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Vecchio 22-09-11, 10:34 PM   #16
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il lato lungo del pistone va dal alto luci aspirazione altrimenti al primo giro di albero ti ritrovi il pistone che va a battere sul tappo carter..
lo vedi anche dalla biella che ha il foro di lubrificazione della bronzina..
grazie!!!!
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Vecchio 22-09-11, 10:42 PM   #17
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il lato lungo del pistone va dal alto luci aspirazione altrimenti al primo giro di albero ti ritrovi il pistone che va a battere sul tappo carter..
lo vedi anche dalla biella che ha il foro di lubrificazione della bronzina..
Sei sicuro che il lato lungo vada verso l'aspirazione?
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Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
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Vecchio 23-09-11, 12:52 AM   #18
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in effetti ha ragione pipino,il lato lungo va verso lo scarico
comunque ho richiuso il motore,e mi sono sorti alcuni dubbi:è normale che il pistone abbia altri due fori sulla sua superficie oltre a quelli passanti per lo spinotto?
seconda cosa,perchè il mio plus 4 non ha neanche un rasamento?
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Vecchio 23-09-11, 06:00 AM   #19
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comunque ho richiuso il motore,e mi sono sorti alcuni dubbi:è normale che il pistone abbia altri due fori sulla sua superficie oltre a quelli passanti per lo spinotto?
seconda cosa,perchè il mio plus 4 non ha neanche un rasamento?
sì,molti pistoni hanno fori o finestrelle aggiuntive in corrispondenza delle luci sulla camicia,tutto per la fluidodinamica all'interno del cilindro.
riguardo ai rasamenti molto strano che non ce ne sia nemmeno uno...hai controllato bene?magari è in alluminio e si confonde col sottotesta per il colore.
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Vecchio 23-09-11, 08:22 AM   #20
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mi sa che mi sono sbagliato.. chiedo venia!
comunque resta il fatto che se non smonto il pistone io guardo la biella che è impossibile da sbagliare!
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Ultima modifica di Barba Suba; 23-09-11 a 08:24 AM
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Vecchio 23-09-11, 10:02 AM   #21
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sì,molti pistoni hanno fori o finestrelle aggiuntive in corrispondenza delle luci sulla camicia,tutto per la fluidodinamica all'interno del cilindro.
riguardo ai rasamenti molto strano che non ce ne sia nemmeno uno...hai controllato bene?magari è in alluminio e si confonde col sottotesta per il colore.
si molto strano!!!mi è capitato in altri motori che restavano appiccicati al sottotesta oppure al carter del motore,ma questo non ha proprio niente!!
inoltre il motore ha tanta compressione nonostante il litraggio,sarebbe il caso di metterne uno o più?non mi ha mai creato problemi fin ora...anzi..
per la testa del pistone incrostata,ho usato della carta vetrata fine e ho rimosso lo sporco,spero di non aver fatto danni...

per il lato del pistone,ho fatto come al solito cioè sono andato a tentativi,in effetti dal lato sbagliato si in incastra

Ultima modifica di alexilritorno; 23-09-11 a 10:05 AM
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Vecchio 23-09-11, 10:39 AM   #22
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il mio comunque i rasamenti li ha..
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Vecchio 23-09-11, 11:59 AM   #23
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infatti è più che logico che li abbia,è il mio il caso particolare,ma siccome va alla grande non so se mi conviene toccarlo!
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Vecchio 23-09-11, 02:02 PM   #24
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infatti è più che logico che li abbia,è il mio il caso particolare,ma siccome va alla grande non so se mi conviene toccarlo!
gratta con le unghie nell incasso! vedi che viene fuori
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Vecchio 23-09-11, 02:57 PM   #25
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infatti è più che logico che li abbia,è il mio il caso particolare,ma siccome va alla grande non so se mi conviene toccarlo!

mi stupisco che vada! teoricamente il rasamento fà anche da guarnizione trà testa e cilindro
comunque se và...
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Vecchio 23-09-11, 03:08 PM   #26
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ma a che temperature gira sto motore?
i nova di solito non superano i 105, se sei sopra è perchè l'hanno dimenticato, oltre tutto da spaccato Novarossi ci sono i rasamenti diseganti e riportati in tabella..
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Vecchio 23-09-11, 04:37 PM   #27
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per la testa del pistone incrostata,ho usato della carta vetrata fine e ho rimosso lo sporco,spero di non aver fatto danni...
Mai con la cartavetra, al massimo con un pò di pasta lucidante abrasiva per carrozzeria sufficiente a pulirlo quel tanto che basta.
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Vecchio 23-09-11, 04:44 PM   #28
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purtroppo con la pasta non gli facevo una mazza..non era sporco,era incrostato!
poi ho grattato solo il cielo mica tutto il pistone..
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Vecchio 23-09-11, 04:46 PM   #29
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ma a che temperature gira sto motore?
i nova di solito non superano i 105, se sei sopra è perchè l'hanno dimenticato, oltre tutto da spaccato Novarossi ci sono i rasamenti diseganti e riportati in tabella..
quando faceva caldissimo era sui 120!comunque potrebbe essere che semplicemente non sono riuscito a tirarli fuori anche se mi sembra strano...
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