Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Teamcracing T8 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/96394-official-thread-teamcracing-t8.html)

samuzip 07-01-12 01:53 PM

[Official Thread] Teamcracing T8

Salve a tutti, dopo le recenti "discussioni" che ci sono state ed in seguito al consiglio di alcuni di voi sul forum, apro questo post (credo si dica così).
In questo intendo scrivere e comunicare qualsiasi cosa che riguarda questo tipo di macchina, dal monteggio, ai problemi, ai consigli, al motore ecc, ecc,.
Spero che possa essere utile a tutti, e che non si vada a ledere nessuna regola del forum.
Comunque in tutto a questo, dico che io sono arrivato alla fine del montaggio, e adesso verrei comprare il motore e la marmitta, qualcuno mi può consigliare che tipo e che modello acquistare? magari anche se avete i prezzi come consiglio?
Premetto che essendo neofita, vorrei qualcosa che non mi faccia impazzire nell'utilizzo e nella sua carburazione, naturalmente con avviamento a cassetta e non con lo strappino.
Anche se non avrà prestazioni sbalorditive, ma per iniziare mi andrebbe bene.
Salutoni a tutti dalla Toscana
:winker::approve::winker::approve::winker:

gheghe75 07-01-12 06:05 PM

Bravissimo bèn fatto. Perché non cominciate con il mettere qualche foto del montaggio, dei vari pezzi, così cominciamo a vedere com e' fatta questa macchina:........

samuzip 08-01-12 06:44 PM

Certo, allora mi adeguo e scatto un bel set fotografico, così le metto subito in rete..
Appena le ho scattate le inserisco.
Ciao a tutti
:D:D:D:D:D

samuzip 09-01-12 09:39 AM

Foto!!!

8 allegato(i)
Salve a tutti, ho effettuato alcune foto del mio modello, che vi inserisco!
Commenti aperti!!!
Ciao a tutti.
:winker::winker::winker:

stek 09-01-12 09:41 AM

se guardi sul blog di stefano berna vedrai che spiega il montaggio e il setup! e se lo contatti credo che ti possa dare qualche dritta!

samuzip 09-01-12 10:32 AM

Grazie della risposta, e dove lo posso trovare il blog?

Son of kyosho 09-01-12 11:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da samuzip (Messaggio 959480)
Grazie della risposta, e dove lo posso trovare il blog?

Bel modello, interessante :) ...

Stefano Berna: Team C Archives

RIDDIK57 09-01-12 12:42 PM

ma sai che mi incuriosisce sta macchina?

stek 09-01-12 02:50 PM

anche a me incuriosisce...sembra che vada anche forte!! almeno da quello che ho sentito, dal vivo nn l'ho mai vista girare! facci sapere come la vedi quando la provi in pista

samuzip 09-01-12 05:38 PM

Salve ragazzi, certo appena la metterò su pista vi farò sapere.
Naturalmente essendo la mia prima macchina non avrò modo di farvi avere coparazioni, però magari cercherò di darvi indicazioni.
Devo andare a comprare il motore e la marmitta, e non so da che parte cominciare.
Suggerimenti?

Omar94 09-01-12 05:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da samuzip (Messaggio 959691)
Salve ragazzi, certo appena la metterò su pista vi farò sapere.
Naturalmente essendo la mia prima macchina non avrò modo di farvi avere coparazioni, però magari cercherò di darvi indicazioni.
Devo andare a comprare il motore e la marmitta, e non so da che parte cominciare.
Suggerimenti?

beh dipende dal tuo target, vuoi un base ( prezzo motore 100 -150 euro ) per divertirti la domenica e fare qualche garetta del salame? oppure vuoi un top gamma bello spinto (costo dai 200 in su ) per fare gare? dipende da cosa cerchi.

davidee93 09-01-12 05:50 PM

Sembra fatta molto bene,vuoi vedere che adesso i cinesi puntano anche sulla qualità!!!:D

p.s come prezzo se non sbaglio è 350 giusto?

alexilritorno 09-01-12 06:26 PM

l avevo vista qualche mese fa dal vivo,nuova immacolata non messa in pista e devo dire che mi ha dato un ottima impressione costruttivamente!facci sapere come va!

