![]() |
[olio]filtro aria
Volevo sapere come distribuite voi l'olio sul filtro aria...
lessi di un utente che ne mette un pò in un sacchetto di plastica e poi ci mette il filtro dentro ed agita vigorosamente :tunz6rh: è un buon metodo gli oli per i filtro delle moto da cross vanno bene? |
Ciao io li immergo nel Motorex (in una bacinella)...strizzo e poi lascio su una griglia per circa 20 ore...quindi faccio tutto il giorno prima.
|
leo! vuole oliarli, non lavarli!;)
comunquecil metodo più usato è quello di tenere il filtro tra le mani,sfregare il tubetto dell'olio sulla superfice schiacciando e rilasciando la spugna fino a quado l'olio entra all'interno del filtro stesso! poi alcuni ungono anche il filtro esterno... altri no, altri solo all'interno! ma questa è solo una tua scelta.... ognuno fà come meglio crede! comunque olio buono e abbondante e il giorno prima! |
raga, che olio filtri per moto consigliate?
|
Motorex come avevo scritto su una discussione qui sotto...penso ti possa essere utile:
http://www.modellismo.net/forum/934827-post13.html Per Bruno :tongues: guarda che gli stavo spiegando come "farlo" non come pulirlo :) |
io uso quello per la mia moto il motorex spray
|
perfetto nitro, nn vale la pena prendere le bocciette da 100ml che stanno 5 euro :dissapprove:
|
Quote:
|
Olio MOTUL ( non spry ) Ne metti un po' e lo amalgami uniformemente
nella spugna e il gioco e' fatto ! Costo di un litro 24 euro ...ma ci stai bene almeno per due anni ......... Non goccia , fila il giusto e soprattutto trattiene la polvere piu' fine .... Ps :Lo usa anche la squadra corse mondiale motocross Suzuki ! |
Ma sai chi lo fa il Motul?............................................ ........:rolleyese:
|
Quote:
Chi lo fa non lo so ....io so che dopo anni di prove questo va davvero bene ............:tongues: |
Scusate l'offtopic,qualcuno sa darmi un link per la costruzione di un filtro impermeabile?
Grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56 AM. |