Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Ma è tutto fermo? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/92464-ma-e-tutto-fermo.html)

gabri500 23-07-11 09:41 AM

tutti qui sul foro criticano le rtr...però io con una rtr, la cen matrix r2, che non è la rtr peggiore (il premio rtr peggiore spetta sicuro alla kyosho mp7.5 sport....) ma quasi, ci giro abbastanza spesso in pista, e non ho mai rotto niente, nonostante incidenti vari con auto in kit, la mia schifosissima rtr è rimasta sempre illesa, mentre non si può dire la stessa cosa delle auto in kit!

nepo 23-07-11 09:44 AM

Prova a guardare da Fioroni. ho visto che ha nelle offerte delle macchine in kit+ motore a un ottimo prezzo. dacci un occhio...

jason13 23-07-11 02:19 PM

se guardi il mercatino io con quei soldi ti do addirittura 2 macchine....2 serpent 811 usate.

blot11 23-07-11 02:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 903715)
tutte le RTR sono auto vecchie reciclate !!

Quote:

Originariamente inviata da ceso88 (Messaggio 903784)
dark quella che hai detto è una vera ca**ta e non capisco come mai la gente apra bocca tanto per...... alcune si, non valgono 2 euro, vedi varie ansman, tunder tiger ecc... altre invece sono eccellenti... la hobao 8.5 brca con avviamento a cassetta evidentemente non sai nemmeno cosa sia... il motore è a livello del sirio cl3 sport e la meccanica con qualche upgrade diventa indistruttibile! quindi, unobox, se hai 500 euro da investire ti consiglio la hobao 8.5 brca (non la versione normale).. poi se vuoi salire di fascia c'è la losi 2.0 rtr a circa 650 euro ma quella non l'ho mai provata quindi non mi esprimo ma credo sia la migliore rtr in circolazione... se invece non ti interessa gareggiare ma vuoi solo qualche ora di svago, ti consiglierei la hpi trophi... con 300/350 euro la porti a casa
hanno qualche annetto ma visto che stai cercando un rtr dubito tu stia puntando al top

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 903851)
secondo te io cosa ho detto?

connettere il cervello é un optional (e mi sto anche limitando a risponderti male, visto che hai l'educazione parcheggiata in garage)? tutte le RTR di quella fascia (visto che lui ha chiesto quello) hanno anni sulle spalle prima erano le kit del tempo, poi per non interrompere la produzione per non buttare via gli stampi, e per non spendere soldi nella progettazione le vecchie kit sono diventate RTR impoverendole nei materiali per rientrare nei costi, vedi la kyosho 7.5, vedi la EBs2, vedi le hyper 7, 7.5, 8, 8.5 .. devo continuare?

ps: oltretutto io nemmeno ho parlato di quanto valga una o l'altra, ho soltanto risposto al ragazzo che diceva che non prendeva l' hypêr 7 perché vecchia e cercava un altra RTR da 300 non sapendo che in fondo sono sempre vecchie, intese come data del progetto, vediamo se adesso ti entra in zucca!

Quote:

Originariamente inviata da ceso88 (Messaggio 903861)
non mi sarò espresso in termini moderati ma è dal 2004 che sento gente sparare le prime cose che gli capitano per la testa! tu hai semplicemente scritto 2 parole senza argomentare la tua affermazione, mi dici in un forum a cosa serve un intervento come il tuo?? solo a creare confusione nel modellista neofita, che oltretutto può benissimo orientarsi su uno dei modelli citati, altro che roba di scarsa qualità! ma tu hai mai visto in che stato sono le kit complete di tutto che vendono a 350, 400 euro? se c'è una plastica buona è già tanto! un neofita che compra una kit a qel prezzo e se la ritrova mezza scassata, mi dici che se ne fa???? connetti tu il cervello prima di scrivere

Quote:

Originariamente inviata da ceso88 (Messaggio 903864)
ilragazzo sta cercando un kit completo di motore e impianto radio se non ho capito male... a 350/400 euro trovi solo dei bidoni... invece a quel prezzo trovi ottimi rtr come appunto la hobao 8.5 brca

aspettate devo andare a comprare pop corn e coca cola

.....

ok adesso si possono spegnere le luci :ahsisi:

In before the lock!

http://img694.imageshack.us/img694/5...l27bf23xd0.jpg

:asd: :asd: :asd:

dark 23-07-11 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da ceso88 (Messaggio 903861)
non mi sarò espresso in termini moderati ma è dal 2004 che sento gente sparare le prime cose che gli capitano per la testa! tu hai semplicemente scritto 2 parole senza argomentare la tua affermazione, mi dici in un forum a cosa serve un intervento come il tuo?? solo a creare confusione nel modellista neofita, che oltretutto può benissimo orientarsi su uno dei modelli citati, altro che roba di scarsa qualità! ma tu hai mai visto in che stato sono le kit complete di tutto che vendono a 350, 400 euro? se c'è una plastica buona è già tanto! un neofita che compra una kit a qel prezzo e se la ritrova mezza scassata, mi dici che se ne fa???? connetti tu il cervello prima di scrivere

ti chiedo cosa dovessi argomentare per prima cosa, la mia era soltanto un affermazione ben chiara su cosa volessi dire.