samuzip 09-01-12 07:51 PM

Ciao ragazzi, grazie dei vostri commenti, mi fanno molto piacere.
Io l'ho acquistata a 380 euro, ho preso gomme e due servi, adesso manca il motore.
Come cifra 200 euro può andare bene, ma manca anche la marmitta di scarico oppure è compresa?
Inoltre su internet girovagando ho trovato alettone giallo (il mio è bianco) e mi piacerebbe comprarlo.
Sul mio vedo che devo fare i fori di fissaggio, quindi potrei prendere quello giallo, tanto vedo che anche su quello li devo fare.
Inoltre anche i cerchi mi piacerebbero gialli, (io ho i bianchi) ma non so se ci vanno bene, ho il dado di 17 che si incassa dietro, quindi credo che siano tutti uguali, qualcuno mi può dare delle dritte?
Grazie ancora
:nuova0um::bohk7ar::bohk7ar:

davidee93 09-01-12 07:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da samuzip (Messaggio 959752)
Ciao ragazzi, grazie dei vostri commenti, mi fanno molto piacere.
Io l'ho acquistata a 380 euro, ho preso gomme e due servi, adesso manca il motore.
Come cifra 200 euro può andare bene, ma manca anche la marmitta di scarico oppure è compresa?
Inoltre su internet girovagando ho trovato alettone giallo (il mio è bianco) e mi piacerebbe comprarlo.
Sul mio vedo che devo fare i fori di fissaggio, quindi potrei prendere quello giallo, tanto vedo che anche su quello li devo fare.
Inoltre anche i cerchi mi piacerebbero gialli, (io ho i bianchi) ma non so se ci vanno bene, ho il dado di 17 che si incassa dietro, quindi credo che siano tutti uguali, qualcuno mi può dare delle dritte?
Grazie ancora
:nuova0um::bohk7ar::bohk7ar:

Questi sono quellli con il rapporto qualità prezzo migliore secondo me...

-http://www.planetracing.it/cerchi-18-off/fast-race-cerchi-giallo-type-p-4689.html

-http://www.planetracing.it/alettoni/0-p-14090.html

come alettone te ne ho messo uno a profilo medio,ma c'è anche basso e alto,ma sinceramento non ricordo la differenza:look:

samuzip 09-01-12 09:28 PM

Mitico

Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!!
erano proprio quelli che avevo visto io!!!
ma come hai fatto???
mi hai lettto nel pensierooooooooo
Sblorditivooooooooooo
sia le ruote che l'alettone, proprio quelliiiiiiiiiiiii
Maremma non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeeeeee
:beer::beer::beer:

carro 10-01-12 10:23 PM

Ciao,e i miei più sinceri complimenti per il POST se così si dice,in questo sistema hai risolto tutti le eventuali incomprensioni che rischiavano di andare a violare qualche regola del forum.Le foto sono venute molto bene e cominciano a rendere l'idea del modello di cui parliamo,che non mi stancherò mai di dire è fatto veramente bene,peccato che sia tu che io siamo agli inizi e quindi anche una volta scesi in pista non riusciremo (per parecchio tempo)a sfruttare le sue potenzialità per potere poi dare i "personali "giudizi sul comportamento dell'auto.Torniamo al concreto;io ho comperato adesso il motore (il modello è quasi completato)e mi sono fatto consigliare dal negoziante che conosco da anni e che non mi ha mai deluso nei suggerimenti,ho scelto:ALPHA del team ORION in particolare(Alpha Buggy ORI80653),io però l'ho comperato in kit"ORI80677"che è lo stesso motore ma compreso di collettore,marmitta.Il motore è un 5 luci,non dovrebbe essere troppo esasperato quindi si spera neanche troppo difficile da carburare,esteticamente è o.k ma sui motori direi che è l'ultima cosa da guardare,prezzo del kit?Euro 175.00 non male!Se vuoi darci un occhiata il Team Orion ha il sito,mi sono dilungato ma è bello parlare dell'obby che ci appassiona tanto,saluti.:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

