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Vecchio 23-07-11, 01:21 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di simonembx6
 
Registrato dal: Apr 2011
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simonembx6 è un newbie...
predefinito modifica tappo ammortizzatori mbx6

salve, volevo chiedere come mai dopo aver forato il tappo degli amortizzatori e avere messo la spugnetta dentro la membrana il rebound è pari a zero
__________________
Mugen Mbx6: O.S. Speed xz-b (il vero distributore di scurdia, diffidate dalle imitazioni) / O.S. XZ-B
Futaba BLS 351 e Futaba BLS 451

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Vecchio 23-07-11, 11:00 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

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salve, volevo chiedere come mai dopo aver forato il tappo degli amortizzatori e avere messo la spugnetta dentro la membrana il rebound è pari a zero
..perche' quel buchetto fatto sul tappo ammortizzatori fa da sfiato alla pressione che si crea dentro.
ciao mirko
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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Vecchio 23-07-11, 11:54 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Pabi69
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 192
Pabi69 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, sulla MBX6 le membrane sono molto più pronunciate ed entrano molto nella canna, la spugnetta che vai a mettere, dopo avere forato il tappo, dovrebbe riempire perfettamente il volume interno della membrana per fare lavorare bene il sistema e rendere il complessivo sensibile al rebound.....
Se la spugna non calza perfettamente la membrana si "accartoccia" nel volume libero, non ha la forza di spingere e, di conseguenza, rebound 0 ...
Ti porto un esempio illuminante: Losi 2.0/EU ... membrane quasi piatte, molto rigide rispetto alla Mugen, spugna interna molto addossata alle membrane.... tutto questo rende l' ammortizzatore sensibile alla regolazione in fase di chiusura !!
Ciao,
Marco
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Vecchio 23-07-11, 12:37 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di simonembx6
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 16
simonembx6 è un newbie...
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quindi con una spugna delle giuste dimensioni si riuscirebbe ad ottenere il rebound?
__________________
Mugen Mbx6: O.S. Speed xz-b (il vero distributore di scurdia, diffidate dalle imitazioni) / O.S. XZ-B
Futaba BLS 351 e Futaba BLS 451

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Vecchio 23-07-11, 08:12 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Pabi69
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 192
Pabi69 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

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quindi con una spugna delle giuste dimensioni si riuscirebbe ad ottenere il rebound?
Se è sagomata alla perfezione e delle giuste dimensioni ... sì ....
La spugna non farebbe altro che sostituire, come elemento elastico, l' aria che lavora all' interno della membrana.... (nel caso di tappi ammo non forati....)
Ciao,
Marco
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Vecchio 23-07-11, 11:52 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di alltracks
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 26
alltracks è un newbie...
predefinito

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Originariamente inviata da Pabi69 Visualizza il messaggio
Se è sagomata alla perfezione e delle giuste dimensioni ... sì ....
La spugna non farebbe altro che sostituire, come elemento elastico, l' aria che lavora all' interno della membrana.... (nel caso di tappi ammo non forati....)
Ciao,
Marco
ciao
sono interessato, ho la mugen eu, prima la team sulla quale non avevo mai sentito di questa modifica, ma in pratica rende + sensibile la risposta perché l'aria all'interno fa meno resistenza? si nota molto il cambiamento? usi sempre i piattelli originali? dici che la modifica può andare bene anche con i piattelli a doppio effetto?
__________________
Mugen MBX6 eu ;KoPropo EX-10ur ;ACE 1015 ;OS xzb;Sirio BXT1r;meccafuel;SPM.
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