Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-08-11, 03:20 PM   #1
dhr
Utente Junior

dhr è un newbie...
predefinito cambiare corona e pignone losi 2.0 piu gioco..

salve dopo aver sgranato completamente il pignone e la corona posteriore della mia losi 8ight 2.0 ho comprato i pezzi... allora dopo aver montato tutto mi trovo a dover fare quel gioco tra pignone e corona..
ora ho montato la corona nel differenziale pignone sul bicchierino e dentro nella scatola post diff..

mi hanno detto vari metodi per capire questo gioco se è giusto o sbagliato.. mettere un pezzo di carta tra corona e pignone..(come faccio se manco si vede il pignone perche c e la corona in mezzo?)

tenere con 2 dita fermi i bicchierni dei semiassi che vanno alle ruote post e girare il bicchierino dove si attacca l albero per il centrale!

fatto questo secondo metodo mi trovo un gioco di circa 1-2mm v abene???'

grazie
dhr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-11, 03:55 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

1 o 2 mm?? 2 sono tanti, sgrani tutto, 1 ci puó stare
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-11, 04:02 PM   #3
dhr
Utente Junior

dhr è un newbie...
predefinito

ad occhio come faccio a sentire cavolo ma non ce un metodo per capire se è giusto o meno? sono 36 euro tra corona e pignone

ma sullle istruzione della losi ce la losi lok (colla credo) da mettere sui grani io cosa ci metto? i grani si mollano se non ci metto sta colla? se ci metto l attack non si mollano piu.. xD

dal rumore non si puo sentire se fanno contatto bene o meno?

ps: ha 1 rasamento dalla parte della corona e 3 dall altra parte! ora lo ho montato cosi ha 1mm di gioco circa.. e il pignone avanti e indietro non si muove propio va bene?

Ultima modifica di dhr; 01-08-11 a 05:53 PM
dhr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-11, 08:48 PM   #4
Utente

L'avatar di coladj

coladj è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dhr Visualizza il messaggio
ad occhio come faccio a sentire cavolo ma non ce un metodo per capire se è giusto o meno? sono 36 euro tra corona e pignone

ma sullle istruzione della losi ce la losi lok (colla credo) da mettere sui grani io cosa ci metto? i grani si mollano se non ci metto sta colla? se ci metto l attack non si mollano piu.. xD

dal rumore non si puo sentire se fanno contatto bene o meno?

ps: ha 1 rasamento dalla parte della corona e 3 dall altra parte! ora lo ho montato cosi ha 1mm di gioco circa.. e il pignone avanti e indietro non si muove propio va bene?

Ciao, nei grani ci metti del banalissmo frena filetti, lo trovi in ferrementa...
Per fare il giusto accoppiamento devi fare in modo che, una volta chiusa la cassa del differenziale (e stretta con le viti, di modo che non ci siano giochi aggiuntivi), i denti tra pignone e corona scorrano tra loro senza impuntamenti né scatti.
A questo punto puoi fare il test tenendo fermo il differenziale e muovere l'omocinetico centrale..
Se senti che è duro, ci sono impuntamenti e non è scorrevole, significa che pignone e corona sono troppo vicini. Se invece, muovendo avanti e indietro, c'e del gioco, significa che tra i denti c'è ancora spazio.
Quindi aggiungi i rasamenti che servono fino a sentire che quasi impunta, poi togli un rasamento lasciando così il giusto spazio perché risulti tutto scorrevole e vedrai che alla fine dell'operazione avrai ottenuto l'accoppiamento giusto...

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi