05-11-11, 04:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Misurazione capienza del serbatoio
Ragazzi, mi serve una mano a trovare da qualche parte l'ampollina (in plastica) graduata per la misurazione del serbatoio, sto andando troppo a fortuna con la lunghezza del tubo più o meno......
non riesco a trovarla, e nemmeno trovo negozi di chimica online.... una mano pls....
tnx
|
|
|
05-11-11, 04:40 PM
|
|
Guest
|
|
|
|
05-11-11, 04:42 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
Ragazzi, mi serve una mano a trovare da qualche parte l'ampollina (in plastica) graduata per la misurazione del serbatoio, sto andando troppo a fortuna con la lunghezza del tubo più o meno......
non riesco a trovarla, e nemmeno trovo negozi di chimica online.... una mano pls....
tnx 
|
Nei negozi di enologia dovresti trovare quello che vuoi
|
|
|
05-11-11, 04:59 PM
|
|
Utente
|
Quote:
tnx 
|
non di plastica se ti serve la precisione sono inutili in vetro con il collo stretto
non so dove si prendono, una telefonata a Cairo e risolvi oppure dovresti vedere gli Acciari li a Roma, domanda a Stefano
|
05-11-11, 05:18 PM
|
|
Utente Senior
|
ti serve a collo stretto con la tacchetta del 125 sul collo, se la trovi dimmelo, io non la trovo nemmeno nei fornitori per le farmacie...
io ho dei cilindri in plastica per vedere quanto si fa col pieno, non vanno bene per vedere se sei dentro i 125 come lo vede l amsci.
cmq stai sotto perche si passano facilmente col caldo.
Sanwa M17
|
|
|
05-11-11, 05:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
ti serve a collo stretto con la tacchetta del 125 sul collo, se la trovi dimmelo, io non la trovo nemmeno nei fornitori per le farmacie...
io ho dei cilindri in plastica per vedere quanto si fa col pieno, non vanno bene per vedere se sei dentro i 125 come lo vede l amsci.
cmq stai sotto perche si passano facilmente col caldo.
|
amon, sarò stupido io, ma io non li trovo.....il nome è CILINDRO GRADUATO, ma non lo trovo da 125cc o 125ml (stessa quantità), li trovo da 100ml o da 250ml ma nulla da 125 o 150 al max.....poi lo preferirei in plastica, spacco tutto sempre io....
mi basta stare sui 123ml ... e poi sopratutto ci vorrei spendere pochi euro non 30/40 euro come ho visto, ma sono fuori?
Ultima modifica di dark; 05-11-11 a 05:23 PM
|
|
|
05-11-11, 05:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lumaca
non di plastica se ti serve la precisione sono inutili in vetro con il collo stretto
non so dove si prendono, una telefonata a Cairo e risolvi oppure dovresti vedere gli Acciari li a Roma, domanda a Stefano 
|
oddio andare a telefonare a cairo o ad acciari per chiedergli dove hanno comprato il cilindro mi pare esagerato ......... ehehehehe
|
|
|
05-11-11, 05:31 PM
|
|
Utente Senior
|
forse questo???
Tecnochimica
|
|
|
06-11-11, 02:15 PM
|
|
Utente
|
ciao, quello è un matraccio di Erlenmeyer (praticamente delle beute).
io ti consiglio un cilindro graduato in polipropilene da 150 di classe B (per il tuo scopo basta e avanza), non so dirti se vendono a tutti ma ci sono molte aziende (Carlo Erba, Sigma Aldrich, ecc.) che li vendono, ma non so se a privati.
per il prezzo...purtroppo gli articoli tecnici sono costosi!!!
|
06-11-11, 03:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da LolloEvo
ciao, quello è un matraccio di Erlenmeyer (praticamente delle beute).
io ti consiglio un cilindro graduato in polipropilene da 150 di classe B (per il tuo scopo basta e avanza), non so dirti se vendono a tutti ma ci sono molte aziende (Carlo Erba, Sigma Aldrich, ecc.) che li vendono, ma non so se a privati.
per il prezzo...purtroppo gli articoli tecnici sono costosi!!!
|
allora, sicuro che lo facciano? io posso accedere agli articoli da farmacia, e son 2 anni che lo cerco, serve un cilidro o una beuta, che abbia una tacca a 125, e che la suddeta tacca sia nella parte piu stretta possibile del misuratore.
mi da qualche marchio o indicazione piu precisa? i grossisti i toscana non ho trovato nulla.
