11-12-11, 12:02 AM
|
#1
|
Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 204
|
Carburazione drammatica
Ciao ho un piccolo problema, appena finito di rodare un motore Radical testa oro perfettamente senza alcun problema vado x carburarlo ed ecco...
Minimo perfetto sale discretamente di giri ma se spalanco e chiudo subito il motore sta alto e poi dopo 5 secondi cala... Nn scalda anzi sta sui90/100 gradi. Ho seguito alla lettera i diagrammi su trucchi e guide e nonostante il motore nn mi perda un colpo ha questo piccolo problemino d giri al ritorno al minimo.
Motore Radical 3,5(nn mi ricordo la sigla)
Benza 25% jet's (sul motore della gs va benissimo)
Candela turbo mantual model 7
Spessore aggiuntivo come da libretto al sotto testa
Potrebbe tirare aria dalla vite d fissaggio del carburo????
Grazie
|
|
|
11-12-11, 12:19 AM
|
#2
|
Utente
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 192
|
Ciao, diamo per scontato che il motore è stato rodato per bene e, quindi, il fattore "resistenza" meccanica sia nei parametri normali di un motore pronto a girare senza limiti...
A mio avviso il tuo problema potrebbe essere risolvibile con:
prova ad ingrassare un pò sopra e a chiudere un pò sotto.... di solito il doppio minimo è dovuto ad una carburazione imperfetta...
e/oppure:
potresti essere ritardato di fase, quindi prova a togliere il rasamento che hai aggiunto per il rodaggio...
non penso che prenda aria perchè, se così fosse dovresti sentirlo salire di giri dopo essere sceso al minimo... il tuo, mi sembra, si comporta in maniera opposta.
Non sottovalutare il fattore candela: tante volte una candela di ottima qualità regala una regolarità invidiabile al motore, non conosco le Mantua per cui non mi permetto di giudicarle: però, se puoi e se vuoi, prova una OS P3 o P4 .... potresti restarne estremamente soddisfatto.
P.s. una 7 mi sembra un pò freddina con questo clima.
Ciao,
Marco
|
|
|
11-12-11, 01:17 AM
|
#3
|
Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 204
|
Capito, spiego meglio, lui sale di giri, scende e riaccellera diciamo a 1/4 della potenza ke avevo dato cm se aspirasse aria.
la candela al 7 è xkè il motore l'ho preso quest'mestate e me l'hanno data cn il motore.
Stringo bene il carburatore, Proverò a carburarla cm dici, poi se nn va tolgo il rasamento (al massimo lo rimonto in estate), se nn va ancora cambio candela cn una più caldina (t diro che fa una bella fiamma)infine proveró a portarla in negozio tanto anche il negoziante ha lo stesso motore sulla durango.
Grazie mille!!!
|
|
|
11-12-11, 08:44 AM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
|
Quote:
Originariamente inviata da eicco
Capito, spiego meglio, lui sale di giri, scende e riaccellera diciamo a 1/4 della potenza ke avevo dato cm se aspirasse aria.
la candela al 7 è xkè il motore l'ho preso quest'mestate e me l'hanno data cn il motore.
Stringo bene il carburatore, Proverò a carburarla cm dici, poi se nn va tolgo il rasamento (al massimo lo rimonto in estate), se nn va ancora cambio candela cn una più caldina (t diro che fa una bella fiamma)infine proveró a portarla in negozio tanto anche il negoziante ha lo stesso motore sulla durango.
Grazie mille!!!
|
Grasso di minimo e togli il rasamento
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
|
|
|
11-12-11, 09:07 AM
|
#5
|
Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: sicilia
Messaggi: 100
|
non so in quale zona tu ti trovi ma di questo periodo una candela 7 è essagerata devi utilizzare una 4-5 come gradazione io una 7 non l'ha uso neanche in pieno estate sotto il sole a 40°
ed in ogni caso controlla che il servo sia regolato bene
|
|
|
11-12-11, 11:07 PM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
|
Quote:
Originariamente inviata da Pabi69
, se puoi e se vuoi, prova una OS P3 o P4 .... potresti restarne estremamente soddisfatto.
P.s. una 7 mi sembra un pò freddina con questo clima.
Ciao,
Marco
|
sempre che monti candele turbo... ma non conosco il motore
|
|
|
11-12-11, 11:12 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
sempre che monti candele turbo... ma non conosco il motore
|
si si monta candele turbo tranquilli. Il motore è nuovo nuovo, secondo me bisogna solo trovare la giusta carburazione. Probabilmente un pò troppo grasso sotto......
|
|
|
11-12-11, 11:40 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
|
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
si si monta candele turbo tranquilli. Il motore è nuovo nuovo, secondo me bisogna solo trovare la giusta carburazione. Probabilmente un pò troppo grasso sotto......
|
ok perfetto, però fatte attenzione alla conocità della candela...mica sono tutte uguali le turbo.
|
|
|
11-12-11, 11:52 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
|
|
|
|
12-12-11, 12:12 AM
|
#10
|
Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 204
|
Infatti il negoziante mi ha detto che le OS nn posso montarle, forse è perché nn sono uguali... Dico io... Cmq prenderò una candela più calda. Intanto riprovo a carburarlo un'altra volta poi inizio cn candele rasamenti ecc. Grazie a tutti
|
|
|
12-12-11, 01:30 AM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
Prova anche a cambiare benzina...
|
|
|
12-12-11, 11:27 AM
|
#12
|
Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 498
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
Prova anche a cambiare benzina...
|
................Miscela ...per automodelli ...La benzina e' un'altra cosa !!
|
|
|
12-12-11, 03:13 PM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
...no comment..ci scusi professore eh.. mah
mi sa che facevi più bella figura a non intervenire con una caxxata del genere
|
|
|
12-12-11, 05:18 PM
|
#14
|
Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 498
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
...no comment..ci scusi professore eh.. mah
mi sa che facevi più bella figura a non intervenire con una caxxata del genere
|
Era solo per la precisione .... la caxxata e il professore te le puoi tenere per te'. Cerca di stare sereno , vivrai piu' a lungo .
|
|
|
12-12-11, 10:35 PM
|
#15
|
Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 204
|
Dai ragazzi tranquilli non è successo nulla, io la chiamo benza,miscela,keno... ci sono mille sinonimi.
Ho chiamato il venditore e mi ha detto cm anche da vostri consigli di aprire la vite sotto del minimo e casomai aprire ancora il massimo che forse ho chiuso troppo.
Insomma di carburarla meglio sotto.
Domani penso di fare le prove di avviameto e carburarlo con piu calma.
grazie ancora a tutti!!!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Discussioni simili
|
Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
carburazione
|
gabbi88 |
Automodelli a scoppio 1/8 Off Road |
38 |
22-04-11 05:09 PM |
[Carburazione] Problemi con la carburazione
|
gianluca96 |
Automodelli a scoppio 1/10 Touring |
18 |
16-07-10 11:08 AM |
Carburazione?
|
LamDJ |
Automodelli a scoppio Monster Truck |
3 |
04-01-09 11:16 AM |
carburazione
|
fabietto84 |
Automodelli a scoppio |
9 |
21-01-08 05:46 PM |
Carburazione
|
frank86 |
Automodelli a scoppio |
3 |
15-01-08 08:20 PM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25 PM.
| |