06-12-11, 09:10 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 44
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Losi e Differenziali
Ciao ;
io ho una losi 2.0 eu
usavo 5/5/2 poi sono passato a 3/3/2 sotto consiglio di un pilota senior che va molto forte per renderla più morbida dato che guido da poco.
pero io vorrei tornare a 5/5/2 o addirittura 7/5/2
Premetto che con 3/3/2 a me sembra che in accellerazione in curva o appena uscita se non parzializzo il culo tende a scappare ovviamente me lo fa molto a macchina fredda mentra dopo un paio di giri sembra svanire questa cosa !!!
ora vorrei capire un pò meglio il discorso diff c'è qualche anima buona che mi fa capire un pò la differeza tra i vari gradi di olio in pratica come si comporta ??
anche perchè da 5/5/2 a 3/3/2 non sono riusciro a percepire la differenza
in guida
molti sostengo che piu alti sono più aumenta grip a terra
attendo vostre considerazioni
grazie
Ultima modifica di skynetmax; 06-12-11 a 09:18 PM
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06-12-11, 11:32 PM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
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Più blocchi il differenziale e più potenza riesci a scaricare a terra, di contro però un differenziale più duro ti penalizza nella guidabilità; per esempio la mia 7.5 tende ad avere molto rollio laterale in curva e la macchina se non doso bene l'acceleratore mi si gira via..
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06-12-11, 11:43 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
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come dice destroy91 piu li blocchi piu prende trazione, occhio a come li blocchi però. io ti consiglio un 7/5/2 cosi hai piu trazione sull'avantreno ed eviti che quando acceleri in curva ti si giri di colpo. pensa che sulla mia star che ha il differenziale ant a 8 satelliti ho dovuto mettere un 15000 perche si girava sempre, ora ho una trazione della madonna sull'anteriore
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07-12-11, 09:22 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
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grazie dei consigli in effetti con 3/3/2 notavo che il motore saliva ma non scaricavo a terra , quindi ero abbastanza regolare anche se scivolava dietro ma i tempi non scendevano anzi sui rettilini mi passavano via o in accelerazione.
Ieri parlavo con un amico e mi spiegava che in realta se scappa il culo non è un problema del retrotreno ma anzi dell'avantreno avendo un 3000 in effetti potrebbe essere per quello.
quindi consigliate 7/5 non e che poi non mi sterza piu bene anche perche io davanti ho ancora le c da 10 ° e non quelle da 12 °
che ne pensate ?
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07-12-11, 10:18 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
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...
Ultima modifica di Rugi; 07-12-11 a 10:31 AM
Motivo: doppio messaggio , scusate
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07-12-11, 10:29 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 498
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Io nel periodo estivo usavo 7-5-2 e la macchina andava benone , ora
che la temperatura e' scesa sono passato ad un 5-5-2 naturalmente con le C da 12° , ma non l'ho ancora riprovata . Comunque molti sono i fattori
per raggiungere un'ottimo comportamento del mezzo , le gomme , l'assetto ,il gruppo motore-frizione il tipo di terreno e soprattutto il tipo di guida ......  
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07-12-11, 11:34 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Rugi
Io nel periodo estivo usavo 7-5-2 e la macchina andava benone , ora
che la temperatura e' scesa sono passato ad un 5-5-2 naturalmente con le C da 12° , ma non l'ho ancora riprovata . Comunque molti sono i fattori
per raggiungere un'ottimo comportamento del mezzo , le gomme , l'assetto ,il gruppo motore-frizione il tipo di terreno e soprattutto il tipo di guida ......   
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Ma guarda so che molti infatti le c da 12° le tolgono addirittura...
penso che tornero a 5/5/2 stasera e domani mattina la rifaccio e poi in pista e giu di gas per vedere un pò, cosi dovrebbe scaricare a terra un pò di più.
