Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-11-11, 04:07 PM   #1
Utente Junior

carro è un newbie...
predefinito Nuovo Buggy T8

ciao,
sono nuovissimo del forum e volevo avere qualche consiglio per il mio prossimo acquisto.
Sono quasi un neofita, dico quasi perchè ho già avuto un modello offroad ma è passato molto tempo (avevo una Flash di Bergonzoni) e visto la velocità in cui tutto cambia direi che sono rimasto all'età della pietra.
Queste sarebbero le mie esigenze:
automodello off road scala 1/8 in kit per un budget max. 400 euro
Vorrei un auto in kit perchè oltre che divertirmi montandola comincerei anche a conoscerne i particolari, cosa che con la manutenzione richiesta da un off road non è male.
In più riuscirei a dilazionare maggiormente le altre indispensabili spese che dovrò sostenere visto che riparto da zero.
Sul mercato ci sono tantissime offerte ma trovare quella + giusta per me non è facile quindi prevale l'eterna indecisione.
Ho visto anche alcuni modelli in rtr tipo la ThunderTiger EB4S2 a 300 euro ma non mi convince, oppure sempre in rtr la Losi a 650 euro decisamente fuori portata sopratutto in una botta unica.
L'altro giorno sono riuscito a vedere finalmente la T8 della TEAMCRACING di cui avevo sentito parlare di straforo anche in questo forum; per quel poco che sono riuscito a vedere tra la miriade di sacchettini e particolari, l'auto è fatta veramente bene o comunque non ha niente da invidiare ad alcuni modelli + famosi e costosi.
A questo proposito il modello costa 350 euro e i ricambi sono trattati dallo stesso negozio; il mio utilizzo sarebbe in pista ma senza l'intenzione di fare gare, vi chiedo gentilmente consigli o suggerimenti sul modo migliore
(anche se sono sempre giudizi soggettivi) riguardo ai vari modelli che potrei comperare sempre tenendo d'occhio i miei limiti e l'utilizzo che ne farò.
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno, a presto ciao.
carro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-11, 04:14 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ti ho mandato una mail
cmq prendi un usato buono, se ne trovano adesso.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-11, 04:36 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Meglio sempre un buon usato che una pessima RTR ..... poi a fine stagione si trovano ottimi affari
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-11, 07:00 PM   #4
Utente Junior

carro è un newbie...
predefinito

Grazie ma sarei orientato più volentieri su un modello nuovo,sono comunque del vostro stesso parere sulle rtr
Vecchio 06-11-11, 10:31 PM   #5
Utente

L'avatar di coladj

coladj è un newbie...
predefinito

C'è la Hot Bodies D8 (non la versione Hara, che ha qualche aggiornamento e costa 470).
Ottima macchina, valida e affidabile. si trova a 299 più o meno. Chiaramente in KIT, poi dovrai aggiungere motore ed elettronica...

per farti un esempio:

http://www.planetracing.it/18-scoppi...n-p-12558.html

te intendi questa, giusto? T8 1/8 Buggy - Racing Kit Team C Racing

altrimenti fai uno sforzo e arrivi alla LOSI EU, che come modello è tra i top (e uno dei meno "cari"): LOSK-0804EU 8IGHT 2.0 4WD Competition Buggy Kit-Europe

ho preso planetracing per fare un esempio, ci sono tanti altri negozi postati qui: http://www.modellismo.net/forum/auto...zi-online.html dove puoi trovare molti negozi online in italia e anche all'estero.

Considera sempre il discorso MARCA, scegli quella più trattata nei negozi di modellismo della tua zona.

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-11, 08:22 PM   #6
Utente Junior

carro è un newbie...
Unhappy

Grazie per il cosiglio ma la Losi 450 euro costa troppo e laT8 oltre a esserci con il prezzo 350 euro è più adatta al mio livello(basso),risparmio un po sul modello e lesinerò meno sull'elettronica,per i ricambi li reperirebbe al bisogno lo stesso negozio,oppure potrei comprarli on line presso(es.Farma Modellismo che ha un discreto magazzino)poi ci vuole anche un po di fortuna,grazie ancora ciao.
Vecchio 08-11-11, 08:06 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carro Visualizza il messaggio
Grazie per il cosiglio ma la Losi 450 euro costa troppo e laT8 oltre a esserci con il prezzo 350 euro è più adatta al mio livello(basso),risparmio un po sul modello e lesinerò meno sull'elettronica,per i ricambi li reperirebbe al bisogno lo stesso negozio,oppure potrei comprarli on line presso(es.Farma Modellismo che ha un discreto magazzino)poi ci vuole anche un po di fortuna,grazie ancora ciao.
in america con questa auto ci corrono tranquillamente (sotto il marchio TQ Rqcing, ma è la stessa auto), è una auto in kit quindi resistenza quasi garantita, purtroppo in pochi ti sanno aiutare qui da noi, perchè praticamente nessuno la possiede, i problemi credo ti potrebbero sorgere soltanto quando la metti a terra e l'auto è settata male già di partenza......in quel caso soltanto tu ti puoi aiutare....

cmq se non ricordo male cè in vendita anche la Hobao Hyperstar a 369 euro.in un negozio online io non o ricordo ma qui sul forum lo sanno....giusto per avere più ampi margini di scelta....

Ultima modifica di dark; 08-11-11 a 08:10 AM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-11, 11:54 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Leggi qui...Stefano Berna è uno dei grandi del modellismo 1:5 che si diletta anche in offroad con le 1:8
Fino a poco tempo fa aveva Losi, ora ha una T8 e na parla gran bene..
Se hai bisogno di pareri scrivi a lui..è molto disponibile e quando legge la mail risponde sempre.

Stefano Berna - Blog Modellismo.com
http://www.modellismo.com/stefanoberna/002251.html#more
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-11, 12:46 PM   #9
Utente Junior

simone mini è un newbie...
predefinito

Io ne possiedo una da quasi un annetto e un modello fantastico per semplicita costruttiva e facilita di guida e fatta con ottimi materiali e i ricambi costano una cippa te la consiglio alla pari dei marchi venduti a basso costo sopra elencati..... Per qualsiasi info. Scrivimi pure.... Per dark in america da aagosto e presente come team c. E hanno il loro importatore x america....
simone mini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-11, 10:31 PM   #10
Utente Junior

carro è un newbie...
predefinito

Grazie ancora ragazzi,vi contatterò al bisogno che sicuramente arriverà;per il modello penso proprio di avere deciso per la T8.Solo una domandaer i siti on line che trattano i ricambi,ho trovato solo Farma Modellismo con una discreta disponibilità,ne conoscete altri?
Vecchio 08-11-11, 10:34 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Grazie ancora ragazzi,vi contatterò al bisogno che sicuramente arriverà;per il modello penso proprio di avere deciso per la T8.Solo una domandaer i siti on line che trattano i ricambi,ho trovato solo Farma Modellismo con una discreta disponibilità,ne conoscete altri?
credo che la stessa nuova faor venda i ricambi.....
Vecchio 08-11-11, 10:46 PM   #12
Utente

L'avatar di the lollo

the lollo è un newbie...
predefinito

Quote:
hai una mail...
the lollo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi