19-12-11, 09:45 PM
|
|
|
Utente
|
Aiuto Mugen MBX-6 Telaio lungo
Da Kyoshista incallito oggi mi tocca parlare di Mugen  ahahahah
Comunque ad un mio amico servono alcune cose:
- Il manuale Mugen originale in italiano.
- Un buon Set-Up Base adattabile su tutte le piste cambiando pochissime regolazione o solamente le gomme sarebbe ancora meglio, insomma non un set-up performante, ma che sia versatile.
- Se possibile un sito dove trovare i Set-Up di Savoya (è malato di sto Savoya)
- Se per caso ne avete una ( io l'avevo ma non la trovo al momento) mi servirebbe una guida dove vengono spiegate le varie regolazioni di una macchina e cosa comporta la loro variazione nella macchina
Grazie anticipatamente a tutti
|
|
|
19-12-11, 09:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
di manuali in italiano non credo che esisti....sopratutto dei modelli stranieri....per il resto non ti so aiutare
|
|
|
19-12-11, 09:58 PM
|
|
|
Utente
|
Ho sempre detto che fino a quando non mi tradirà non mi separerò dal mio amore
|
|
|
19-12-11, 10:02 PM
|
|
|
Utente
|
|
19-12-11, 10:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da keppex
Ho sempre detto che fino a quando non mi tradirà non mi separerò dal mio amore 
|
axx,mi sa che è messo malino per non riuscire a montare la macchina senza il manuale in italiano....con tutte le figure che ci sono si monta da sola!
però non male l idea di kyosho(da quanto ho capito è in italiano il manuale),bastano 100€ in più e te lo traducono!!ahahah
|
|
|
19-12-11, 10:49 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
axx,mi sa che è messo malino per non riuscire a montare la macchina senza il manuale in italiano....con tutte le figure che ci sono si monta da sola!
però non male l idea di kyosho(da quanto ho capito è in italiano il manuale),bastano 100€ in più e te lo traducono!!ahahah
|
Ahahahahah Se parli così di quello Mugen quello Kyosho lo capisce un bambino dell'asilo le viti della parte che stai montando sono in scala 1:1 e ci sono tutte le frecce come montare perciò è davvero elementare e comunque tutto sto dilemma della Kyosho che costa i miliardi io l'ho presa 610 con due treni di gomme SM in regalo perciò voi che pagate 550 euro di macchina che poi gli allungano il telaio di 2/3 mm o chissà cosa non la vedo una cosa meno inutile di dargli quei 50 euro in più alla Kyosho...........
|
|
|
19-12-11, 10:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
tu l hai pagata cosi,il 99% delle persone la pagano quello che costa...poi se ci aggiungi che si consuma da sola e la devi rifare ogni due settimane...lasciamo stare non ne deve nascere ancora una polemica di quale sia la macchina migliore...non ne avevo l intenzione,tu hai lanciato la battuta e io ho risposto,saluti
|
|
|
19-12-11, 10:58 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
tu l hai pagata cosi,il 99% delle persone la pagano quello che costa...poi se ci aggiungi che si consuma da sola e la devi rifare ogni due settimane...lasciamo stare non ne deve nascere ancora una polemica di quale sia la macchina migliore...non ne avevo l intenzione,tu hai lanciato la battuta e io ho risposto,saluti
|
Ma scusate non costa 650 euro o mi sbaglio che ci ho guadagnato 50 euro ?
Poi sono i gusti eh ho mica detto sia la macchina migliore? Ognuno la pensa come vuole a me piace questa a te la mugen o la LRP non so ognuno fa come vuole non è che perchè ha vinto il mondiale sia il top a me piace e me la tengo la mia dopo 15 litri non accenna segni di usura e cose varie perciò me la tengo così com'è!
|
|
|
19-12-11, 11:16 PM
|
|
|
Utente
|
Solitamente la kyosho supera gli 800 euri  Forse è per quello che si dice che è cara! 650 euri (che non sono pochi) la si compra solo con promozioni in corso.....o con conoscenze!
|
20-12-11, 10:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Da Kyoshista incallito oggi mi tocca parlare di Mugen  ahahahah
Comunque ad un mio amico servono alcune cose:
- Il manuale Mugen originale in italiano.
