Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-11-11, 08:25 PM   #1
Utente

L'avatar di eicco

eicco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito team associatede rc8 cs ne pensate??

Ciao a tutti sn in trattative x una team associated e volevo sapere da voi piu esperti difetti e pregi...
Premetto che gareggio cn una gs rtr in estate (garette da sagra) pero sn vicinissimo all IBR e correndo cn la gs ho notato che si smonta lentamente... insomma deboluccia x certi sollecitamenti....
Allora ho chiesto consiglio al negoziante che mi ha detto di andare su un modello americano xkè nato x piste cn jump imponenti cm l IBR che mette sotto bene la meccanica e struttura del modello, quindi mi ha consigliato Xray, team associated o losi...
X piste più diciamo "tranquille" mi ha consigliato le durango,berganzoni e mugen...
Alla fine voglio sapere cs ne pensate dell rc8, cs devo controllare sul modello usato, pregi e difetti della RC8

Sono nelle vostre mani esperte.

Ringrazio anticipatamente!!!!!!!
CIAOOOO
eicco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 10:55 PM   #2
Utente

L'avatar di the lollo

the lollo è un newbie...
predefinito

Elimina il linguaggio sms o i mod ti ca""""no,aparte quello,a parere mio e penso di altri,non ascoltare molto i negozianti perché in genere cercano do vendere solo ed unicamente quello che trattano e disprezzare le altre cose(non è il mio caso per fortuna)quindi chiedi pareri sui forum.tu vorresti farti un kit da quello che ho capito,la rc8 e bella,non la ho mai avuta sotto mano,pero so dirti che ormai è vecchiotta ensarebbe difficile trovare i ricambi,comincia a dirci il budget di tutto il necesario,noi ti potremmo aiutare...hai p.m.
the lollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 11:50 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

ragazzo, tu l hai vista la mia dinga all ibr........ va da dio, quando il motore è aposto naturalmente...... lo sai io cosa ti consiglio te l ho gia detto..... la rc8.... non lo so, ma se già dicono che è vecchiotta come macchina, e in piu è usata...... lassa stà eicco, spendo un soldino in piu adesso, e lo risparmi dopo tra ricambi e rotture varie.
P.s.: (ot) domenica mattina alle 10 passo a prenderti e andiamo a vedere le qualifiche all ibr. ciao bello
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-11, 09:56 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eicco Visualizza il messaggio
Ciao a tutti sn in trattative x una team associated e volevo sapere da voi piu esperti difetti e pregi...
Premetto che gareggio cn una gs rtr in estate (garette da sagra) pero sn vicinissimo all IBR e correndo cn la gs ho notato che si smonta lentamente... insomma deboluccia x certi sollecitamenti....
Allora ho chiesto consiglio al negoziante che mi ha detto di andare su un modello americano xkè nato x piste cn jump imponenti cm l IBR che mette sotto bene la meccanica e struttura del modello, quindi mi ha consigliato Xray, team associated o losi...
X piste più diciamo "tranquille" mi ha consigliato le durango,berganzoni e mugen...
Alla fine voglio sapere cs ne pensate dell rc8, cs devo controllare sul modello usato, pregi e difetti della RC8

Sono nelle vostre mani esperte.

Ringrazio anticipatamente!!!!!!!
CIAOOOO

Dato che io ne ho avute ben 3, sicuramente ti posso dare qualche consiglio.

Prima cosa, il fatto che tu abbia scritto RC8 si riferisce al modello vecchio oppure stai in trattativa per una RC8B?

nel primo caso la macchina ovvero della "vecchia", ma molto valida rc8, devi controllarne bene le condizioni. A mio avviso uno dei pregi dell'rc8 è proprio la sua affidabilità e dal punto di vista di resistenza non è seconda a nessuno.
Ecco perche prendere un usato di una RC8 è in linea di massima meno rischioso di prendere un usato di una losi ad esempio...
come difetti principali ne ha pochi, ma diciamo che bisogna ammettere che per farla andare davvero forte e quindi trovare il giusto setup, non è cosi facile, ma per certi versi puo anche essere divertente. Detto questo il tuo negoziante ti ha detto una mezza verità, non sono convinto che esistano macchine per piste piu tranquille e macchine per piste movimentate, ma senza dubbio sui salti la rc8 è una macchina fantastica, non perche faccia qualcosa di speciale ma proprio perche è neutra e ha sempre comportamenti prevedibili, del resto è nata in america è gli americani sono fissati con i salti...

se hai altre domande specifiche su questo modello puoi scrivermi un PM cosi ti rispondo in privato, tanto credo che in questo post te la sconsiglieranno un po tutti dato che è una macchina che in italia è poco capita...quando in realta, e mi permetto di ribadirlo, è una di quelle se non quella che ha vinto piu titoli in assoluto...
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-11, 10:02 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
...quando in realta, e mi permetto di ribadirlo, è una di quelle se non quella che ha vinto piu titoli in assoluto...
...ribadisco anch'io e quoto numerotre!!!

Se hai la possibilita' di farci sapere o magari metterci il link della macchina in caso ci fosse, postalo che ci diamo un occhiata e per quello che possiamo vedere ti consigliamo poi.

ciao mirko
Vecchio 18-11-11, 02:56 PM   #6
Utente

Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

comunque dipende quale RC8 parla...perchè forse si tratta della RC8B o addirittura la RC8.2???
Vecchio 20-11-11, 01:05 PM   #7
Utente

L'avatar di eicco

eicco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Allora il modello è la RC8B in teoria se la macchina e presenta bene e grazie hai consigli d numero 3 x il fine settimana prossimo dovrei portarla a casina!! GRAZIE A TUTTI
eicco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-11, 11:46 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eicco Visualizza il messaggio
Allora il modello è la RC8B in teoria se la macchina e presenta bene e grazie hai consigli d numero 3 x il fine settimana prossimo dovrei portarla a casina!! GRAZIE A TUTTI
vai bello vai che poi ti sfido
Vecchio 23-11-11, 11:55 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

allora?????? è arrivata?????? foto foto foto
Vecchio 24-11-11, 12:10 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
..quando in realta, e mi permetto di ribadirlo, è una di quelle se non quella che ha vinto piu titoli in assoluto...

bisogna vedere di che titoli parli..

mondiali ed europei che ha vinto?
se la paragoni alla concorrenza, praticamente nulla.
pero in america è una delle macchine piu vincenti, mette sempre in riga kyosho e losi (mugen non c è tra i TEAM con piu potenziale nei territori americani mi pare di capire)

PS per me è tra le piu valide, le manca solo un supporto (leggi pilota) al livello del mezzo, mo pensiero.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-11, 12:17 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
bisogna vedere di che titoli parli..

mondiali ed europei che ha vinto?
se la paragoni alla concorrenza, praticamente nulla.
pero in america è una delle macchine piu vincenti, mette sempre in riga kyosho e losi (mugen non c è tra i TEAM con piu potenziale nei territori americani mi pare di capire)

PS per me è tra le piu valide, le manca solo un supporto (leggi pilota) al livello del mezzo, mo pensiero.
ASSOCIATED ha vinto praticamente tutto in tutte le categorie, tranne in off road dove niente mondiale ancora, pero è a 23 titoli mondiali in totale se non ricordo male
Vecchio 24-11-11, 12:21 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ASSOCIATED ha vinto praticamente tutto in tutte le categorie, tranne in off road dove niente mondiale ancora, pero è a 23 titoli mondiali in totale se non ricordo male
si si io parlavo della RC8

se vuoi io qui davanti ho 2 associated, anni 80, le prime 1:12 che hanno fatto, tutto su bronzine. eheheheh
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi