![]() |
tutti qui sul foro criticano le rtr...però io con una rtr, la cen matrix r2, che non è la rtr peggiore (il premio rtr peggiore spetta sicuro alla kyosho mp7.5 sport....) ma quasi, ci giro abbastanza spesso in pista, e non ho mai rotto niente, nonostante incidenti vari con auto in kit, la mia schifosissima rtr è rimasta sempre illesa, mentre non si può dire la stessa cosa delle auto in kit!
|
Prova a guardare da Fioroni. ho visto che ha nelle offerte delle macchine in kit+ motore a un ottimo prezzo. dacci un occhio...
|
se guardi il mercatino io con quei soldi ti do addirittura 2 macchine....2 serpent 811 usate.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
aspettate devo andare a comprare pop corn e coca cola ..... ok adesso si possono spegnere le luci :ahsisi: In before the lock! http://img694.imageshack.us/img694/5...l27bf23xd0.jpg :asd: :asd: :asd: |
Quote:
Secondo, ti porto esempi di automodelli in KIT comprati da amici con cui giro che ogni volta che vedevo l'affare che avevano fatto, rosicavo io di brutto. Tutti e dico tutti quelli che girano alla pista che frequento, che hanno avuto la RTR di turno, hanno sempre avuto problemi, al 90% con il motore, li ho visti impiccarsi per risolvere i problemi, con il rotostarter, con lo strappino, con i banchini motore, per poi disperati alla fine cassettizzarsi e motorizzarsi sirio CL3, picco P3, novarossi 3 travasi, ecc ecc vogliamo parlare della EB4S2 che non ha nemmeno i tiranti con inserto per la chiave, su quell'auto é quasi impossibile regolare un semplice CAMBER o convergenza. sarà un caso ma ne ho tanti di questi esempi, per non parlare di: auto rtr, a cui spesso gli ergal sono in fusione e non ricavati dal pieno e tendono a spezzarsi i pezzi, torri ammo piegate in tutti i modi, spesso non girano perché hanno setup sbagliati, molle ammo scandalose, ammo concettualmente vecchi che lavorano male, i pezzi upgrade costano quanto quelli in kit, non cé uno straccio di setup che per un neofita riuscire a far adnare un auto é cosa impossibile perché non sanno dove mettere mani, tanto per citarne una che hai detto te, la HPI trophy, con i suoi perni braccetti in ferro non cementato che si piegano ed escono fuori dalla sede delle due piastrine, motore che dura 6 litri e consuma uno sproposito Sono tutte buone per buttare soldi, usate sono invendibili, quando cominci a girarci ti rendi conto che: - sono pesanti - non hanno supporto della casa - gli optional costano di piu delle kit (tipo la HPI) e su alcune servono per forza - alcune hanno limiti tecnici (tipo la sterzata della kyosho 7.5 rtr) - saltano che fanno schifo confronto alle moderne kit -la maggior parte non traziona una sega, dai gas e sembrano dei bradipi in movimento anche con motori buoni sotto ma probabilmente tu non hai abbastanza esperienza per capire di cosa sto parlando, il tutto per risparmiare 150 euro e preferire una cosa indecente ma risparmiosa che una cosa valida usata ed un po più cara, ma ripeto l'importante che il neofita lo sappia, pero evita di spacciare la MxxDa con la cioccolata! tutto cio per dirti che con queste auto ci puoi girare solo per divertimento, fintanto che capisci che sei limitato nel divertimento, perché il divertimento sui buggy non é soltanto girare 4/5 anche 6 secondi più lenti degli altri perché sei costretto tu ad adattarti al mezzo ma dici "sticaxxi", é che proprio mglio di cosi non le puoi settare per limiti fisici PS: meglio una losi con le plastiche piegate che una RTR nuova e le sue plastiche intatte, scommettiamo che durano piu quelle della Losi? cmq chiudo di risponderti, anche perché non mi frega una cippa delle RTR visto che ci sono 200 mila topic in merito ma continuano ad aprirne altri e stiam qui a parlare sempre della solita roba! |
I forum campano di dualismi, su qualsiasi argomento :)
Dalla mia piccolissima esperienza ho intuito 2 cose, ci sono kit e kit, e ci sono RTR e RTR. Le RTR sono utili per un verso, le KIT per un altro. Io possiedo una RTR di cui sono pienamente soddisfatto e non ho rotto nulla dopo 4 litri.Di sicuro i rischi aumenterebbero se girassi regolarmente in pista, ma in quel caso i ricambi del mio modello costano davvero 2 lire e questo è un dato di fatto. E probabilmente se volessi girare regolarmente in pista cambierei macchina, perchè significherebbe che a quel punto la mia passione si sarebbe evoluta. Putroppo credo che alcuni modelli,presentati come RTR, sono stati un'offesa verso chi li ha comprati....da qui la cattiva fama delle suddette. Però...ci sono anche modelli meno schifosi, basta informarsi e cercare un pò senza avere la pretesa di competere con i modelli al top e pensare solo a divertirsi..... |
Quote:
|
Quote:
|
certo che alla fine si tratta di approfittarsi degli altri e basta...chi ha la pista vicino ci vada e se li toglie li i dubbi, senza scatenare sti putiferi...poi sono domande che si ripetono decine di volte al giorno, e anche li il tasto cerca fa schifo...cioè ma leggiamo quello che scriviamo o ci esce dalla bocca tanto per parlare?? sembra che stiamo facendo discorsi di politica, non hanno una fine, e intanto siamo sempre vicino all'insulto per un motivo o per l'altro :perp:
|
Quote:
|
Quote:
giusto per curiosità, i tuoi compagni che rtr avevano? ma allora sei duro di zucca o non leggi quello che scrivo! io per primo ho scritto (ripeto): 1) la eb4s2 è una ciofeca e va bene solo per girare in piazza, nulla di piu 2) la trophi ci puoi fare qualche giretto in pista senza grosse pretese 3) RIPETO: la hobao 8.5 brca l'hai mai provata? provala e dimmi se ti sembra come le altre rtr! secondo me l'esperienza manca a te... se non hai informazioni globali su un ampio numero di modelli è meglio non dire nulla, piuttosto che continuare a creare confusione come stai facendo seconda cosa... tra una rtr e una kit secondo te ci sono 150 euro di differenza, ok. E la kit come la fai andare poi, a spinta? la piloti col pensiero?... dubito... tra una rtr e una kit completa per girare, ci sono minimo 350/400 euro di differenza... a te può sembrare roba da poco, ad altri no...! chiudo, tu vai per la tua strada con le tue idee, io vado ben contento per la mia..! saluti |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
@ Dark.
Premetto che tutti i consigli, anche quelli non richiesti, sono ben accetti. Ma mi stai dicendo che una Ferrari va meglio di una Panda? :brig: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03 AM. |