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Vecchio 19-01-12, 12:40 PM   #1
WarPig91
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Question HPI trophy 3.5 Quale candela usare?

Ciao a tutti possiedo una HPI Trophy 3.5,
volevo chiedere quale candela devo usare quando devo accenderla e fuori sono zero gradi. Ora ho una candela R5 e se non scaldo prima il cilindro con un asciugacapelli (portandolo a una temperatura di 20°) la macchinina non vuole proprio partire... questo non mi permette di usare la macchinina dove voglio io... Quale candela mi consigliate di usare in condizioni di freddo? Una R3 potrebbe andare bene?
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Vecchio 19-01-12, 10:00 PM   #2
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L'avatar di tarponauta
 
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tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Io a 0 gradi giro con la 4 e non mi da problemi.Con il freddo e' normale che il motore non parte.Va riscaldato con il phon.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-12, 12:21 AM   #3
WarPig91
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Ti ringrazio per il tuo consiglio!
Devo però accendere la macchinina in uno spiazzale non vicino a casa mia
Come posso accenderla senza utilizzare il phon?
Quando fa più caldo, ad esempio nei mesi primaverili serve sempre riscaldarla o parte senza il phon?
Sono nuovo del mondo del modellismo... non me ne intendo molto...

Grazie
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Vecchio 20-01-12, 01:51 AM   #4
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Anacleto inizia ad ingranare.
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guarda, un mio amico si è appena preso la tua stessa identica macchinina, candela N.4 accensione a strappo. io ho una thunder tiger presa usata anche io , ma la mia era scarburatissima. candela 4 anche la mia.

entrambe sono partite anche se io ho tribulato non poco.

assicurati solo se la macchina è usata che la candela sia buona, spesso sembra buona ma non lo è , nel dubbio cambiala.

io faccio così, sotto consiglio di chi aveva la macchinina prima.

soffio sulla cannuccia di pressione de serbatoio e pompo con lo strappino ma senza candela.

ad un certo punto esce la benza, troppa, do un paio di altri colpi con lo strappino, e si vede che fa la nuvoletta ma senza schizzi.

matto la candela, la svito un po per far calare la compressione , la scaldo bene e poi un paio di strattoni e parte.


se ci sono metodi migliori dite pure!!

attieniti al manuale per regolare la carburazione
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Vecchio 20-01-12, 01:59 AM   #5
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jacKyosho ha una pessima reputazione!
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Io con 0 gradi me ne sto sotto al piumone... Voi siete fuori! Con sto freddo i motori si consumano e non godono per nulla.. Tutt'al più vado a Padova, ma almeno dentro è più caldo
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Vecchio 20-01-12, 09:32 AM   #6
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L'avatar di Claudio Italy
 
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Claudio Italy ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ciao a tutti.
scusate, giusto per conferma perchè ho capito che avevo frainteso:
più freddo fa, più devo abbassare il numero della candela? es inverno n. 4 ed estate n. 7? per estremizzare...
Grazie

Claudio
Claudio Italy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-12, 11:44 AM   #7
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L'avatar di jacKyosho
 
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La teoria è quella, ma la pratica no.. Dipende da Motore a motore.. Sui Collari si usa sempre e comunque la 7..
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Mugen Seiki
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Vecchio 20-01-12, 04:54 PM   #8
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L'avatar di hero_94
 
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hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
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Originariamente inviata da Claudio Italy Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
scusate, giusto per conferma perchè ho capito che avevo frainteso:
più freddo fa, più devo abbassare il numero della candela? es inverno n. 4 ed estate n. 7? per estremizzare...
Grazie

Claudio
si è cosi, ma poi diciamo che ogni motore varia un pochino questa cosa, ci sono quelli che si accendono con la 4 e anche quelli che accendono con la 5 a 0°C ad esempio, come quelli che con 40°C vanno benone con la 6, quando tutti gli altri hanno bisogno della 7
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-12, 07:14 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
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Una 5 va più che bene. Figurati che io utilizzo una 6 tutto l'anno anche se fino ad ora non ho mai girato a 0°...
Comunque sia, con temperature molto basse conviene smagrire un filino la carburazione (1/8 o al massimo 1/4 di giro).
Questo dovrebbe facilitarti la messa in moto. Se ti accorgi che il motore dovesse salire troppo in temperatura (ma non credo...) ingrassa nuovamente.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
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