Quote:
Originariamente inviata da Real Mastiff
Io del funzionamento dei motori rc ne sapevo poco! Ho sempre detto che dagli spilli uscisse la stessa quantità di miscela. Non sapevo (avevo solo intuito) come era il passaggio da min e max, però ho sempre detto che magari un sistema per far si che si modificasse la quantità di benzina poteva esserci in modo da emulare un pò l'elettronica che conosco un pò meglio. Il concetto era giusto, voi avete (anche a me) affinato il concetto sugli rc. Dove non ci ho preso è sul discorso dello spillo del minimo, pensavo che passasse da lì invece va a regolare la portata del massimo. Ragazzi il mio concetto era questo, ho toppato col minimo.
|
Cavolata gigante!! Se fosse come dici tu, la carburazione di un motore durerebbe in eterno.. MA MAGARI!!

Purtroppo non passa mai lo stesso volume, anzi il volume è continuamente diverso in quanto la densità dell'aria varia in continuazione... Temperatura, umidità, pressione.. Tutti fattori che contribuiscono alla variazione di densità dell'aria.. Senza poi parlare del fatto che il flusso d'aria viene accelerato dal cono di Venturi del carburatore... Non voglio essere troppo tecnico peró..

In soldoni: Non so voi, ma io il mio Picco lo devo carburare sempre..