- Un buon Set-Up Base adattabile su tutte le piste cambiando pochissime regolazione o solamente le gomme sarebbe ancora meglio, insomma non un set-up performante, ma che sia versatile.
- Se possibile un sito dove trovare i Set-Up di Savoya (è malato di sto Savoya)
- Se per caso ne avete una ( io l'avevo ma non la trovo al momento) mi servirebbe una guida dove vengono spiegate le varie regolazioni di una macchina e cosa comporta la loro variazione nella macchina
Grazie anticipatamente a tutti
|
qui una guida completa...
Stefano Berna: Come si assetta un Buggy?
|
|
|
20-12-11, 01:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ma scusate non costa 650 euro o mi sbaglio che ci ho guadagnato 50 euro ?
Poi sono i gusti eh ho mica detto sia la macchina migliore? Ognuno la pensa come vuole a me piace questa a te la mugen o la LRP non so ognuno fa come vuole non è che perchè ha vinto il mondiale sia il top a me piace e me la tengo la mia dopo 15 litri non accenna segni di usura e cose varie perciò me la tengo così com'è!
|
la tki appena uscita costava 700€...la standard 549 €, la tki2 800€, e poi la WC 649€...a prezzi inferiori era relativo ad offerte fatte dai venditori....
cmq sono d'accordo con te sul fatto del manuale.....per me quello kyosho è il migliore, viti, rondelle, steli riportati semrpe in scala 1:1 e con tutte le immagine dove è impossibile sbagliare....quello della clx ci andava vicino ma comunque non era chiarissimo...losi l'ho sfogliato qualche volta ma non è che mi avesse colpito....ora stò sfogliando il mugen e non è che mi piacia poi così tanto....
|
|
|
20-12-11, 02:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si sta andando fuori dalla richiesta ne sta us endo una diatriba tra mugen e kyosho
|
|
|
20-12-11, 02:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
1) il manuale in italiano no esiste, ma con 2000 euro di ricarica postepay anticipate potrei anche provvedere in proprio.
2) non esiste miglior setup polivalente adatto a tutto e tutti di quello indicato nel manuale di istruzione. Olii, posizioni, distanze, fori di fissaggio.
3) è così malato di savoiardite da non essersi accorto che il savoiardo ha cambiato casacca. Comunque questo è quello del modiale di Pattaya, Google va usato!!
http://www.mugenseiki.com/download/s...ya_pattaya.pdf
4) la guida di Berna è un must e già te l'hanno linkata.
Nota a margine. Porto avanti e indietro MUGEN dal 96 ad oggi, con un intermezzo di tre anni con la MP9. Bella macchina, veloce, mai critica. Costa un botto e consuma tanto. Dal punto di vista costi non ha rivali. Il più elevato in assoluto sia come acquisto che come manutenzione. Poi sull'usato la paghi ( e vendi) come le altre. Insomma, non ne vale la pena.
|
20-12-11, 03:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|

Quote:
Originariamente inviata da mastino
1) il manuale in italiano no esiste, ma con 2000 euro di ricarica postepay anticipate potrei anche provvedere in proprio.
2) non esiste miglior setup polivalente adatto a tutto e tutti di quello indicato nel manuale di istruzione. Olii, posizioni, distanze, fori di fissaggio.
3) è così malato di savoiardite da non essersi accorto che il savoiardo ha cambiato casacca. Comunque questo è quello del modiale di Pattaya, Google va usato!!
http://www.mugenseiki.com/download/s...ya_pattaya.pdf
4) la guida di Berna è un must e già te l'hanno linkata.
Nota a margine. Porto avanti e indietro MUGEN dal 96 ad oggi, con un intermezzo di tre anni con la MP9. Bella macchina, veloce, mai critica. Costa un botto e consuma tanto. Dal punto di vista costi non ha rivali. Il più elevato in assoluto sia come acquisto che come manutenzione. Poi sull'usato la paghi ( e vendi) come le altre. Insomma, non ne vale la pena. 
|
|
|
|
20-12-11, 03:53 PM
|
|
|
Utente
|
Ognuno per la propria via........ Conquesto chiusa parentesi Kyosho/Mugen......
Adesso non per chiedere troppo mi serve anche una copia digitale di un foglietto di set-up vuoto da compilare se possibile!!
|
|
|