![]() |
setup pista Grandamodel
Ciao sto finendo la mia hobao e volevo qualche consiglio sul setup per queste 2 piste che sono le più vicine a me!
in particolare mi interesserebe sapere se vanno bene le molle blu (le uniche che ho) o se è meglio cambiarle e come preparare gli ammo (450 ant e 400 post va bene?) e come rebound un 70%? |
1 allegato(i)
faccio prima a metterti il setup che uso io da granda,così prendi spunto :D
vario perlopiù solamente la gomma se è meno o più polveroso. indurisco gli ammo con molla bianca ed olio 400 solo d'estate. |
addirittura indurisci anche l olio?io con olio 300 e molle bianche in curva si impunta e tende a saltellare e cappottare.poi comunque è molto alta da terra.il rebonud come lo fai angelo?lo tieni tutto fuori lo stelo o a metà quando riempi?cè però da dire che la nostra pista è molto dura e d estate crepa e si formano buche
|
Quote:
rebound sempre max,altezze bracci paralleli al terreno,leggermente più bassa davanti ovviamente. |
raga io ho solo molle blu come li preparo gli ammo? 450ant e 400post?
dite che va bene? |
ciao ti mando mp appena riesco ma comincio a dirti che da cazzadori un 400 ci può anche stare (sia ant. che post) da noi al massimo 350 perchè da li in su sei troppo duro e le nostre micro buche non le copi più e ti sembra di avere un Off shore anzichè un buggy.. io adesso sono a 30 wt di olio (sia ant. che post.) molla blu al post. e gialla morbida della Clx all'anteriore..
così com'è mi piace.., però occhio io ho la Star.. la nove all'ant. può anche girare con la Blu e volta lo stesso.. |
Mi spiace,nn posso aiutarti:piange:
la mia clx si comporta in modo completamente diverso dalla tua bau. Una cosa che posso dirti e' che se giri adesso avrai un grip pazzesco,mentre in estate la pista rimane molto polverosa,quindi il set up sara diverso. Visto che io sono"stagionale"(spero che angeluzzo nn mi insulti di nuovo)in questo periodo nn posso aiutarti:dissapprove: |
Quote:
|
ma è tutto soggettivo..
la Star purtroppo risente di un ungolo di caster (incidenza montante) troppo elevato (anche tirato tutto su) e purtroppo a meno che non sei proprio fermo nelle curve lente non volta.. perciò la mia soluzione è tasta: tutto avanti con i bracci sup, convergenza a zero, ackerman lungo, 30 wt e molla gialla morbida Gs che è molto più morbida della blu Bao, facendo così in staccata ha molto beccheggio dato dallo spostamento dei pasi che mi da molto più inserimento.. la nove non risente di tale problema perchè l'incidenza è molto molto bassa e gira molto bene nelle strette per contro nel veloce smusa.. |
Spero davvero di CUORE di conoscervi al più presto!!!! siete davvero grandi...
ora sono un pò demoralizzato perchè ho un pò di problemi... con il montaggio... |
Quote:
hai tempo a montare la bau bau tutto l'inverno, tra un pò u fioca... l'importante è che monti tutto :winker: ah per pollenzo ocio alla radio.. |
cosa intendi?
|
Quote:
P.S.: ssssssssst che siamo off-topic :D |
Quote:
Dicci dicci magari possiamo aiutarti..:lookahsisi5ih: |
allora.. da vicepresident della pista è meglio non creare allarmismi inutili.. :rolleyese:
abbiamo riscontrato delle interferenze su radio di bassa portata (per capirci quella da rtr), quella del caro Gimmy è la prima radio "seria" in fm che da problemi che però dopo aver fatto le prove del caso confermo che la radio funziona perfettamente però c'è un punto in cui il segnale se na và.. anche perchè io ho una Futaba Base che ho provato su quella di mio fratello a va senza problemi in fm.. perciò ci sarebbe da provare ancora con altre radio prima di confermare il fatto che le Fm/Am da noi non si possono usare.. :ahsisi::ahsisi: supermix hai mp e per i dubbi sul montaggio parla pure che ti spieghiamo.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25 PM. |