Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-01-12, 02:27 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito parliamo di losi truggy???

salve a tutti...ieri ho preso da un ragazzo della mia città un truggy losi eight 2.0, l'ho pagato molto poco quindi non mi posso lamentare delle condizioni del mezzo...ora però ho due problemi: ho notato che i bicchierini ruota posteriori hanno moltissimo gioco, le ruote si muovono parecchio...sapevo che losi è una macchina che prende molti giochi...è normale che li ci siano? come devo risolvere (se è necessario farlo)? poi se spingo la macchina in avanti la trasmissione fa molto rumore, e se giro la corona centrale posso fargli fare piu di mezzo giro senza che la macchina si muovi...come mai? grazie mille in anticipo
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 02:36 PM   #2
Utente

L'avatar di Lisso

Lisso diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao,per i giochi meno ce ne sono meglio è,questo è ovvio
per i rumori controllerei i bicchierini differenziali e le coppie coniche,nel losi
soprattutto la posteriore la devi tenere d'occhio.
Lisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 03:10 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Innanzitutto complimenti per l'acquisto.. è un gran ferro.. La meccanica prende molti giochi e a motore spento, se faI girare le ruote sembra un motore Ducati acceso... i bicchierini un pelo di gioco devono averlo, ma proprio poco... Le ruote non ho caPito in che senso si muovono.. E occhio al pignone della coppia conica posteriore, col fatto che la differenza tra l'olio del diff centrale (10000) e il diff posteriore (2000), si consuma facilmente...
Se hai dubbi, perplessità sul Truggy Losi, chiedimi pure anche in privato..
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 03:55 PM   #4
Utente

L'avatar di matteo petrassi

matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

il fatto che quando giri il diff centrale ci vuole un pò prima che girino le ruote può dipendere dall'usura dei bicchierini e delle spine degli omocinatici, controllali tutti e in particolar modo la spina del omocinetico centrale anteriore che è quella più soggetta ad usura.

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 04:23 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

dite pure tutte la particolarità da tenere sotto conrollo che io lo appena preso nuovo e metto le mani avanti per il futuro..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 03:39 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

c'è molto da controllare direi...una curiosità sulle chiavi in pollici: devo prendere per forza le losi ho posso risparmiare un po e prendere tipo le top cad che vengono 20 euro tutte e 4?
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 05:18 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

chi più spende meno spende...
magari durano la metà e sei sempre a quita 40 euro..
Vecchio 13-01-12, 05:59 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

I cacciaviti Losi sono fenomenali.. Non si spanano, non si piegano e non spanano la vite... Ho preso anche i cacciaviti a tubo Losi vista la qualità di quelli a brugo la.. Io la spesa la farei, poi vedi tu..
Vecchio 13-01-12, 08:09 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

predefinito

siccome la prossima settimana smonterò perzzo pezzo il mio e rifaccio diffo e ammo anche se è nuovo datemi un infarinata di base sulle gradazioni classiche per sti mezzi.. non vorrei trovarmi con un mezzo inguidabile alla prima uscita..
di scatola danno 7-10-2.. è fattibile oppure già da subito così ha comportamente a dir poco folle?..
Vecchio 13-01-12, 08:10 PM   #10
Utente

L'avatar di fuoco46

fuoco46 è un newbie...
predefinito

il truggy losi e un gran mezzo guidabilità,robustezza ecc, certo se presenta giochi ed usure vuol dire che è stato usato questo e normale,attenzione si deve avere alla coppia conica posteriore ho risolto mettendo" le boccole in ergal perchè quelle originali sono in plastica" queste boccole permettono che il differenziale e quindi la coppia conica lavora sempre in perfetto allineamento anche quando si riscalda perchè quando la coppia si riscalda tantissimo si possono avere deformazione con rottura e quindi andando a sgranare pignone con corona io qualcuno l'ho visto ma per mia fortuna o perchè controllo sempre il mezzo mai avuto problemi del genere,piccola attenzione anche all'omocinetico centrale la spina si usura perchè lavora obbliqua per il resto non ci sono parole
fuoco46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 11:57 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
siccome la prossima settimana smonterò perzzo pezzo il mio e rifaccio diffo e ammo anche se è nuovo datemi un infarinata di base sulle gradazioni classiche per sti mezzi.. non vorrei trovarmi con un mezzo inguidabile alla prima uscita..
di scatola danno 7-10-2.. è fattibile oppure già da subito così ha comportamente a dir poco folle?..
C'è un ottimo setup di Drake sul sito TLR..
Rispondi