13-09-11, 12:40 PM
|
|
|
Utente
|
Pulire serbatoio...
Stavo osserveando il mio serbatoio e ho notato che ci sn in alcuni punti due o tre segni come se ci fosse rimasta qualche goccia di carburante e avesse poi fatto quella sorta di sporcizia oleosa.
visto che le dita non riesco a infilarle (provero con di cotton fioc ma non so cosa riusciro a fare) se lo lavo con la benzina? la benzina dovrebbe togliere agevolmente quello sporco oleoso, ma rovinera le parti dentro? se la tolgo subito ovviamente
|
|
|
13-09-11, 02:40 PM
|
|
|
Moderatore
|
mmmm...benzina verde? sulla plastica?brutta idea 
io a volte lo pulivo col wd40 e poi una bella soffiata dentro,tornava limpido anche se comunque la patina oleosa non crea problemi se non estetici
|
|
|
13-09-11, 03:10 PM
|
|
|
Utente
|
la mia paura è che possa esserci quella patina nell filtrino dove pesca la miscela e che possa far fatica ad arrivare al motore... non so... secondo me per pulire il pezzo che pesca la miscela, che in fin dei conti è il pezzo piu importante, l'unica è usare un liquido da far passare ripetutamente... ma quale? nelsen piatti e acqua? il wd40 se poi ne metto troppo e non riesco a toglierlo...
|
|
|
13-09-11, 03:15 PM
|
|
|
Moderatore
|
a ma tanto anche se rimane un filino di wd 40 si mescolerà al primo pieno e brucerà assieme alla mix,non succederà nulla.
puoi comunque sempre usare lo shanteclear  per sgrassarlo a dovere...unica cosa asciugarlo per bene perchè l'acqua,quella si che sarebbe deleteria per la miscela e motore
|
|
|
13-09-11, 03:24 PM
|
|
|
Utente
|
ok, proverò con il wd40 e il compressore poi nel caso, e solo come extrema ratio, passeremo hai rimedi estremi!
|
|
|
13-09-11, 05:17 PM
|
|
|
Utente
|
mettici un po' di normalissima miscela, basta che copri il fondo del serbatoio e scuoti tutto per bene
vedrai che l'olio si riscioglie insieme alla miscela.
|
|
|
13-09-11, 07:01 PM
|
|
|
Utente
|
riempilo di diluente nitro
chiudi il tappo, agiti bene e lo svuoti
ci soffi con il compressore per far asciugare il tutto.
e viene come nuovo.
la plastica regge benissimo e anche i filtrini all'interno.
|
|
|
13-09-11, 07:11 PM
|
|
|
Guest
|
Alcool!!!!
|
|
|
|
14-09-11, 02:13 PM
|
|
|
Utente
|
io ogni volta che vado a girare, metto un goccio di miscela, scuoto l automodello, svuoto il serbatoio e faccio il pieno
|
14-09-11, 07:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma invece per togliere la sporcizia mista a terra e miscela che si accumula fuori, nel canale di scolo che sta dal tappo del serbatoio come bisogna fare? io ogni tanto lo lavo con acqua e sapone, ma poi lo devo lasciare asciugare per settimane, per essere sicuro che non ci sia umidità. non c'è secondo voi un metodo più pratico?
|
|
|
15-09-11, 01:51 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gabri500
ma invece per togliere la sporcizia mista a terra e miscela che si accumula fuori, nel canale di scolo che sta dal tappo del serbatoio come bisogna fare? io ogni tanto lo lavo con acqua e sapone, ma poi lo devo lasciare asciugare per settimane, per essere sicuro che non ci sia umidità. non c'è secondo voi un metodo più pratico?
|
anche io lo lavo così quando faccio la pulizia totale dell' automodello, basta che mentre lo lavi tieni pen serrato il tappo ed eviti di aprirlo, e attappi bene i tubi... lo finisci di lavare prendi un panno asciutto e asciughi, o se hai un compressore dai una soffiata ma sempre con un dito che fa pressione sul tappo che con l'aria potrebbe aprirsi e mandare acqua all'interno ! se rimane qualche goccia esternamente non ci sono problemi tanto il tappo è ermetico, se non passa la miscela non passa neanche l'acqua
|
15-09-11, 03:00 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gabri500
|
Scusa ma usa il phon no?! basta che stai attento a non scaldare troppo i pezzi...
|
|
|
15-09-11, 06:59 AM
|
|
|
Utente
|
io lavo tranquillamente con benzina verde mai un problema
|
|