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Vecchio 28-11-11, 09:21 PM   #1
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predefinito optionals per mugen mbx6...

tra qualche tempo (non so precisamente, ma sicuramente entro la fine di dicembre) prenderò una mugen mbx6 usata da un ragazzo in pista che passa alla "r", e mi sto un po documentando sulla macchina per non essere impreparato all'arrivo mi chiedevo: che optionals sono davvero fondamentali per questa macchina? in giro sul forum, usando il "famoso" tasto cerca ho trovato parecchi pareri, quindi non sono riuscito a capire cosa serva davvero...in pista mi hanno detto che sono fondamentali la torre ammo anteriore fast race in ergal, la piastra che tiene i perni dei braccetti superiori in ergal e un pezzo del salvaservo sempre in ergal, che però non ho capito bene quale sia...voi cosa mi consigliate???
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Vecchio 28-11-11, 09:35 PM   #2
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tra qualche tempo (non so precisamente, ma sicuramente entro la fine di dicembre) prenderò una mugen mbx6 usata da un ragazzo in pista che passa alla "r", e mi sto un po documentando sulla macchina per non essere impreparato all'arrivo mi chiedevo: che optionals sono davvero fondamentali per questa macchina? in giro sul forum, usando il "famoso" tasto cerca ho trovato parecchi pareri, quindi non sono riuscito a capire cosa serva davvero...in pista mi hanno detto che sono fondamentali la torre ammo anteriore fast race in ergal, la piastra che tiene i perni dei braccetti superiori in ergal e un pezzo del salvaservo sempre in ergal, che però non ho capito bene quale sia...voi cosa mi consigliate???
avendo da poco sffrontato la stessa problematica ti rispondo:

corna anteriori supporto bracci ant sup in ergal
piastrina anteriore dietro al diff ant, la fa fioroni (coppia) oppure fastrace con una coppia di eccentrici
se picchi tanto, e giri in piste dure, a torre anteriore in carbonio NON è indistruttibile, prendi i considerazione un alternativa, o originale mugen, o fioroni, o fastrace, o chi altro le fa non so..
poi dipende che macchina ti da, la EU ha anche la conv post d ergal.
io personalmente col telaio corto nn mi piace. e ho montato le pile davanti e mi trovo meglio, mi piace di piu. (a me piacciono le auto che girano tanto, motivo per cui non mi piaceva la vecchia mugen che rispetto alla eu entra un po meno, a mio parere)
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Vecchio 28-11-11, 09:45 PM   #3
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avendo da poco sffrontato la stessa problematica ti rispondo:

corna anteriori supporto bracci ant sup in ergal
piastrina anteriore dietro al diff ant, la fa fioroni (coppia) oppure fastrace con una coppia di eccentrici
se picchi tanto, e giri in piste dure, a torre anteriore in carbonio NON è indistruttibile, prendi i considerazione un alternativa, o originale mugen, o fioroni, o fastrace, o chi altro le fa non so..
poi dipende che macchina ti da, la EU ha anche la conv post d ergal.
io personalmente col telaio corto nn mi piace. e ho montato le pile davanti e mi trovo meglio, mi piace di piu. (a me piacciono le auto che girano tanto, motivo per cui non mi piaceva la vecchia mugen che rispetto alla eu entra un po meno, a mio parere)
non è la eu, è la normale, ma se non sbaglio dovrebbe darmi il telaio lungo...appena lo vedo magari gli chiedo se mi da qualche optional o me la da di serie...come torre anteriore un ragazzo che fa da meccanico a uno con cui farà l'italiano l'anno prossimo mi ha detto che la mugen è molto piu fragile della fastrace, avendole lui provate entrambe prenderò sicuramente la fastrace...per il salvaservo non serve cambiare nulla? sempre il ragazzo di prima me ne aveva parlato, ma non ho capito bene di che pezzo si tratti...le squadrette in ergal servono secondo te?
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Vecchio 28-11-11, 10:12 PM   #4
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dal mio punto di vista e da possessore di mbx6 vuoi che ti dica la verita e cosa penso?per me non serve assolutamente nessun optional la macchinina va benissimo cosi come e.ci sono piloti anche ufficiali che gareggiano con la macchina di scatola e vincono anche,quindi cio vuol dire che non e l optional che ti fa la differenza,poi se mi dici che fa piu in la macchinina con l optional ti do ragione.io fossi in te i soldi li investirei in gomme e miscela come ho fatto io!mio parere
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Vecchio 28-11-11, 10:16 PM   #5
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dal mio punto di vista e da possessore di mbx6 vuoi che ti dica la verita e cosa penso?per me non serve assolutamente nessun optional la macchinina va benissimo cosi come e.ci sono piloti anche ufficiali che gareggiano con la macchina di scatola e vincono anche,quindi cio vuol dire che non e l optional che ti fa la differenza,poi se mi dici che fa piu in la macchinina con l optional ti do ragione.io fossi in te i soldi li investirei in gomme e miscela come ho fatto io!mio parere

ti quoto...non ho mai rotto nulla di quello che si dice in giro tipo

torre ammo... cuscinetto posteriore ecc..ecc..

