19-01-12, 01:11 PM
|
|
Guest
|
Marca candela "TCA" ?
Ciao a tutti, sono nuovo del modellismo e volevo chiedere se la marca TCA fa candele buone, ho notato che le candele TCA sono leggermente più lunghe di quelle di serie che ti danno già con il buggy RTR. Ho un buggy hpi 3.5.
Se la candela è un pò più lunga di quella di serie ( il filetto è un pò più lungo ) cambia qualcosa?
Grazie  rispondete in tanti
|
|
|
19-01-12, 01:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da WarPig91
Ciao a tutti, sono nuovo del modellismo e volevo chiedere se la marca TCA fa candele buone, ho notato che le candele TCA sono leggermente più lunghe di quelle di serie che ti danno già con il buggy RTR. Ho un buggy hpi 3.5.
Se la candela è un pò più lunga di quella di serie ( il filetto è un pò più lungo ) cambia qualcosa?
Grazie  rispondete in tanti
|
si sono buone hanno un buon filamento.pero se sono piu lunghe non le usare non si sa mai che ti tocchi il pistone in testa o che non avvitando tutto sfiati.
|
|
|
19-01-12, 02:12 PM
|
|
Utente Senior
|
è più lunga anche mettendo la guarnizione in ottone??
|
|
|
19-01-12, 02:48 PM
|
|
Guest
|
Risposta
La candela standard R5 (fornita già con la macchinina) l'ho montata con una guarnizione in ottone. Ho comprato una candela nuova della marca "TCA" e ho notato che è di 1 -2 mm più lunga di quella di "serie"..... per farla lunga come la candela "di serie" posso metterci anzichè una, due guarnizioni in ottone per diminuirne la lunghezza? o c'è qualche problema a mettere 2 guarnizioni una sopra all'altra?
Chiaritemi questo dubbio  Grazie anticipatamente per le risposte
|
|
|
19-01-12, 06:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da WarPig91
La candela standard R5 (fornita già con la macchinina) l'ho montata con una guarnizione in ottone. Ho comprato una candela nuova della marca "TCA" e ho notato che è di 1 -2 mm più lunga di quella di "serie"..... per farla lunga come la candela "di serie" posso metterci anzichè una, due guarnizioni in ottone per diminuirne la lunghezza? o c'è qualche problema a mettere 2 guarnizioni una sopra all'altra?
Chiaritemi questo dubbio  Grazie anticipatamente per le risposte 
|
no, non ci sono problemi, mettine due cosi risolvi il problema
|
|
|
20-01-12, 10:24 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
si sono buone hanno un buon filamento.pero se sono piu lunghe non le usare non si sa mai che ti tocchi il pistone in testa o che non avvitando tutto sfiati.
|
prego?? E quanto è lunga sta candela? 5 centimetri? Oppure capitolo de: "il sottotesta, questo sconosciuto" ... ero malato, prof!!
Al massimo può variare il volume dell'area di squish, ma che arrivi a toccare il cielo del pistone, deve avere la stessa lunghezza di una candela della macchina 1:1!!
In alcuni motori, tipo i GO vecchia versione, per montare una candela di quelle classiche, interponevi una altra rondella in rame, visto che le originali GO era un paio di millimetri più corte di filetto.
ma anche se non lo facevi, il motore funzionava lo stesso, un filo più compresso, non era un capolavoro di lavaggio in camera, ma stava accesso.. anche bene!!
|
|
|
20-01-12, 11:20 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da richy
prego?? E quanto è lunga sta candela? 5 centimetri? Oppure capitolo de: "il sottotesta, questo sconosciuto" ... ero malato, prof!!
Al massimo può variare il volume dell'area di squish, ma che arrivi a toccare il cielo del pistone, deve avere la stessa lunghezza di una candela della macchina 1:1!!
In alcuni motori, tipo i GO vecchia versione, per montare una candela di quelle classiche, interponevi una altra rondella in rame, visto che le originali GO era un paio di millimetri più corte di filetto.
ma anche se non lo facevi, il motore funzionava lo stesso, un filo più compresso, non era un capolavoro di lavaggio in camera, ma stava accesso.. anche bene!! 
|
in effetti ho detto una ca.........pero puo sparare il filamento della candela ,e il motore non funziona in maniera giusta.dico solo, cerca di usare le sue originali.
|
|
|
20-01-12, 03:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
in effetti ho detto una ca.........pero puo sparare il filamento della candela ,e il motore non funziona in maniera giusta.dico solo, cerca di usare le sue originali.
|
E perché dovrebbe spanare il filetto?? Il filetto nel sotto testa arriva fino alla cupola, non spani un beneamato...... Non voglio fare il saccente, ma credo tu ne abbia detto n'altra..
|
|
|
20-01-12, 04:23 PM
|
|
Utente Senior
|
hai capito male il filamento va tutto dentro la candela ,come quando un motore e molto compresso non il filetto!!!
|
|
|
20-01-12, 05:33 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho letto spanare il filetto.. Maledetto internet sul telefono..
|
|
|
20-01-12, 06:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Che la candela ha la sezione filettata più lunga di un mm non gli fa nulla.
Il pistone non arriverebbe comunque a toccarla. Al massimo sporgerebbe un filino dalla cupola del sottotesta.
In ogni caso, come già consigliato, puoi utilizzare due rondelle.
|
|
|
20-01-12, 07:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Ho letto spanare il filetto.. Maledetto internet sul telefono..
|
sapessi quanti abbagli prendo io per leggere di fretta .
|
|
|