Sanwa M17
|
|
|
06-11-11, 10:55 PM
|
|
Utente
|
non sono articoli da farmacia, ma da laboratorio analitico.
ti consiglio un cilindro in PP, le beute per definizione non sono precise come un cilindro.
prova a vedere qui:
http://81.29.196.180/Panzeri20040719...20CATALOGO.pdf
guarda a pagina 200-201, ma ripeto non so se vendono a privati.
ciao!
|
06-11-11, 11:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da LolloEvo
non sono articoli da farmacia, ma da laboratorio analitico.
ti consiglio un cilindro in PP, le beute per definizione non sono precise come un cilindro.
prova a vedere qui:
http://81.29.196.180/Panzeri20040719...20CATALOGO.pdf
guarda a pagina 200-201, ma ripeto non so se vendono a privati.
ciao!
|
niente non cè, a questo punto ho realizzato che tocca prendere un cilindro graduato con capacità da 250ml ed ha tacche ogni 2ml, mi fermo a 123ml o poco sopra...
|
|
|
07-11-11, 12:08 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
niente non cè, a questo punto ho realizzato che tocca prendere un cilindro graduato con capacità da 250ml ed ha tacche ogni 2ml, mi fermo a 123ml o poco sopra...
|
Osso chiederti a cosa ti serve? Ho visto il titolo, per misurare la capienza del serbatoio, ma ha che scopo? Per le gare? Qualche regolamento in proposito? O solo per capire effettivamente quanto tiene il serbatoio? Grazie
|
|
|
07-11-11, 12:25 AM
|
|
Utente Senior
|
dark il cilindro da 250 è largo, anche quello da 150 è largo,
in amsci usano una beuta con un collo molto stretto, e sul collo della stessa c è la tacca del 125.
vedo se trovo qualcosa dai rivenditori cui ho accesso (non sn privato) e ti faccio sapere, se4rve anche a me
Sanwa M17
|
|
|
07-11-11, 09:35 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
Osso chiederti a cosa ti serve? Ho visto il titolo, per misurare la capienza del serbatoio, ma ha che scopo? Per le gare? Qualche regolamento in proposito? O solo per capire effettivamente quanto tiene il serbatoio? Grazie
|
per una ragione che mi costringe ad essere sicuro per via delle gare del prossimo anno......specie regionale e C.I.
praticamente, so per certo che il passaggio dei tubi previsto sul serbatoio durango non si avvicina nemmeno lontanamente ai 125cc o 125ml che è previsto dal regolamento internazionale, oltre il quale c'è la squalifica....
il vecchio serbatoio durango era sotto addirittura ai 120cc, perdere quei cc significa anche perdere 30sec in un run di un pieno, sembra nulla ma ti assicuro che sono tanti.....
ora hanno rifatto il serbatoio nuovo, ho scritto a durango ma non mi hanno risposto  (secondo me chi leggeva le mail non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando), oltretutto loro hanno pure unità di misurazione differente visto che si interfacciano praticamente con gli usa (credo una sottomisura del gallone, od OZ, boh.....) per farla breve, io non so quanto il serbatoio nuovo durango + i 12 cm di tubo fino al carburatore mi permette di avere cc a disposizione, potrebbe darsi che devi allungare il tubo od addirittura accorciarlo....
perchè la tendenza attualmente è fare serbatoio piu piccoli? perchè cosi si possono aumentare cm di tubo, se hai quasi finito il serbatoio e ti cappotti, e non hai il famoso pendolino stile losi, tu spegni....invece se hai il tubo molto lungo sei meno a rischio......
Ultima modifica di dark; 07-11-11 a 09:38 AM
|
|
|