7/5/2 e il setup di scatola losi con le C da 12° il 7 davanti chiude un po meno ma con le 12 diciamo pareggia la cosa
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 Alex Marmati (Fermone) ahahhaah
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07-12-11, 12:26 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
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Metti 5-7-2 che non sbagli..  usiamo tutti questi oli..
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Mugen Seiki
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07-12-11, 12:34 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Metti 5-7-2 che non sbagli..  usiamo tutti questi oli..
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Grazie Jack
ma secondo te come si comporta la macchina con questo setup ?
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 Alex Marmati (Fermone) ahahhaah
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07-12-11, 02:01 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
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Anche io devo mettere gli oli nuovi, pensavo di fare 10 5 2 o 10 7 2..
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07-12-11, 02:44 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
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Quote:
Originariamente inviata da coladj
Anche io devo mettere gli oli nuovi, pensavo di fare 10 5 2 o 10 7 2.. 
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10000 ?? davanti ti giuro non l 'ho mai sentito
mi pare un pò eccessivo
eppure conosco Rasty,rabbitti,tutti campioni ex campioni con losi il massimo che ho sentito e 7000
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 Alex Marmati (Fermone) ahahhaah
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07-12-11, 02:53 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
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Quote:
Originariamente inviata da skynetmax
10000 ?? davanti ti giuro non l 'ho mai sentito
mi pare un pò eccessivo
eppure conosco Rasty,rabbitti,tutti campioni ex campioni con losi il massimo che ho sentito e 7000
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Sto provando una soluzione per il Rally Cross, domenica 18/12 ho una gara.. Sempre per il Rally ho provato anche 10 30 2, è una configurazione che si avvicina di più al rally game (d'inverno dalle mie parti ci sono poche piste da off aperte..  ) e va anche bene..
comunque credo che quella di adesso (10 7 2) andrà bene anche per l'off... male che vada faccio sempre in tempo a buttare su un 7000 o un 5000 all'anteriore.
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07-12-11, 03:17 PM
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#13
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Utente Senior
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Originariamente inviata da skynetmax
Grazie Jack
ma secondo te come si comporta la macchina con questo setup ?
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Se guardi tutti i fogli di setup noterai che tutti adottano il 5-7-2 in tutte le condizioni.. La macchina è un pelo nervosetta, permette pochi errori, ma almeno in pari a dosare bene il gas.. 
Il 10000 si usa sul centrale del Truggy Losi.. Drake (e io) usa 7-10-2...
Di solito la gradazione più alta si mette sul centrale, non sull'anteriore.. Almeno sulle Losi.. Sualla MP9 avevo 7-5-2, ma è tutta un'altra macchina
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Mugen Seiki
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Ultima modifica di jacKyosho; 07-12-11 a 03:26 PM
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07-12-11, 04:38 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
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Originariamente inviata da jacKyosho
Se guardi tutti i fogli di setup noterai che tutti adottano il 5-7-2 in tutte le condizioni.. La macchina è un pelo nervosetta, permette pochi errori, ma almeno in pari a dosare bene il gas.. 
Il 10000 si usa sul centrale del Truggy Losi.. Drake (e io) usa 7-10-2...
Di solito la gradazione più alta si mette sul centrale, non sull'anteriore.. Almeno sulle Losi.. Sualla MP9 avevo 7-5-2, ma è tutta un'altra macchina
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stasera provo 5/7/2
ma sai che ho guardato in giro aigoin berna e compagnia usano oli pazzeschi e anche vero su piste straniere
aigoin unsa 12.5 /5000 /4000
http://modelixracing.com/ultimate/im...rm-up%2009.jpg
berna
10/7/2
http://www.modellismo.com/stefanober...008%20500x.jpg
allora mi sa che mi hanno sempre detto male a me !!!!
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 Alex Marmati (Fermone) ahahhaah
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07-12-11, 06:11 PM
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#15
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Utente Senior
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Se leggi bene i setup noti che le condizioni sono un pó particolari.. Guarda i setup sul sito Losi.. Ce ne sono una decina circa..
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Mugen Seiki
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