Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Losi Vs Mugen (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/96082-losi-vs-mugen.html)

thancard 28-12-11 12:01 PM

Consiglio Losi Vs Mugen

Ciao a tutti , dopo una lungaaaaaaaaaa, pausa mi sono rimesso a girare con dei vecchi modelli e con tanta voglia di rimettermi in pari, mi sono letto di tutto nei forum ora mi sembra di aver capito che i due marchi di riferimento sono Mugen e Losi con i due rispettivi modelli Mbx6 r e la 8ight 2.0 EU .
Ora mi spieghereste quale scegliere e perchè oppure se ci sono altre alternative ?
Tenete di conto che nella mia zona non ci sono negozi di appoggio pertanto comunque mi devo far mandare la roba .

Grazie e Buone Feste a Tutti

gabri500 28-12-11 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da thancard (Messaggio 954138)
Ciao a tutti , dopo una lungaaaaaaaaaa, pausa mi sono rimesso a girare con dei vecchi modelli e con tanta voglia di rimettermi in pari, mi sono letto di tutto nei forum ora mi sembra di aver capito che i due marchi di riferimento sono Mugen e Losi con i due rispettivi modelli Mbx6 r e la 8ight 2.0 EU .
Ora mi spieghereste quale scegliere e perchè oppure se ci sono altre alternative ?
Tenete di conto che nella mia zona non ci sono negozi di appoggio pertanto comunque mi devo far mandare la roba .

Grazie e Buone Feste a Tutti

ciao, dipende molto dai gusti, io personalmente sono per mugen, ma i due modelli piu o meno si equivalgono come prestazioni, la mugen è piu facile da guidare e perdona di piu gli errori, la losi invece ha una guida particolare, e ti devi adattare tu allo stile dell'auto, ma quando hai capito come fare vi a cannone anche con la losi, io preferisco la mugen perchè oltre alla semplicità di guida mi piace di piu anche da vedere, ma alla fine sono gusti...il max sarebbe riuscire a provarle entrambe per poter decidere:winker:

Omar94 28-12-11 12:24 PM

direi che personalmente non mi piacciono entrambe..:D
però fra le due sicuramente mugen!:winker:

gabri500 28-12-11 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Omar94 (Messaggio 954148)
direi che personalmente non mi piacciono entrambe..:D
però fra le due sicuramente mugen!:winker:

2 a 0 per la mucca:tunz6rh: i losisti non ci sono oggi:D

jacKyosho 28-12-11 12:33 PM

Che brutto post che hai aperto.. Qua ci scappa la rissa.. Chi ha Mugen consiglia Mugen e chi ha Losi consiglia Losi.. Da parte mia ti consiglio quella che ti piace più, considera che Mugen è più facile da guidare rispetto a Losi.. La Losi non perdona gli esuberi di gas.. Mugen ha mille setup per ogni tracciato, al contrario di Losi che bene o male va bene un pó dappertutto.. Ovviamente se non cerchi di fare il tempo.. C'è chi dice che Losi si rompe e si consuma a guardarla, ma sono tutte minchiate.. Soprattutto se lo dice gente che non ha mai avuto una Losi in mano... Se compri una Losi nuova, non ti preoccupare se per i primi tempi la macchina non andrà bene.. Dalle tempo, la meccanica deve prendere i suoi giochi (che per alcuni sono impressionanti).. Ma la macchina va forte così..

Buon divertimento!! :D

gabri500 28-12-11 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 954150)
2 a 0 per la mucca:tunz6rh: i losisti non ci sono oggi:D

mi sbagliavo...
Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 954151)
Che brutto post che hai aperto.. Qua ci scappa la rissa.. Chi ha Mugen consiglia Mugen e chi ha Losi consiglia Losi.. Da parte mia ti consiglio quella che ti piace più, considera che Mugen è più facile da guidare rispetto a Losi.. La Losi non perdona gli esuberi di gas.. Mugen ha mille setup per ogni tracciato, al contrario di Losi che bene o male va bene un pó dappertutto.. Ovviamente se non cerchi di fare il tempo.. C'è chi dice che Losi si rompe e si consuma a guardarla, ma sono tutte minchiate.. Soprattutto se lo dice gente che non ha mai avuto una Losi in mano... Se compri una Losi nuova, non ti preoccupare se per i primi tempi la macchina non andrà bene.. Dalle tempo, la meccanica deve prendere i suoi giochi (che per alcuni sono impressionanti).. Ma la macchina va forte così..

Buon divertimento!! :D

...eccone uno:tongues:
comunque scegli quella che ti piace di piu, piu o meno ormai i kit migliori sono tutti sullo stesso livello, e tutti hanno pregi e difetti:winker:

gheghe75 28-12-11 12:42 PM

team durango dnx 408

hero_94 28-12-11 01:05 PM

esatto, vai dove ti porta il cuore!
io sono mugen, ma mi è sempre piaciuta molto la losi (senza togliere niente alla mucca) per cui

cbagl 28-12-11 01:25 PM

Tutti consigli giusti , sono due mezzi al top , non sto a consigliarti una o l'altra perché è inutile . Tutte e due hanno pregi e difetti in egual misura , l'unica forse differenza sta nel fatto che la mugen è più "facile" ... Per entrambe nessun problema di ricambi online trovi di tutto , a prezzi per entrambe ottimi. Se vuoi una alternativa nche io oggi ti dico durango

coladj 28-12-11 01:41 PM

Meglio Losi 100 Volte!! :tunz6rh::tongues::tongues:

Scherzi a parte, con questi due modelli, vai forte, bene e stai tranquillo che non ti abbandonano al momento del bisogno.

Solito discorso, scegli quella che ti piace, personalmente la carrozza della Losi è moooolto più bella della mugen. Poi i gusti son gusti.
Di ricambi ne servono pochi a entrambe, ma il negozio in zona ci vuole sempre...

Alessio78 28-12-11 01:47 PM

Io ti dico Losi :D, per motivi di lavoro non ho avuto ancora modo di provarla :dissapprove::dissapprove: (lunedi è alle porte èèèè!!!), però quando la guardi ti parla :D e questo la dice lunga :winker:

Zoiberg 28-12-11 01:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alessio78 (Messaggio 954187)
Io ti dico Losi :D, per motivi di lavoro non ho avuto ancora modo di provarla :dissapprove::dissapprove: (lunedi è alle porte èèèè!!!), però quando la guardi ti parla :D e questo la dice lunga :winker:

e cosa ti dice???:D:D:D

stefanino780 28-12-11 01:58 PM

Confermo, hai avuto fino ad ora ottimi consigli..... io reputo la Losi una Signora nel vero senso della parola, devi trattarla bene, non devi essere cattivo, e quando esci con lei, stai tranquillo che non fai figure....... e quando la porti in discoteca..... fa di quei salti!!!!!!!!!!!

Insomma a te la scelta..... ottima comunque anche la Mucca un pò più vacc..........a!!!!!:D

puma303 28-12-11 01:58 PM

anche io dico la mia :

hobbytech spirit

Alessio78 28-12-11 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Zoiberg (Messaggio 954191)
e cosa ti dice???:D:D:D

Sei maggiorenne:D:D?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56 AM.