Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-01-12, 01:11 PM   #1
WarPig91
Guest

predefinito Marca candela "TCA" ?

Ciao a tutti, sono nuovo del modellismo e volevo chiedere se la marca TCA fa candele buone, ho notato che le candele TCA sono leggermente più lunghe di quelle di serie che ti danno già con il buggy RTR. Ho un buggy hpi 3.5.
Se la candela è un pò più lunga di quella di serie ( il filetto è un pò più lungo ) cambia qualcosa?

Grazie rispondete in tanti
  Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 01:19 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WarPig91 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del modellismo e volevo chiedere se la marca TCA fa candele buone, ho notato che le candele TCA sono leggermente più lunghe di quelle di serie che ti danno già con il buggy RTR. Ho un buggy hpi 3.5.
Se la candela è un pò più lunga di quella di serie ( il filetto è un pò più lungo ) cambia qualcosa?

Grazie rispondete in tanti
si sono buone hanno un buon filamento.pero se sono piu lunghe non le usare non si sa mai che ti tocchi il pistone in testa o che non avvitando tutto sfiati.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 02:12 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

è più lunga anche mettendo la guarnizione in ottone??
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 02:48 PM   #4
WarPig91
Guest

predefinito Risposta

La candela standard R5 (fornita già con la macchinina) l'ho montata con una guarnizione in ottone. Ho comprato una candela nuova della marca "TCA" e ho notato che è di 1 -2 mm più lunga di quella di "serie"..... per farla lunga come la candela "di serie" posso metterci anzichè una, due guarnizioni in ottone per diminuirne la lunghezza? o c'è qualche problema a mettere 2 guarnizioni una sopra all'altra?

Chiaritemi questo dubbio Grazie anticipatamente per le risposte
  Rispondi quotando
Vecchio 19-01-12, 06:53 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WarPig91 Visualizza il messaggio
La candela standard R5 (fornita già con la macchinina) l'ho montata con una guarnizione in ottone. Ho comprato una candela nuova della marca "TCA" e ho notato che è di 1 -2 mm più lunga di quella di "serie"..... per farla lunga come la candela "di serie" posso metterci anzichè una, due guarnizioni in ottone per diminuirne la lunghezza? o c'è qualche problema a mettere 2 guarnizioni una sopra all'altra?

Chiaritemi questo dubbio Grazie anticipatamente per le risposte
no, non ci sono problemi, mettine due cosi risolvi il problema
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-12, 10:24 AM   #6
Utente

richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
Question

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
si sono buone hanno un buon filamento.pero se sono piu lunghe non le usare non si sa mai che ti tocchi il pistone in testa o che non avvitando tutto sfiati.
prego?? E quanto è lunga sta candela? 5 centimetri? Oppure capitolo de: "il sottotesta, questo sconosciuto" ... ero malato, prof!!

Al massimo può variare il volume dell'area di squish, ma che arrivi a toccare il cielo del pistone, deve avere la stessa lunghezza di una candela della macchina 1:1!!

In alcuni motori, tipo i GO vecchia versione, per montare una candela di quelle classiche, interponevi una altra rondella in rame, visto che le originali GO era un paio di millimetri più corte di filetto.

ma anche se non lo facevi, il motore funzionava lo stesso, un filo più compresso, non era un capolavoro di lavaggio in camera, ma stava accesso.. anche bene!!
richy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-12, 11:20 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da richy Visualizza il messaggio
prego?? E quanto è lunga sta candela? 5 centimetri? Oppure capitolo de: "il sottotesta, questo sconosciuto" ... ero malato, prof!!

Al massimo può variare il volume dell'area di squish, ma che arrivi a toccare il cielo del pistone, deve avere la stessa lunghezza di una candela della macchina 1:1!!

In alcuni motori, tipo i GO vecchia versione, per montare una candela di quelle classiche, interponevi una altra rondella in rame, visto che le originali GO era un paio di millimetri più corte di filetto.

ma anche se non lo facevi, il motore funzionava lo stesso, un filo più compresso, non era un capolavoro di lavaggio in camera, ma stava accesso.. anche bene!!
in effetti ho detto una ca.........pero puo sparare il filamento della candela ,e il motore non funziona in maniera giusta.dico solo, cerca di usare le sue originali.
Vecchio 20-01-12, 03:47 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
in effetti ho detto una ca.........pero puo sparare il filamento della candela ,e il motore non funziona in maniera giusta.dico solo, cerca di usare le sue originali.
E perché dovrebbe spanare il filetto?? Il filetto nel sotto testa arriva fino alla cupola, non spani un beneamato...... Non voglio fare il saccente, ma credo tu ne abbia detto n'altra..
Vecchio 20-01-12, 04:23 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

hai capito male il filamento va tutto dentro la candela ,come quando un motore e molto compresso non il filetto!!!
Vecchio 20-01-12, 05:33 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Ho letto spanare il filetto.. Maledetto internet sul telefono..
Vecchio 20-01-12, 06:07 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Che la candela ha la sezione filettata più lunga di un mm non gli fa nulla.
Il pistone non arriverebbe comunque a toccarla. Al massimo sporgerebbe un filino dalla cupola del sottotesta.
In ogni caso, come già consigliato, puoi utilizzare due rondelle.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-12, 07:53 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Ho letto spanare il filetto.. Maledetto internet sul telefono..
sapessi quanti abbagli prendo io per leggere di fretta .
Rispondi