28-11-11, 02:11 PM
|
|
Utente
|
motore arrugginito
ciao a tutti,dopo aver smontato il mio nova 21.5 ho visto che c'erano piccole
traccie di ruggine  .......
io ho usato tutte le precauzioni:after run....l'o messo in modo che non prendesse umidità ecc..
alcuni mi hanno detto perchè usavo la miscela jet's promix..può essere davvero quello?
grazie in anticipo
|
|
|
28-11-11, 02:27 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da donati andrea
io ho usato tutte le precauzioni:after run....l'o messo in modo che non prendesse umidità ecc..
alcuni mi hanno detto perchè usavo la miscela jet's promix..può essere davvero quello?
grazie in anticipo 
|
si .te lo dico con certezza e non sei il primo.io ho rodato un motore (os) dopo 2 settimane lo apro per farlo trattare e aveva i punti di rugine sull'albero e il cuscinetto di banco.senza averlo mai usato a parte il rodaggio.
|
|
|
28-11-11, 03:04 PM
|
|
Utente
|
io so che la miscela jet's tende a far arrugginire le parti del motore...per evitare ciò ad ogni uscita occorre aprire e pulire il motore..
|
28-11-11, 03:05 PM
|
|
Utente Senior
|
la promix è anche peggio della jets normale...l'olio degommato fa pena...io ne ho ancora mezza tanica, spero di riuscire a finirla, comunque per accelerare i tempi quando smetto per andar via se rimane della mix nel serbatoio la butto invece di rimetterla nel barattolo
|
|
|
28-11-11, 03:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Allora,anche lavandolo é facile che fa piccoli punti di ruggine soprattutto sull'albero,come miscela va bene ma ha questo inconveniente. il motore andrebbe comunque.smontato e pulito con wurth dopo.ogni.uscita. posta 2 foto per far si.che si veda lo stato della ruggine
|
|
|
28-11-11, 03:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Non posso che confermarti quanto ti hanno detto , e sono spiacente per quelle che ti è successo , purtroppo 2 anni fa feci notare la cosa sul forum sostenuto da un altro utente del forum che da allora non scrive più visto che di chimica ne sa più lui che i tecnici jet's , beh il topic fu chiuso invece di essere messo in evidenza ( e recentemente addirittura rimosso sotto richiesta espressa ), e fui minacciato pesantemente da un cogli...ne di nome Vergadoro al tempo stipendiato da jet's.....
per cui occhio ..... e chiudiamola qui.
|
|
28-11-11, 05:08 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Non posso che confermarti quanto ti hanno detto , e sono spiacente per quelle che ti è successo , purtroppo 2 anni fa feci notare la cosa sul forum sostenuto da un altro utente del forum che da allora non scrive più visto che di chimica ne sa più lui che i tecnici jet's , beh il topic fu chiuso invece di essere messo in evidenza ( e recentemente addirittura rimosso sotto richiesta espressa ), e fui minacciato pesantemente da un cogli...ne di nome Vergadoro al tempo stipendiato da jet's.....
|
Dico solo una cosa MERCENARI.....
|
28-11-11, 07:00 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Thomas88
Dico solo una cosa MERCENARI.....
|
 non posso che quotarvi e fare un gran plauso a claudio per l onestà e le pa...le di aver detto una cosa scomoda in un forum solo per il bene dei modellisti 
|
|
|
28-11-11, 07:08 PM
|
|
Utente
|
io ho fatto fuori un motere grp appena rodato!da allora mi faccio la mix da solo,ma per precauzione al rientro tolgo lo apro lo lavo con il wurt e poi ci do di olio di vassellina!!costa poco e si trova in ogni farmacia!e siccuramente è meglio del after run che anche li nn si sa bene,dato che altri motori mi facevano la gugine lo stesso
|
|
|
28-11-11, 07:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Ti capisco e in parte hai ragione ma non dare la colpa alla benzina..
|
|
|
28-11-11, 07:43 PM
|
|
Utente
|
I
Quote:
Originariamente inviata da mac gyver
io ho fatto fuori un motere grp appena rodato!da allora mi faccio la mix da solo,ma per precauzione al rientro tolgo lo apro lo lavo con il wurt e poi ci do di olio di vassellina!!costa poco e si trova in ogni farmacia!e siccuramente è meglio del after run che anche li nn si sa bene,dato che altri motori mi facevano la gugine lo stesso 
|
Bravissimo mi hai anticipato sulla risposta anche uno dei migliori motoristi in italia usa l'olio di vasellina per proteggere i motori
|
28-11-11, 10:32 PM
|
|
Utente
|
ma visto che soprattutto è arrugginita sulla biella voi mi consigliate di cambiarla?....perchè il motore va ancora bene
|
|
|
28-11-11, 11:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ma visto che soprattutto è arrugginita sulla biella voi mi consigliate di cambiarla?....perchè il motore va ancora bene
|
Se non è usurata no, compra un prodotto in ferramenta che si chiama osso , con un batuffolo di ovatta la pulisci a dovere , lavi con wuth e lubrifica il tutto prima di rimontare .
|
|
28-11-11, 11:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
grazie in anticipo 
|
Sei sicuro al 100% che sia ruggine? La promix contiene un additivo al PTFE che lacia molti residui ed a primo impatto sembra ruggine ma non lo è, ti dico questo perchè tempo fà dopo averne consumato 1 gallone (poi mai più usata) quando ho aperto il motore mi son messo le mani nei capelli, dopo essermi calmato e guardato con più attenzione non era ruggine ma residui lasciati da quest'additivo, stesso colore della ruggine.
|
29-11-11, 01:14 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
e fui minacciato pesantemente da un cogli...ne di nome Vergadoro al tempo stipendiato da jet's.....
|
aaaaaaahahahahaah .......... possibile che quando sento minaccie di morte, di andare per vie legali, ecc ecc cé sempre lui di mezzo?  
pensate, adesso é stipendiato da GROSSI (i motori per capirci), prima facvano schifo adesso sono i migliori motori al mondo e se provate a dire qualcosa son denuncie e querele....... ehehehehhe
|
|
|