quanto deve essere la distanza tra volano e basamento... nel senso che ho avvitato il dado tenendo il volano con la mano ed ho avvitato fino come nella foto... ma procedendo con il montaggio l'albero è "corto" ne deduco che debba ancora stringere il dado.... ma per farlo devo bloccare il volano nella morsa?
quanto deve essere la distanza tra volano e basamento... nel senso che ho avvitato il dado tenendo il volano con la mano ed ho avvitato fino come nella foto... ma procedendo con il montaggio l'albero è "corto" ne deduco che debba ancora stringere il dado.... ma per farlo devo bloccare il volano nella morsa?
se è avvitato tenendo il volano con la mano un mezzo giro in più serrando bene il volano glie lo farei fare!!!
prova a mettere su la campana e vedere quando spazio avanza alla fine
il dado và serrato con forza,quindi prendi il volano frà una pinza a pappagallo e tira forte il dado.
ps.quel cono non mi sembra molto adatto a quella frizione...
di rasamenti ne basta 1 max 2 . se serrando il volano forte con il dado il volano gira libero senza toccare allora ne metti 1 se tocca 2 o piu.ti raccomando metti rasamenti appositi o rischi di rovinare la schermatura del cuscinetto.dalla foto mostrata non hai bisogno pero .quel cono mi pare un po troppo fuori.forse dipende dal volano che usi o dal cono che non va bene
devi usare il cono giusto.. questo evidentemente non lo è.........