Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   setup pista Grandamodel (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/95318-setup-pista-grandamodel.html)

supermix01 28-11-11 01:27 PM

quindi nessun problema con 2.4!

Barba Suba 28-11-11 01:29 PM

no con 2,4 nessun problem..! :tunz6rh:

Gimmy 28-11-11 07:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 942580)
anche perchè io ho una Futaba Base che ho provato su quella di mio fratello a va senza problemi in fm..
perciò ci sarebbe da provare ancora con altre radio prima di confermare il fatto che le Fm/Am da noi non si possono usare.. :ahsisi::ahsisi:

uhm... ma l'hai provata il giorno dell'inaugurazione, anche la mia prima funzionava senza problemi su quella pista :piange:
vabbè si passa alla 2,4 :cools:

Barba Suba 28-11-11 08:59 PM

non so sta di fatto che sono sempre andate e solo da qualche gionro a sta parte che hanno inizìato a dare problemi.. quasi di sicuro qualche ditta li nei dintorni ha messo qualche cosa di nuovo e fa il patatrac..

Gimmy 28-11-11 09:27 PM

o il vicino che brucia pannelli di eternit :tongues:

Pinna xcs 29-11-11 11:29 PM

Ciao Angelo ma qual'è l'altezza della tua macchina? Perchè sul foglio del setup non c'è nulla..

angelokanay 29-11-11 11:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pinna xcs (Messaggio 943441)
Ciao Angelo ma qual'è l'altezza della tua macchina? Perchè sul foglio del setup non c'è nulla..

semplice,perchè non la misuro :D come ho scritto lascio i braccetti anteriori paralleli al terreno e per il posteriore mi regolo ad occhio rispetto all'anteriore di modo che resti più alta :rolleyese: ma se serve la misura la prendo :looksisi3gy:

Pinna xcs 29-11-11 11:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 943443)
semplice,perchè non la misuro :D come ho scritto lascio i braccetti anteriori paralleli al terreno e per il posteriore mi regolo ad occhio rispetto all'anteriore di modo che resti più alta :rolleyese: ma se serve la misura la prendo :looksisi3gy:

:ahsisi:Mi faresti questa cortesia? Perchè guardando i vari setup anche di Tortorici la mia mi sembra parecchio più alta circa 8 mm.. La misura si prende con ruote,all'anteriore vicino il salva servo, ed il posteriore è dritto..

angelokanay 30-11-11 12:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da Pinna xcs (Messaggio 943457)
:ahsisi:Mi faresti questa cortesia? Perchè guardando i vari setup anche di Tortorici la mia mi sembra parecchio più alta circa 8 mm.. La misura si prende con ruote,all'anteriore vicino il salva servo, ed il posteriore è dritto..

27 ant,31 post

grandamodel 30-11-11 09:53 AM

Tra l'altro c'è un ragazzino che sta andando a girare quasi tutte le domeniche in pista e ha ancora la radio in 27 mhz e non ha alcun problema, quindi credo che l'anomalia riscontrata da Gimmy sia limitata ai dintorni della sua frequenza... chiameremo Capitan Ventosa :P

Barba Suba 30-11-11 10:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da grandamodel (Messaggio 943537)
Tra l'altro c'è un ragazzino che sta andando a girare quasi tutte le domeniche in pista e ha ancora la radio in 27 mhz e non ha alcun problema, quindi credo che l'anomalia riscontrata da Gimmy sia limitata ai dintorni della sua frequenza... chiameremo Capitan Ventosa :P

:lookahsisi5ih::lookahsisi5ih:
già già..

venghino signori venghino che la macchina va dove volete voi!, non abbiate paura! :D

Pinna xcs 30-11-11 01:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 943553)
:lookahsisi5ih::lookahsisi5ih:
già già..

venghino signori venghino che la macchina va dove volete voi!, non abbiate paura! :D

:ROTFL::cools::tongues::rolleyese:
Che pirlotto che sei!

Pinna xcs 30-11-11 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 943461)
27 ant,31 post

Grazie mille Angelo!

supermix01 30-11-11 07:14 PM

l'ho detto che avevo un pò di problemi e mi stavo demoralizzando......

sto facendo l'olio agli ammo...

dovevo fare rebound max, quindi riempo molto gli ammo con l'olio, l'ccesso però mi spurga da un forellino sul tappo e quindi non riesco ad aumentare il ritorno...

ma è normale con gli amo dell'hobao?

per max... intendete ritorno totale? intendo 40mm lunghezza stelo disteso per max intendete che deve ritornare di 40mm?

.........
................
........................
..................................

forse ho capito bisogna riempirlo... muovere il pistone su e giù aprire di nuovo e aggingere anche se poi ne esce sempre un po'...... vero?

angelokanay 30-11-11 07:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da supermix01 (Messaggio 943901)
l'ho detto che avevo un pò di problemi e mi stavo demoralizzando......

sto facendo l'olio agli ammo...

dovevo fare rebound max, quindi riempo molto gli ammo con l'olio, l'ccesso però mi spurga da un forellino sul tappo e quindi non riesco ad aumentare il ritorno...

ma è normale con gli amo dell'hobao?

e che cosa c'entra la quantità di olio?non è che se vuoi meno o più rebound bisogna metterne di meno o di più :rolleyese:
io riempo lentamente e nel frattempo muovo su e giù lo stelo di modo da far salire in superficie le bolle,poi allungo tutto lo stelo e li metto a riposare aperti per 10-15 minuti,poi richiudo con lo stelo tutto esterno.
così facendo non rimane aria ed il rebound è come lo voglio,cioè massimo

ps.mica li devi riempire fino all'orlo...sempre 2-3 mm sotto al filo del corpo,altrimenti ti spurgheranno sempre troppo quando li richiudi ( la membrana occupa quei 2-3 mm rimasti),uno spreco inutile di olio e tribolazioni :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22 AM.