Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   MUGEN o ASSO? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/96635-mugen-o-asso.html)

numerotre 16-01-12 10:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 962414)
non è che va meglio,TU personalmente vai meglio con mugen...
e lo dico da mucchista...

esattamente...certe macchine si adattano piu o meno bene ai nostri pollici, tutto qui...ed io lo dico sempre e lo ripeto anche adesso, se l'asso è la macchina che ha vinto piu mondiali di tutte un motivo ci sara no? se la mugen fosse davvero migliore allora dovrebbe essere lei al posto dell'asso eppure cosi non è...

insomma io di asso ne ho avute 3, adesso sono passato a durango ma tra le due ti dico senza dubbio Asso...è vero, forse dovrai "tribolare" un po sul setup ma è una macchina che da grandissime soddisfazioni, ha un layout semplicissimo, è facilissima la manutenzione ed è veramente ma dico veramente un carro armato!

In italia sono tutti fissati con Mugen, devo riconoscere che è una macchina pazzesca e davvero efficace, ma per un pilota della domenica, come sono io, mi posso permettere il lusso di prendere qualcosa di un po piu particolare e che hanno in pochi...

dark 16-01-12 10:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 962525)
esattamente...certe macchine si adattano piu o meno bene ai nostri pollici, tutto qui...ed io lo dico sempre e lo ripeto anche adesso, se l'asso è la macchina che ha vinto piu mondiali di tutte un motivo ci sara no? se la mugen fosse davvero migliore allora dovrebbe essere lei al posto dell'asso eppure cosi non è...

beh la asso ha vinto 26 mondiale in tante categorie specie nell' 1/10 off road, ma nell' 1/8 off road non ha mai vinto, la mugen ha vinto soltanto 2 mondiali, uno con sanada quando le auto erano cancelli FAAC con le ruote ed uno con la mbx5 ed a quel tempo non era di certo la migliore, la Crono per esempio era nettamente superiore con la RS03, e la tanto declamata mbx6 il mondiale non l'ha vinto, ha vinto 3 europei 2 con savoya ed uno con Battle ....

ma l'europeo vale quanto e forse meno di un ROAR Americano (vista la qualità generale dei piloti oltreoceano) e li la mugen perde a mani basse visto che la Asso ha stravinto....giusto per la cronaca ovviamente...na sono chiacchere da bar o da gazzetta sportiva :ahsisi:

rimane il fatto che la asso messa giu bene và se no è tosta, la mugen và bene o male sempre bene una volta trovato il proprio setup con poche regolazioni migliori, se ci giri la domenica cosi a scazzo vanno bene tutte e due, anzi la asso è pure piu resistente......

Eric-Nova 16-01-12 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 962414)
non è che va meglio,TU personalmente vai meglio con mugen...
e lo dico da mucchista...

Che la Mugen e piu leggera e molto piu scattante e un datto di fatto...! :winker: La Asso e piu bella sui salti tutto qua... atenzione parlo dela RC8B e non dela RC8.2 ! La Asso su piste come in america (piatte con tanti salti) sicuramente vola ma su piste come le nostre...

stek 16-01-12 02:27 PM

a me personalmente pace molto la asso! la vedo un macchinina costruita molto bene, studiata, ma che pultroppo nn è stata molto pubblicizzata in italia, teoricamente dovrebbe pesare quanto la mugen la rc8.2!

Zoiberg 16-01-12 02:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da stek (Messaggio 962608)
a me personalmente pace molto la asso! la vedo un macchinina costruita molto bene, studiata, ma che pultroppo nn è stata molto pubblicizzata in italia, teoricamente dovrebbe pesare quanto la mugen la rc8.2!

:Ok:

Alessio78 16-01-12 02:45 PM

Sul numero di Gennaio di TrueModel, c'è proprio un articolo dedicato alla rc8.2 factory se ti interessa, ciao Alessio.

Buggy72 16-01-12 05:00 PM

...ok...ci sono quasi...70% per la Asso e 30% per la Mugen...(cmq sia non sbaglio...mi sembra di aver capito che sono entrambe bei mezzi!).

dark 16-01-12 05:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Buggy72 (Messaggio 962682)
...ok...ci sono quasi...70% per la Asso e 30% per la Mugen...(cmq sia non sbaglio...mi sembra di aver capito che sono entrambe bei mezzi!).

nel qual caso volessi prendere la ASSO ti consiglio RCSUPERMARKET visto che sono seri e fanno realmente assistenza a noi poveri modellisti....ma sopratutto sono fornitissimi di Associated ..... :winker:

gabri500 16-01-12 05:26 PM

la scelta è ricaduta tra le due perchè sei stato in pista a rapallo vero?:D ormai li ci sono solo mucche e asso, tranne qualche sparuta losi, bao bao e hb...io ho mugen ma consigliarti mugen mi sembra stupido, prendi quella che ti piace di piu, e non farti convincere da quelli che girano, le macchine da noi si equivalgono, conta soprattutto la robustezza e l'agilità, perchè come hai visto la pista è ricoperta di salti e di curve "infime" mentre il fondo, apparte qualche rara occasione tipo sabato 14, la pista è una tavola, non si vede una buca, ma siccome l'8 hanno fatto una gara molto importante la pista era consumata:looksisi3gy:

Buggy72 17-01-12 06:39 AM

Grazie a tutti...

dark: grazie x l'indirizzo ci darò un'occhiata...
gabri: beh si...anche loro mi hanno consigliato una tra queste...e devo dirti che non so come vada ma la Asso mi piace un sacco...

RIDDIK57 17-01-12 01:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Buggy72 (Messaggio 962951)
Grazie a tutti...

dark: grazie x l'indirizzo ci darò un'occhiata...
gabri: beh si...anche loro mi hanno consigliato una tra queste...e devo dirti che non so come vada ma la Asso mi piace un sacco...

Allora vai di Asso! o che vai di mugen o di asso cadi comunque in piedi!:ahsisi:

steveharris 17-01-12 01:48 PM

Gabri, mò ce stà pure la mia Kyoshina verde ramarro a rapallo, me sò abbonato domenica scorsa....

Comunque si, sono tutte e due ottime macchine e qualunque sia la scelta non potrai che trovarti bene, ma quel che deve influenzare davvero la scelta è la disponibilità dei ricambi e con quelle non saresti messo male.... fai scegliere al cuore!

Buggy72 17-01-12 02:39 PM

Deciso...oggi ordino!

Basta...ho deciso...questa la configurazione:

Asso RC8.2 - Novarossi Plus 21 4 Buggy - Spektrum DX3rPro - Cassetta avviamento LRP - Servi SAVOX SC-1258TG -

Che ne dite? Altri suggerimenti? Stasera ordino il tutto!

dark 17-01-12 02:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Buggy72 (Messaggio 963092)
Basta...ho deciso...questa la configurazione:

Asso RC8.2 - Novarossi Plus 21 4 Buggy - Spektrum DX3rPro - Cassetta avviamento LRP - Servi SAVOX SC-1258TG -

Che ne dite? Altri suggerimenti? Stasera ordino il tutto!

ottimo pacchetto.....

Zoiberg 17-01-12 04:07 PM

Alla grande! io ho gli stessi servi che stai prendendo tu e per ora non posso proprio lamentarmi, vanno benone!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48 AM.