samuzip 10-01-12 10:49 PM

bene, quindi hai preso il motore, bene
Anche io stasera sono stato dal negoziante a sentire, ma da me sono tutte altre cifre!!!!:dissapprove:
Praticamente mi consiglia un Novarossi da euro 225,00, oltre marmimtta da euro 90,00!!!
cipicchia!!!
non credevo così tanto, in alternativa un "os" mi pare, ma non sono sicuro di quello che ho scritto, sempre a 220,00, del quale mi ha parlato benissimo.
il nome non ricordo bene, perchè ero rimasto abbastanza "stordito"
Certo se il tuo è così valido, non è che magari il tuo negoziante ha un sito dove potrei acquistarlo o magari mettermi in contatto con lui?
Che servi hai preso?
Io XQ POWER XQ-S4016D SERVO DIGITALE 0,12 sec/17,5 Kg.cm @ 7,2 V
e XQ POWER XQ-S4020D SERVO DIGITALE 0,13 sec/21,8 Kg.cm
:ROTFL::ROTFL::ROTFL::ROTFL:
voi del forum che dite?

stek 11-01-12 10:24 AM

che roba sono quei servi mai sentiti!
ah 175 per l'orion è buono!! ma il carter è grigio o nero!?

samuzip 11-01-12 09:15 PM

senti, me li ha consigliati il negoziante, lui li ha sulla mughen, ci corre e fa le gare, ha detto che sono fortissimi, sono digitali, con ingranaggi in titanio, a tenuta stagna e rispettivamente uno da 17.5 kg e l'altro da 21 kg, con tempo di risposta che non ricordo, ma velocissimi.
Li ho pagati circa 69 euro l'uno.
:cools::cools::cools:

puma303 11-01-12 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da samuzip (Messaggio 960795)
senti, me li ha consigliati il negoziante, lui li ha sulla mughen, ci corre e fa le gare, ha detto che sono fortissimi, sono digitali, con ingranaggi in titanio, a tenuta stagna e rispettivamente uno da 17.5 kg e l'altro da 21 kg, con tempo di risposta che non ricordo, ma velocissimi.

i tempi li hai riportati tu sopra, sono 2 servi da 0,12 e 0,13 sec.

Io li ho visti su una crono con setup da rally cross, girava quindi su asfalto. Erano abbinati ad una sanwa mx 3x e la risposta era pressochè istantanea. Sembrano niente male visti i cappottoni presi in pista da quel buggy ma bisogna vedere in off come si comportano e quanto reggono.

carro 11-01-12 10:10 PM

4 allegato(i)
Il negozio dove ho comperato il motore si chiama BIAGINI e si trova a CARPI. Il suo sito è WWW Biaginimodellismo.net.
Non ci dovrebbero essere problemi per ordinare on-line ma per sicurezza telefona,l'unica cosa su cui prendere info è se c'è ancora l'offerta per il motore;infatti di offerta si tratta visto che il prezzo sarebbe di euro 190 circa del solo motore(approfitto per rispondere all'altro ragazzo dicendo che il carter è grigio).Ho montato questi servi:
HITEC HS-625 MG KG6,8 STERZO
HITEC HS-645 MG KG9,6 GAS-FRENO
non sono digitali ma hanno ingranaggi in acciao.
Sabato guardo per la radio anche se ho quasi deciso per la SPEKTRUM DX3C.
Per aiutarti nel valutare e scegliere il motore ti ho allegato alcune foto!:ahsisi::ahsisi::ahsisi:

the lollo 11-01-12 10:48 PM

samuzip,come motore ti consiglio anche l'rb k10,che da fioroni è in offerta a 190 euro conmpresa marmitta

stek 12-01-12 12:21 AM

ma io sul sito l'orion nn l'ho trovato!

nitrofuel 12-01-12 01:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da stek (Messaggio 960877)
ma io sul sito l'orion nn l'ho trovato!