tranne un braccetto ma dopo 6 mesi ruzzoloni....
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Vecchio 28-11-11, 10:43 PM   #6
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optional per evitare rotture e usure alte, di struttura supporto ammo ant in ergal(non fioroni troppo debole si piega!!!!)la u che tiene i bracci superiori anteriori,e quella che sta sotto dietro il diff ant che regola il kik up per intenderci,l uniball conv ant fast race oppure come ho visto da qualcuno un collarino sopra l uniball in coincidenza del cerchio ruota.per comodita e facilita di smontaggio sistema senza perni fast race conv post e m2cracing sull ant.
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Vecchio 28-11-11, 11:06 PM   #7
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io ho detto le 3 cose che se picchi forte si possono rompere e che esiste un optional piu affidabile.
io per ora ho montato solo le corna ant, le 2 piastrine ho quelle in plastica perche per le prove non ho ancora imparato come si mettono gli eccentrici.

anche il suggerimento di tom cmq è da tener conto perche gli uniball dello sterzo un pelo ci sfrega la ruota, io penso che cambio gli uniballl cmq ci ho fatto un paio di litri, ancora non la conosco benissimo
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Vecchio 29-11-11, 08:47 AM   #8
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io ho detto le 3 cose che se picchi forte si possono rompere e che esiste un optional piu affidabile.
io per ora ho montato solo le corna ant, le 2 piastrine ho quelle in plastica perche per le prove non ho ancora imparato come si mettono gli eccentrici.

anche il suggerimento di tom cmq è da tener conto perche gli uniball dello sterzo un pelo ci sfrega la ruota, io penso che cambio gli uniballl cmq ci ho fatto un paio di litri, ancora non la conosco benissimo
metti subito la u nei bracci ant superiori o rischi che si sfilano i perni perche la plastica flette sopratutto se si ha anche il carbonio nel supporto ant.
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Vecchio 29-11-11, 10:36 AM   #9
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metti subito la u nei bracci ant superiori o rischi che si sfilano i perni perche la plastica flette sopratutto se si ha anche il carbonio nel supporto ant.
io per CORNA ant intendo quelli, quelli li ho sopra.
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Vecchio 29-11-11, 11:19 AM   #10
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invece di tutto il supporto ammo anteriore in ergal ti basta montare le coperture che fa fioroni sempre in ergal... almeno non ti si sfalda il supporto in carbonio...
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Vecchio 29-11-11, 11:24 AM   #11
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invece di tutto il supporto ammo anteriore in ergal ti basta montare le coperture che fa fioroni sempre in ergal... almeno non ti si sfalda il supporto in carbonio...
il problema è che se picchi forte si rompe alla base il supporto. dipende molto da dove giri, in alcuni posti ci sono cordoli in cemento e sassi.
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Vecchio 29-11-11, 12:41 PM   #12
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invece di tutto il supporto ammo anteriore in ergal ti basta montare le coperture che fa fioroni sempre in ergal... almeno non ti si sfalda il supporto in carbonio...
ma non hai notato che il carbonio del supporto ammo si sfoglia e si taglia al pari delle viti?
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Vecchio 29-11-11, 12:53 PM   #13
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Questi a mio parere sono indispensabili:
Piastra ammo anteriore in ergal
Supprto bracci anteriori in ergal
Convergenza posteriore in ergal (se versione precedente alle EU)

Per avere più inserimento: batterie all'anteriore e trascinatori +2mm al posteriore.
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Vecchio 29-11-11, 01:35 PM   #14
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il problema è che se picchi forte si rompe alla base il supporto. dipende molto da dove giri, in alcuni posti ci sono cordoli in cemento e sassi.
si se picchi molto forte ovviamente si spacca lo stesso il supporto in carbonio (che indubbiamente è meno resistente dell'ergal) io però per ora mi trovo molto bene così

tom non hai capito di cosa parlo..

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Vecchio 29-11-11, 01:57 PM   #15
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quindi considerando che con gli assetti ancora non so lavorare un gran che e che guido male, quindi mi serve robustezza mi servono:
FR011-MU FastRace supporto ammortizzatore ant. ergal 7075 MBX6
http://www.planetracing.it/mugen-mbx...181cf32b158a11
la piastrina posteriore è davvero fondamentale?
sto cercando di fare il punto in modo da prendere cose davvero fondamentali...non essendo un gran che, soprattutto nei salti che non so ancora bene come affrontare, visto che il motore della cen non era abbastanza potente da permettermi di arrivare dall'altra parte...la pista dove giro ha salti molto lunghi, con poco spazio di accelerazione, quindi è fondamentale un motore pronto ai bassi
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Ultima modifica di gabri500; 29-11-11 a 02:00 PM
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