Secondo, ti porto esempi di automodelli in KIT comprati da amici con cui giro che ogni volta che vedevo l'affare che avevano fatto, rosicavo io di brutto.
Tutti e dico tutti quelli che girano alla pista che frequento, che hanno avuto la RTR di turno, hanno sempre avuto problemi, al 90% con il motore, li ho visti impiccarsi per risolvere i problemi, con il rotostarter, con lo strappino, con i banchini motore, per poi disperati alla fine cassettizzarsi e motorizzarsi sirio CL3, picco P3, novarossi 3 travasi, ecc ecc
vogliamo parlare della EB4S2 che non ha nemmeno i tiranti con inserto per la chiave, su quell'auto é quasi impossibile regolare un semplice CAMBER o convergenza.

sarà un caso ma ne ho tanti di questi esempi, per non parlare di:
auto rtr, a cui spesso gli ergal sono in fusione e non ricavati dal pieno e tendono a spezzarsi i pezzi, torri ammo piegate in tutti i modi, spesso non girano perché hanno setup sbagliati, molle ammo scandalose, ammo concettualmente vecchi che lavorano male, i pezzi upgrade costano quanto quelli in kit, non cé uno straccio di setup che per un neofita riuscire a far adnare un auto é cosa impossibile perché non sanno dove mettere mani, tanto per citarne una che hai detto te, la HPI trophy, con i suoi perni braccetti in ferro non cementato che si piegano ed escono fuori dalla sede delle due piastrine, motore che dura 6 litri e consuma uno sproposito
Sono tutte buone per buttare soldi, usate sono invendibili, quando cominci a girarci ti rendi conto che:

- sono pesanti
- non hanno supporto della casa
- gli optional costano di piu delle kit (tipo la HPI) e su alcune servono per forza
- alcune hanno limiti tecnici (tipo la sterzata della kyosho 7.5 rtr)
- saltano che fanno schifo confronto alle moderne kit
-la maggior parte non traziona una sega, dai gas e sembrano dei bradipi in movimento anche con motori buoni sotto

ma probabilmente tu non hai abbastanza esperienza per capire di cosa sto parlando, il tutto per risparmiare 150 euro e preferire una cosa indecente ma risparmiosa che una cosa valida usata ed un po più cara, ma ripeto l'importante che il neofita lo sappia, pero evita di spacciare la MxxDa con la cioccolata!

tutto cio per dirti che con queste auto ci puoi girare solo per divertimento, fintanto che capisci che sei limitato nel divertimento, perché il divertimento sui buggy non é soltanto girare 4/5 anche 6 secondi più lenti degli altri perché sei costretto tu ad adattarti al mezzo ma dici "sticaxxi", é che proprio mglio di cosi non le puoi settare per limiti fisici

PS: meglio una losi con le plastiche piegate che una RTR nuova e le sue plastiche intatte, scommettiamo che durano piu quelle della Losi?

cmq chiudo di risponderti, anche perché non mi frega una cippa delle RTR visto che ci sono 200 mila topic in merito ma continuano ad aprirne altri e stiam qui a parlare sempre della solita roba!

TastoDestro 23-07-11 04:24 PM

I forum campano di dualismi, su qualsiasi argomento :)

Dalla mia piccolissima esperienza ho intuito 2 cose, ci sono kit e kit, e ci sono RTR e RTR. Le RTR sono utili per un verso, le KIT per un altro.
Io possiedo una RTR di cui sono pienamente soddisfatto e non ho rotto nulla dopo 4 litri.Di sicuro i rischi aumenterebbero se girassi regolarmente in pista, ma in quel caso i ricambi del mio modello costano davvero 2 lire e questo è un dato di fatto. E probabilmente se volessi girare regolarmente in pista cambierei macchina, perchè significherebbe che a quel punto la mia passione si sarebbe evoluta.
Putroppo credo che alcuni modelli,presentati come RTR, sono stati un'offesa verso chi li ha comprati....da qui la cattiva fama delle suddette.
Però...ci sono anche modelli meno schifosi, basta informarsi e cercare un pò senza avere la pretesa di competere con i modelli al top e pensare solo a divertirsi.....