Nitro Engines :: Off-Road :: .21 - 3.5cc - Team Orion ? Engineered Performance. Race Proven.

samuzip 12-01-12 09:03 PM

Grazie dei consigli! Ma il motore novarossi anche se non ricordo precisamente il modello me lo sconsigliate?

nitrofuel 12-01-12 09:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da samuzip (Messaggio 961259)
Grazie dei consigli! Ma il motore novarossi anche se non ricordo precisamente il modello me lo sconsigliate?

Certo,

Ci sono degli ottimi Plus 4 ancora in giro sotto i 200€ :looksisi3gy:

carro 12-01-12 09:46 PM

Non sconsiglio nessun motore anche perchè tirerei a caso,dico soltanto che l'orion che ti ho mostrato mi sembra una discreta offerta,ciò non toglie che ve ne siano altre forse anche migliori dipende anche dal (maledetto)budget!

stek 12-01-12 09:58 PM

intendevo che nn lo trovo su biaginimodellismo!

carro 12-01-12 10:51 PM

In effetti il suo sito presenta alcune(lacune)forse è meglio telefonargli per qualsiasi info,se hai difficoltà a trovare il numero lo ricerco io e te lo mando!

samuzip 13-01-12 07:46 PM

Ciao ragazzi ieri mi sono arrivati l'alettone e i cerchi gialli bellissimi! Li ho presi da farma modellismo velocissimo ha spedito in un solo giorno!

tom1 13-01-12 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 961263)
Certo,

Ci sono degli ottimi Plus 4 ancora in giro sotto i 200€ :looksisi3gy:

puoi mettere un sirio 2011 3 luci 110 euro solo motore.sirio kanai 130 euro
http://www.pirip.eu/index.php?page=s...emart&Itemid=1

tom1 13-01-12 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da samuzip (Messaggio 960795)

magari puoi prendere i savox costano meno e sono buoni ugualmente

paganoracingkart 13-01-12 11:38 PM

sarei anche io intezionato sull'acquisto di questo modello, ma vedendo le foto qui e sul sito ho notato una cosa, corregetemi se sabglio ma mi sembra che questo modello è identico alla ansmann X8 è vero??? ho notato che anche i ricambi speciali in carbonio sono gli stessi??????

samuzip 15-01-12 07:54 PM

qualcuno potrebbe consigliarmi un avviatore?
graditi anche link, grazie di tutto:o:o:o

nitrofuel 15-01-12 08:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da samuzip (Messaggio 962314)
qualcuno potrebbe consigliarmi un avviatore?
graditi anche link, grazie di tutto:o:o:o

LRP Spec 2 con due pacchi batteria Nimh da 7,2V da 4000mah-4500.

Ora non sono aggiornato sui prezzi ma mi ricordo che da Planet Racing c'era un buona Combo interessante...anzi,eccola:

http://www.planetracing.it/cassette-...0-p-13393.html

carro 18-01-12 08:26 PM

Ho montato il motore sulls mia T8,mi sembra però che il volano sia molto in dentro rispetto alla parte inferiore del telaio.Magari sono io che ricordo male ma ho pensato che per esempio nella fase di spegnimento del modello (operazione che molti fanno con le scarpe )si farebbe fatica per non parlare dell'accensione,mi sembra di ricordare che il volano fosse quasi a filo col telaio;mi potete aiutare magari dandomi delle misure anche approssimative per avere un riferimento e sapere se c'è un problema o come spero se sono io che ricordo male,grazie a tutti per l'aiuto.:confuseds:

nitrofuel 18-01-12 08:35 PM

Usi la frizione originale TeamC?

Io non ho idea di quale sia...ma che diametro ha il volano?

Comunque se hai la LRP Spec 2 con la ruota più alta non dovresti avere problemi....

carro 18-01-12 09:02 PM

La frizione è originale Teamc,la cassetta la compero a fine mese.Il volano ha un diametro di 33,5mm e è quasi a filo con il di sotto del telaio,va bene?

nitrofuel 18-01-12 09:07 PM

Non dovresti avere nessun problema :) prendi LRP Spec 2 e sei a cavallo visto che si può regolare la ruota...e poi,il volano non potrà mai sporgere troppo altrimenti spegneresti ogni qual volta affronti un salto spanciando sul suolo...:winker:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55 AM.