Quote:
Originariamente inviata da dhr
ad occhio come faccio a sentire cavolo ma non ce un metodo per capire se è giusto o meno? sono 36 euro tra corona e pignone
ma sullle istruzione della losi ce la losi lok (colla credo) da mettere sui grani io cosa ci metto? i grani si mollano se non ci metto sta colla? se ci metto l attack non si mollano piu.. xD
dal rumore non si puo sentire se fanno contatto bene o meno?
ps: ha 1 rasamento dalla parte della corona e 3 dall altra parte! ora lo ho montato cosi ha 1mm di gioco circa.. e il pignone avanti e indietro non si muove propio va bene?
|
Ciao, nei grani ci metti del banalissmo frena filetti, lo trovi in ferrementa...
Per fare il giusto accoppiamento devi fare in modo che, una volta chiusa la cassa del differenziale (e stretta con le viti, di modo che non ci siano giochi aggiuntivi), i denti tra pignone e corona scorrano tra loro senza impuntamenti né scatti.
A questo punto puoi fare il test tenendo fermo il differenziale e muovere l'omocinetico centrale..
Se senti che è duro, ci sono impuntamenti e non è scorrevole, significa che pignone e corona sono troppo vicini. Se invece, muovendo avanti e indietro, c'e del gioco, significa che tra i denti c'è ancora spazio.
Quindi aggiungi i rasamenti che servono fino a sentire che quasi impunta, poi togli un rasamento lasciando così il giusto spazio perché risulti tutto scorrevole e vedrai che alla fine dell'operazione avrai ottenuto l'accoppiamento giusto...