grandamodel 23-07-11 09:24 PM

Quote:

la HPI trophy, con i suoi perni braccetti in ferro non cementato che si piegano ed escono fuori dalla sede delle due piastrine, motore che dura 6 litri e consuma uno sproposito
se bisogna criticare però fatelo dicendo cose vere e non citando casi sporadici perchè io che le hpi le vendo vi assicuro che mediamente i motori 3.5 montati sulla trophy superano tranquillamente 25 l di miscela. Sicuramente può capitare un motore sfigato che dura di meno o uno difettoso ogni tanto, ma non è la norma. ...e motori sfigati li trovi anche tra le ditte blasonate... di recente ho visto una biella di un OS spezzarsi dopo soli due litri e con motore perfettamente carburato.

blot11 23-07-11 10:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 903940)

cmq chiudo di risponderti

noooooooooooooo :asd: :asd:

cellino92 24-07-11 12:33 AM

certo che alla fine si tratta di approfittarsi degli altri e basta...chi ha la pista vicino ci vada e se li toglie li i dubbi, senza scatenare sti putiferi...poi sono domande che si ripetono decine di volte al giorno, e anche li il tasto cerca fa schifo...cioè ma leggiamo quello che scriviamo o ci esce dalla bocca tanto per parlare?? sembra che stiamo facendo discorsi di politica, non hanno una fine, e intanto siamo sempre vicino all'insulto per un motivo o per l'altro :perp:

dark 24-07-11 01:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 904029)
noooooooooooooo :asd: :asd:

accipicchia, ti ho tolto il giocattolino per il divertimento, vabbé cé sempre la chiusa in bagno per farlo! :asd:

ceso88 24-07-11 08:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 903940)
ti chiedo cosa dovessi argomentare per prima cosa, la mia era soltanto un affermazione ben chiara su cosa volessi dire.

Secondo, ti porto esempi di automodelli in KIT comprati da amici con cui giro che ogni volta che vedevo l'affare che avevano fatto, rosicavo io di brutto.
Tutti e dico tutti quelli che girano alla pista che frequento, che hanno avuto la RTR di turno, hanno sempre avuto problemi, al 90% con il motore, li ho visti impiccarsi per risolvere i problemi, con il rotostarter, con lo strappino, con i banchini motore, per poi disperati alla fine cassettizzarsi e motorizzarsi sirio CL3, picco P3, novarossi 3 travasi, ecc ecc
vogliamo parlare della EB4S2 che non ha nemmeno i tiranti con inserto per la chiave, su quell'auto é quasi impossibile regolare un semplice CAMBER o convergenza.

sarà un caso ma ne ho tanti di questi esempi, per non parlare di:
auto rtr, a cui spesso gli ergal sono in fusione e non ricavati dal pieno e tendono a spezzarsi i pezzi, torri ammo piegate in tutti i modi, spesso non girano perché hanno setup sbagliati, molle ammo scandalose, ammo concettualmente vecchi che lavorano male, i pezzi upgrade costano quanto quelli in kit, non cé uno straccio di setup che per un neofita riuscire a far adnare un auto é cosa impossibile perché non sanno dove mettere mani, tanto per citarne una che hai detto te, la HPI trophy, con i suoi perni braccetti in ferro non cementato che si piegano ed escono fuori dalla sede delle due piastrine, motore che dura 6 litri e consuma uno sproposito
Sono tutte buone per buttare soldi, usate sono invendibili, quando cominci a girarci ti rendi conto che:

- sono pesanti
- non hanno supporto della casa
- gli optional costano di piu delle kit (tipo la HPI) e su alcune servono per forza
- alcune hanno limiti tecnici (tipo la sterzata della kyosho 7.5 rtr)
- saltano che fanno schifo confronto alle moderne kit
-la maggior parte non traziona una sega, dai gas e sembrano dei bradipi in movimento anche con motori buoni sotto

ma probabilmente tu non hai abbastanza esperienza per capire di cosa sto parlando, il tutto per risparmiare 150 euro e preferire una cosa indecente ma risparmiosa che una cosa valida usata ed un po più cara, ma ripeto l'importante che il neofita lo sappia, pero evita di spacciare la MxxDa con la cioccolata!

tutto cio per dirti che con queste auto ci puoi girare solo per divertimento, fintanto che capisci che sei limitato nel divertimento, perché il divertimento sui buggy non é soltanto girare 4/5 anche 6 secondi più lenti degli altri perché sei costretto tu ad adattarti al mezzo ma dici "sticaxxi", é che proprio mglio di cosi non le puoi settare per limiti fisici

