-12, 07:51 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
25-01-12, 08:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
il pilota è impedito, il motore è un piombo, l'auto è settata da schifo (forse esce proprio cosi dalla scatola), le gomme son buone per farci le rotelle al triciclo del figlio.....quello non significa andare in pista e dire "non và affatto male" ....andare in pista cosi in questo modo è meglio lasciar perdere a priori, senza offesa, non c'entra l'auto (lato telaio) sia ben chiaro
|
|
|
25-01-12, 08:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
3 salti in una pista buggy?? non tiravo nemmeno giù il modello dalla macchina! se la fanno dove giro io ritiro la tessera!
Io ti dico di godertela e divertirti! abbiamo tutti iniziato così! Tanto tra un rtr ed un altra non cambia molto come qualità. solo la losi rtr è buona. infatti costa anche di più.
25-01-12, 08:05 PM
|
|
|
Guest
|
Bè se per andare in pista bisogna essere dei campioni con delle auto over 1000 euro avete ragione, ma a me sembra un buon comportamento per chi si vuole divertire ;-)
Ho postato i video in quanto conosco il modello e l'ho visto girare, è creduto un oggetto estremamente fragile ma non è affatto vero, anzi...
Certo, pleonastico il fatto che piloti migliori usano auto migliori, ma leggendo i messaggi di questa discussione si ha l' impressione che la Virus 2.0 al primo saltino va in pezzi.
Io reputo costruttivo postare questi video in quanto chi come me vuole affacciarsi al mondo delle buggy e non vuole spendere un capitale, potrebbe trovare in questo modello qualcosa di valido. E' ovvio che poi crescendo, meglio cercare altro.
Ultima modifica di mache; 25-01-12 a 08:16 PM
|
|
|
|
25-01-12, 08:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Bè se per andare in pista bisogna essere dei campioni con delle auto over 1000 euro avete ragione, ma a me sembra un buon comportamento per chi si vuole divertire ;-)
Ho postato i video in quanto conosco il modello e l'ho visto girare, è creduto un oggetto estremamente fragile ma non è affatto vero, anzi...
Certo, pleonastico il fatto che piloti migliori usano auto migliori, ma leggendo i messaggi di questa discussione si ha l' impressione che la Virus 2.0 al primo saltino va in pezzi.
Io reputo costruttivo postare questi video in quanto chi come me vuole affacciarsi al mondo delle buggy e non vuole spendere un capitale, potrebbe trovare in questo modello qualcosa di valido. E' ovvio che poi crescendo, meglio cercare altro (forse  )
|
attenzione rileggi bene cosa ho scritto, anzi te lo ripeto, pilota impedito, motore che è un piombo, auto settata in modo errato, io non mi sto riferendo al modello, non lo conosco, mai visto girare, e poi anche le RTR possono girare decentemente su una pista, io parlavo del fatto che tu reputi un buon comportamento del veicolo quello da te linkato, tutto qui, non ho affatto criticato il modello, ne la sua fragilità.
Purtroppo l'errore di fondo nelle RTR è che spesso nascono e muoiono cosi in mano ai loro possessori, ho visto decine e decine di possessori di RTR non conoscere la propria auto aver fatto 10/15 litri senza mai aprire un differenziale od un ammortizzatore per cambiare gli oli per farla andare giusto un po meglio, e se l'auto non và, stai certo che ti diverti poco alla fine!
|
|
|
25-01-12, 08:19 PM
|
|
|
Guest
|
@Dark
Hai perfettamente ragione, infatti a mio giudizio auto economiche come la Virus 2.0 dovrebbero avere molta più accuratezza nella manutenzione, ma ovviamente al neofita mancano informazioni oppure non gli si da importanza in quanto per 200 euro quanto dura dura (non è il mio caso in quanto 200 euro sono bei soldini).
Sinceramente se dovessi girare in pista così sarei già piu che felice
|
|
|
|
25-01-12, 09:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Vedi se un neofita prende una rtr( d'altronde l'ho fatto anch'io quindi non è una critica) lo fà per 2 motivi: primo per risparmiare, secondo perchè pensa è già tutta montata metto la mix e mi diverto... nulla di più sbagliato le macchine a causa delle sollecitazioni continue si rompono spesso( te ne accorgerai presto e non te la stò tirando, è successo a tutti) e non solo le rtr, ma anche quelle da 500/600 euro!! Il fatto è che le rtr hanno per forza una qualità costruttiva inferiore perchè per venderle a poco devono per forza risparmiare nei materiali... Il problema poi è che chi usa rtr solitamente non fà molta manutenzione a volte perchè non sà proprio dove mettere le mani! Chi monta un kit invece lo sà molto bene perchè la macchina l'ha montata pezzo per pezzo ( intendo letteralmente..) e oltre a capire di solito subito il difetto, sà anche subito come e dove mettere le mani.. Per il resto buon divertimento
|
|
|
26-01-12, 01:34 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Se mi fossi offeso non avrei risposto
E comunque ho letto molto, e in alcuni forum ci sono pareri abbastanza favorevoli per il modello da me scelto (ma ripeto, solo se si parla della 2.0)
Dovendo scegliere tra la Virus 2.0 e la eb4s3 ho scelto la prima in quanto l' ho già vista girare e l' ho trovata ad un ottimo costo avendo un budget veramente limitato, se non ci fosse stata non avrei fatto questo passo e di usato per ora non me la sono sentita in quanto non conosco bene questo mondo.
