03-12-11, 09:52 AM
|
|
Utente Senior
|
THE ENGINE sul banco prova!!
...pensavo fosse cosa gradita, per che non l'avesse mai visto, riportarvi il test video sul banco prova del motore THe Engine (OS)....
Ascoltate come gli "tira il collo" al motore e nonostante tutto la temperatura e' sui 100 gradi.
A voi i commenti!!!!!
Faccio copia e incolla di quello scritto prima del video.
""Voglia di un nuovo motore per la vostra buggy 1:8? Volete provare un propulsore innovativo, dalle caratteristiche diverse da quelle della maggior parte delle proposte oggi disponibiuli sul mercato? Eppure performante sugli alti e davvero molto molto progressivo?
Beh, non vi resta che citofonare a casa di Joseph Quagrain e farvi vendere uno dei suoi nuovissimi "TheEngine", visto che abbiamo potuto appurare che sia davvero un motore con i fiocchi e i controfiocchi.
E per farlo ci siamo avvalsi ancora una volta della collaborazione preziosissima di TrueModel e del suo direttore Roberto Fuzzi, nostro partner tradizionale dai primi giorni di RcWorld. Inoltre, a proposito di motori, rimarchiamo che è l'unica testata modellistica italiana (che ci risulti) ad essersi dotata di un banco prova Laurus per testare in modo serio, preciso ed incontrovertibile le effettive prestazioni dei motori reperibili sul mercato. E così... chi meglio di TM? Insomma, se volete sentire dalla viva voce del mitico Direttore il suo straqualificato punto di vista... Beh, allora cliccate su questo video!""
link del video
RcWorld Television
|
03-12-11, 12:25 PM
|
|
Utente Senior
|
bel video... quindi direi motore interessante..... ma di diverso cos'ha rispetto all'os normale?
la corsa?
|
|
|
03-12-11, 12:30 PM
|
|
Utente Senior
|
questo è un carter dell Xzb, con l accoppiamento del VZB
almeno slla carta è cosi.
Sanwa M17
|
|
|
03-12-11, 01:04 PM
|
|
Utente
|
essendo una corsa corta è molto piu' progressivo sotto, un'altro motore quasi a corsa corta è il werks b6 su base sirio ma con prezzi differenti il primo 370 ed il secondo 150
|
|
|
03-12-11, 01:06 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da riccardino
essendo una corsa corta è molto piu' progressivo sotto, un'altro motore quasi a corsa corta è il werks b6 su base sirio ma con prezzi differenti il primo 370 ed il secondo 150
|
amon all?IBR non c'erano dei werks ? mi sembra che avevano problemi di spegnimento?
|
|
|
03-12-11, 01:11 PM
|
|
Utente
|
Conoscete qualche Link dove ci sono tutti i banchi prova dei motori?
|
|
|
03-12-11, 01:23 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
bel video... quindi direi motore interessante..... ma di diverso cos'ha rispetto all'os normale?
la corsa? 
|
Ma l'hai guardato il video? 
Ti dice appunto che ha un corsa molto corta rispetto agli altri motori 
|
|
|
03-12-11, 01:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pinna xcs
|
si è corta ma è come i vecchi VZB, nulla di mai visto, le misure riportate son quelle.
Sanwa M17
|
|
|
03-12-11, 03:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
si è corta ma è come i vecchi VZB, nulla di mai visto, le misure riportate son quelle.
|
...e' il vecchio OS SPEED in poche parole.
FOrse meglio di quello nuovo?!? Cioe XZ?
Boh sarebbe bello provarlo.....proxx settimana si testa e vediamo quanto cambia da uno all altro.
Ciao mirko
|
03-12-11, 05:33 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pinna xcs
|
Ovvio che l'ho visto, ma siccome io di os non ne ho ma i avuti, chiedevo appunto se la differenza era solo la corsa o altro....
|
|
|
03-12-11, 07:30 PM
|
|
Utente Senior
|
premetto che lo aspettavo con impazienza (amo i corsa corta, anche se in via di estinzione), cmq come dice amon è come l'OS vzb sul carte XZB .....
grande Fuzzi, unica rivista Seria, e quando si parla di motori, che se ne dica....è l'unica che realmente fà una comparazione tra i vari motori e sia attendibile perchè la base su cui vengono testati sono le stesse per tutti.....e sopratutto ci mette la faccia...se poi alcuni costruttori scappano da True model (non faccio nomi...)...vi posso dire non fidatevi di loro....visto che i dati sono sempre a pene di segugio e molte volte inventati!!!!!!
mi pare di aver capito pero che questo rispetto al vzb sia piu progressivo e meno cattivo sotto (io lo chiamavo, il vzb, la talpa visto che già da sotto faceva le buche....  ), quindi forse jq è intervenuto forse sulle altezza dei travasi o qualcos'altro (non sull'altezza dello scarico visto che la base è xzb....pero mi pare di capire veramente un ottimo motore forse migliori ti tanti ancora più blasonati.....la nota dolente mi sà che è il prezzo pero, 370 euro senza scarico!
Ultima modifica di dark; 03-12-11 a 07:36 PM
|
|
|
03-12-11, 07:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
premetto che lo aspettavo con impazienza (amo i corsa corta, anche se in via di estinzione), cmq come dice amon è come l'OS vzb sul carte XZB .....
grande Fuzzi, unica rivista Seria, e quando si parla di motori, che se ne dica....è l'unica che realmente fà una comparazione tra i vari motori e sia attendibile perchè la base su cui vengono testati sono le stesse per tutti.....e sopratutto ci mette la faccia...se poi alcuni costruttori scappano da True model (non faccio nomi...)...vi posso dire non fidatevi di loro....visto che i dati sono sempre a pene di segugio e molte volte inventati!!!!!!
mi pare di aver capito pero che questo rispetto al vzb sia piu progressivo e meno cattivo sotto (io lo chiamavo, il vzb, la talpa visto che già da sotto faceva le buche....  ), quindi forse jq è intervenuto forse sulle altezza dei travasi o qualcos'altro (non sull'altezza dello scarico visto che la base è xzb....pero mi pare di capire veramente un ottimo motore forse migliori ti tanti ancora più blasonati.....la nota dolente mi sà che è il prezzo pero, 370 euro senza scarico!
|
secondo me l accoppiamento è lo stesso, e ha toccato al massimo gli spilli del carburatore.
pensiero mio, ma bisognerebbe sentire jq
Sanwa M17
|
|
|
04-12-11, 12:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
secondo me l accoppiamento è lo stesso, e ha toccato al massimo gli spilli del carburatore.
pensiero mio, ma bisognerebbe sentire jq
|
mi sono informato bene.... è soltanto un Speed HARA Edition senza i cuscinetti ceramici!
|
|
|
04-12-11, 12:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
mi sono informato bene.... è soltanto un Speed HARA Edition senza i cuscinetti ceramici!
|
e col carter diverso pero 
cmq non è malaccio, alla fine c è chi preferisce il vzb all xzb (dovrebbe essere piu regolare come carburazione il corsa corta
Sanwa M17
|
|
|
05-12-11, 10:21 AM
|
|
Utente
|
Il quadrato non è intervenuto sulle caratteristiche del motore. Ne ha già abbastanza da fare sulla macchina.
|
|
|