PS: meglio una losi con le plastiche piegate che una RTR nuova e le sue plastiche intatte, scommettiamo che durano piu quelle della Losi?

cmq chiudo di risponderti, anche perché non mi frega una cippa delle RTR visto che ci sono 200 mila topic in merito ma continuano ad aprirne altri e stiam qui a parlare sempre della solita roba!

ti sei risposto da solo, argomentando appunto le tue affermazioni finalmente...!
giusto per curiosità, i tuoi compagni che rtr avevano?

ma allora sei duro di zucca o non leggi quello che scrivo! io per primo ho scritto (ripeto):

1) la eb4s2 è una ciofeca e va bene solo per girare in piazza, nulla di piu
2) la trophi ci puoi fare qualche giretto in pista senza grosse pretese
3) RIPETO: la hobao 8.5 brca l'hai mai provata? provala e dimmi se ti sembra come le altre rtr! secondo me l'esperienza manca a te... se non hai informazioni globali su un ampio numero di modelli è meglio non dire nulla, piuttosto che continuare a creare confusione come stai facendo

seconda cosa... tra una rtr e una kit secondo te ci sono 150 euro di differenza, ok. E la kit come la fai andare poi, a spinta? la piloti col pensiero?... dubito... tra una rtr e una kit completa per girare, ci sono minimo 350/400 euro di differenza... a te può sembrare roba da poco, ad altri no...! chiudo, tu vai per la tua strada con le tue idee, io vado ben contento per la mia..! saluti

ceso88 24-07-11 08:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da grandamodel (Messaggio 904021)
se bisogna criticare però fatelo dicendo cose vere e non citando casi sporadici perchè io che le hpi le vendo vi assicuro che mediamente i motori 3.5 montati sulla trophy superano tranquillamente 25 l di miscela. Sicuramente può capitare un motore sfigato che dura di meno o uno difettoso ogni tanto, ma non è la norma. ...e motori sfigati li trovi anche tra le ditte blasonate... di recente ho visto una biella di un OS spezzarsi dopo soli due litri e con motore perfettamente carburato.

vaglielo un po a far capire......! alcune persone troppo superficiali vedono o peggio ancora, parlano per sentito dire e riportano in giro avvenimenti sporadici come se fossero situazioni standard....

dark 24-07-11 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da ceso88 (Messaggio 904166)
3) RIPETO: la hobao 8.5 brca l'hai mai provata? provala e dimmi se ti sembra come le altre rtr! secondo me l'esperienza manca a te... se non hai informazioni globali su un ampio numero di modelli è meglio non dire nulla, piuttosto che continuare a creare confusione come stai facendo

buahhahaa stai parlando di una RTR che costa 489euro con 2.4dsm :perp:

Quote:

Originariamente inviata da ceso88 (Messaggio 904166)
seconda cosa... tra una rtr e una kit secondo te ci sono 150 euro di differenza, ok. E la kit come la fai andare poi, a spinta? la piloti col pensiero?... dubito... tra una rtr e una kit completa per girare, ci sono minimo 350/400 euro di differenza... a te può sembrare roba da poco, ad altri no...! chiudo, tu vai per la tua strada con le tue idee, io vado ben contento per la mia..! saluti

kit usata da 200/250 euro (sui mercatini se ne trovano praticamente nuove tipo con 2/3 litrin io ho pagato una durango 250 euro era immacolata senza nemmeno un graffio sotto il telaio e pure una vagonata di ricambi), motore da 149 completo di marmitta (tipo il Boss che và uno spettacolo), 2 servi ezpower da 50 euro caduno (che sono 100 volte meglio di qualsiasi servo fornito in qualsiasi rtr forse tranne la RB ONE), radiocomando buono 50 euro, ovvero 150 euro in piu di una RTR, la cassetta non la considero visto che tanto i strappini si rompono ogni 2x3, ne hai tanta di strada da fare ancora, ragazzo e se permetti, tieniti la tua 8.5 brca, non puoi spendere 150/200 euro in piu? tieniti le RTR vecchie con progetti vecchi e ciofeche di motori e servi e radiocomandi a completare la scatola che tanto prima o poi dovrai ricomprare per forza :Ok:

Unobox 25-07-11 08:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da nepo (Messaggio 903873)
Prova a guardare da Fioroni. ho visto che ha nelle offerte delle macchine in kit+ motore a un ottimo prezzo. dacci un occhio...

Visto, grazie. Salvato nei Preferiti ;)

Unobox 25-07-11 09:02 AM

@ Dark.

Premetto che tutti i consigli, anche quelli non richiesti, sono ben accetti. Ma mi stai dicendo che una Ferrari va meglio di una Panda? :brig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03 AM.