Effettivamente per me è un ingresso, mi serve per capire bene di cosa parliamo, la mia idea è successivamente prendermi un Kit e completarlo pian pianino man mano che avrò disponibilità economica ed avrò maturato esperienza, e tante tante tante informazioni che ancora non ho.
|
sono anche io nuovo di questo mondo, ti posso dire solo che ho acquistato una virus 2.0 in marzo ed è quasi un anno che la maltratto... da poco ho iniziato a portarla in pista e dopo le regolazioni di un veterano delle off road altro che 30 centimetri... la virus 2.0 vola! ed è solidissima! o almeno se non sono riuscito a distruggerla io schiantandola ovunque... per 250 € mi ha fatto e mi fa diverire un botto! soprattutto in pista!  
Ps: ho cambiato solo una serpentina 4 viti e le gomme!
|
|
|
26-01-12, 11:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
cos'è la serpentina... che sia un ciclovirus? o un virus intestinale?
|
26-01-12, 11:39 AM
|
|
|
Guest
|
Credo di aver aperto una polemica e non era mia intenzione, volevo solo condividere con una community un' acquisto dettato nel mio caso dal basso budget e dalle info che avevo reperito sia personalmente, sia guardando i video credevo di aver preso un prodotto discreto per quello che è, ma evidentemente mi sbaglio.
Avevo aperto il post nella speranza di trovare anche consigli, dove enetualmente stare attenti con una RTR, manutenzioni, set up da fare "al paddock", ma forse per questo mondo bisogna spendere molto di più per essere in grado di frequentare una pista e magari avere dei consigli. Ho fatto un' errore di valutazione.
|
|
|
|
26-01-12, 11:46 AM
|
|
|
Utente
|
consigli ti se ne possono dare a iosa e a non finire, purtroppo le RTR non hanno un setup su cui puoi basarti percheì sono montate di scatola per divertirsi, nessun oti vieta di andare in pista o farci delle gare ma le prestazioni di quel motore non saranno mai come quello di un novarossi o un OS (senza togliere che un domani puoi montarglielo). Quello che ti posso consigliare di fare con quella macchina, vista la mia esperienza, è di guidarla per così com'è e poi iniziare a "regolarla" per come pensi ti venga meglio : campanatura, convergenza, oli ai differenziali e alle molle questo sostanzialmente le cose principali che potrai farci. Il problema poi sta nel capire e stabilire, per esempiio, quale gradazione di olio per i differenziali usare. Dovresti stare a fare prove su prove, comprare boccette di gradazione diversa fino a quando non si trova quella più congeniale a te e alla tua guida. Se rompi un servo (al 90% parte quello dello sterzo) poi che fai? ne compri un'altro, e cosa compri? qualcosa di serio. Ecco che la spesa volente o nolente la cominci a fare.
|
|
|
26-01-12, 11:52 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Credo di aver aperto una polemica e non era mia intenzione, volevo solo condividere con una community un' acquisto dettato nel mio caso dal basso budget e dalle info che avevo reperito sia personalmente, sia guardando i video credevo di aver preso un prodotto discreto per quello che è, ma evidentemente mi sbaglio.
Avevo aperto il post nella speranza di trovare anche consigli, dove enetualmente stare attenti con una RTR, manutenzioni, set up da fare "al paddock", ma forse per questo mondo bisogna spendere molto di più per essere in grado di frequentare una pista e magari avere dei consigli. Ho fatto un' errore di valutazione.
|
secondo me hai fatto bene è giusto capire se il gioco ti piace con un investimento iniziale minimo, io ho iniziato con una rtr e mi sono divertito un sacco, ho fatto anche diverse gare del salame e sono sempre arrivato a casa con la macchina intera, un consiglio che ti posso dare è di cercare di spenderci meno soldi possibili e non farsi prendere dalla foga degli optional, impara a carburare e settare la macchina e vai in pista un domani ti prenderai la famosa macchina seria.
buon divertimento
|
|
|
26-01-12, 12:04 PM
|
|
|
Guest
|
Ooooo ecco qualche consiglio!!!
Olio differensiale? Sono olio specifici per modellismo o sono di derivazione automobilistica/motociclistica (ne ho a iosa...  )
Se si sfascia un servo e ne acquisto uno migliore è vero che dovrò fare una spesa, ma in teoria acquistandone uno migliore dovrebbe avere meno incidenza di rottura, o sbaglio?
|
|
|
|