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Vecchio 06-12-11, 09:10 PM   #1
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Ciao ;
io ho una losi 2.0 eu
usavo 5/5/2 poi sono passato a 3/3/2 sotto consiglio di un pilota senior che va molto forte per renderla più morbida dato che guido da poco.

pero io vorrei tornare a 5/5/2 o addirittura 7/5/2

Premetto che con 3/3/2 a me sembra che in accellerazione in curva o appena uscita se non parzializzo il culo tende a scappare ovviamente me lo fa molto a macchina fredda mentra dopo un paio di giri sembra svanire questa cosa !!!

ora vorrei capire un pò meglio il discorso diff c'è qualche anima buona che mi fa capire un pò la differeza tra i vari gradi di olio in pratica come si comporta ??

anche perchè da 5/5/2 a 3/3/2 non sono riusciro a percepire la differenza
in guida

molti sostengo che piu alti sono più aumenta grip a terra
attendo vostre considerazioni

grazie

Ultima modifica di skynetmax; 06-12-11 a 09:18 PM
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Vecchio 06-12-11, 11:32 PM   #2
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Più blocchi il differenziale e più potenza riesci a scaricare a terra, di contro però un differenziale più duro ti penalizza nella guidabilità; per esempio la mia 7.5 tende ad avere molto rollio laterale in curva e la macchina se non doso bene l'acceleratore mi si gira via..
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Vecchio 06-12-11, 11:43 PM   #3
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senda ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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come dice destroy91 piu li blocchi piu prende trazione, occhio a come li blocchi però. io ti consiglio un 7/5/2 cosi hai piu trazione sull'avantreno ed eviti che quando acceleri in curva ti si giri di colpo. pensa che sulla mia star che ha il differenziale ant a 8 satelliti ho dovuto mettere un 15000 perche si girava sempre, ora ho una trazione della madonna sull'anteriore
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Vecchio 07-12-11, 09:22 AM   #4
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grazie dei consigli in effetti con 3/3/2 notavo che il motore saliva ma non scaricavo a terra , quindi ero abbastanza regolare anche se scivolava dietro ma i tempi non scendevano anzi sui rettilini mi passavano via o in accelerazione.

Ieri parlavo con un amico e mi spiegava che in realta se scappa il culo non è un problema del retrotreno ma anzi dell'avantreno avendo un 3000 in effetti potrebbe essere per quello.

quindi consigliate 7/5 non e che poi non mi sterza piu bene anche perche io davanti ho ancora le c da 10 ° e non quelle da 12 °

che ne pensate ?
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Vecchio 07-12-11, 10:18 AM   #5
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Ultima modifica di Rugi; 07-12-11 a 10:31 AM Motivo: doppio messaggio , scusate
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Vecchio 07-12-11, 10:29 AM   #6
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Io nel periodo estivo usavo 7-5-2 e la macchina andava benone , ora
che la temperatura e' scesa sono passato ad un 5-5-2 naturalmente con le C da 12° , ma non l'ho ancora riprovata . Comunque molti sono i fattori
per raggiungere un'ottimo comportamento del mezzo , le gomme , l'assetto ,il gruppo motore-frizione il tipo di terreno e soprattutto il tipo di guida ......
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Vecchio 07-12-11, 11:34 AM   #7
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Io nel periodo estivo usavo 7-5-2 e la macchina andava benone , ora
che la temperatura e' scesa sono passato ad un 5-5-2 naturalmente con le C da 12° , ma non l'ho ancora riprovata . Comunque molti sono i fattori
per raggiungere un'ottimo comportamento del mezzo , le gomme , l'assetto ,il gruppo motore-frizione il tipo di terreno e soprattutto il tipo di guida ......
Ma guarda so che molti infatti le c da 12° le tolgono addirittura...
penso che tornero a 5/5/2 stasera e domani mattina la rifaccio e poi in pista e giu di gas per vedere un pò, cosi dovrebbe scaricare a terra un pò di più.
7/5/2 e il setup di scatola losi con le C da 12° il 7 davanti chiude un po meno ma con le 12 diciamo pareggia la cosa
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Vecchio 07-12-11, 12:26 PM   #8
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Vecchio 07-12-11, 12:34 PM   #9
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Grazie Jack
ma secondo te come si comporta la macchina con questo setup ?
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Vecchio 07-12-11, 02:01 PM   #10
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Vecchio 07-12-11, 02:44 PM   #11
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10000 ?? davanti ti giuro non l 'ho mai sentito
mi pare un pò eccessivo

eppure conosco Rasty,rabbitti,tutti campioni ex campioni con losi il massimo che ho sentito e 7000
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Vecchio 07-12-11, 02:53 PM   #12
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10000 ?? davanti ti giuro non l 'ho mai sentito
mi pare un pò eccessivo

eppure conosco Rasty,rabbitti,tutti campioni ex campioni con losi il massimo che ho sentito e 7000

Sto provando una soluzione per il Rally Cross, domenica 18/12 ho una gara.. Sempre per il Rally ho provato anche 10 30 2, è una configurazione che si avvicina di più al rally game (d'inverno dalle mie parti ci sono poche piste da off aperte.. ) e va anche bene..

comunque credo che quella di adesso (10 7 2) andrà bene anche per l'off... male che vada faccio sempre in tempo a buttare su un 7000 o un 5000 all'anteriore.
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Vecchio 07-12-11, 03:17 PM   #13
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ma secondo te come si comporta la macchina con questo setup ?
Se guardi tutti i fogli di setup noterai che tutti adottano il 5-7-2 in tutte le condizioni.. La macchina è un pelo nervosetta, permette pochi errori, ma almeno in pari a dosare bene il gas..
Il 10000 si usa sul centrale del Truggy Losi.. Drake (e io) usa 7-10-2...
Di solito la gradazione più alta si mette sul centrale, non sull'anteriore.. Almeno sulle Losi.. Sualla MP9 avevo 7-5-2, ma è tutta un'altra macchina
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Vecchio 07-12-11, 04:38 PM   #14
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Se guardi tutti i fogli di setup noterai che tutti adottano il 5-7-2 in tutte le condizioni.. La macchina è un pelo nervosetta, permette pochi errori, ma almeno in pari a dosare bene il gas..
Il 10000 si usa sul centrale del Truggy Losi.. Drake (e io) usa 7-10-2...
Di solito la gradazione più alta si mette sul centrale, non sull'anteriore.. Almeno sulle Losi.. Sualla MP9 avevo 7-5-2, ma è tutta un'altra macchina
stasera provo 5/7/2
ma sai che ho guardato in giro aigoin berna e compagnia usano oli pazzeschi e anche vero su piste straniere

aigoin unsa 12.5 /5000 /4000
http://modelixracing.com/ultimate/im...rm-up%2009.jpg

berna
10/7/2
http://www.modellismo.com/stefanober...008%20500x.jpg

allora mi sa che mi hanno sempre detto male a me !!!!
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Vecchio 07-12-11, 06:11 PM   #15
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Se leggi bene i setup noti che le condizioni sono un pó particolari.. Guarda i setup sul sito Losi.. Ce ne sono una decina circa..
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