05-04-11, 09:36 AM
|
|
Utente
|
Losi 8 v2.0 piena di "giochi"!!!
Salve ragazzi, ho da poco acquistato una losi 8 v2 usata.
è la mia prima auto kit, ma guardando bene è piena di giochi, si muove praticamente tutta!
partendo dai trascinatori che con la gomma inserita varia addirittura di 4°+/-
per non parlare degli uniball e della U dello sterzo!!!
che faccio sostituisco tutto oppure è normale?
Grazie
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
|
|
|
05-04-11, 10:07 AM
|
|
Utente Senior
|
ovviamente dipende da quanto era usata....
|
|
|
05-04-11, 10:14 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
ovviamente dipende da quanto era usata.... 
|
Chi l'ha usata ha detto che ha partecipato a qualche gara di cui una d regionale mi pare! Xo m sono fidato xke in genere chi fa gare le auto le tiene sistemate, anche se sono sfruttate! I cuscinetti sono nuovi! Mi preoccupano solo i giochi!!!
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
|
|
|
05-04-11, 10:58 AM
|
|
Utente
|
io ne ho avute 4 di losi ,e tutte nuove ,e i giochi erano abbastanza evidenti anche da nuove specialmente sulle ruote, devo dire però che è molto robusta di pezzi ne ho cambiati veramente pochi.
|
|
|
05-04-11, 11:07 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da kimali
io ne ho avute 4 di losi ,e tutte nuove ,e i giochi erano abbastanza evidenti anche da nuove specialmente sulle ruote, devo dire però che è molto robusta di pezzi ne ho cambiati veramente pochi.
|
Si non c'è dubbio che è molto resistente!! con tutte le botte che ci ho preso ieri.... ho solo spanato 1 uniball.....
cmq sia.... per fare un setup sulle ruote come faccio se si muove così tanto?!
|
|
|
05-04-11, 11:40 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da GPaolo
Si non c'è dubbio che è molto resistente!! con tutte le botte che ci ho preso ieri.... ho solo spanato 1 uniball.....
cmq sia.... per fare un setup sulle ruote come faccio se si muove così tanto?!
|
Io quando vedo che le ruote si muovono troppo metto dei rasamenti fra cuscinetto e trascinatore...
|
|
|
05-04-11, 11:49 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da torakichi
Io quando vedo che le ruote si muovono troppo metto dei rasamenti fra cuscinetto e trascinatore...
|
Quoto, per un po vai ancora avanti. diminuendo i giochi
|
05-04-11, 12:02 PM
|
|
Utente Senior
|
non conosco la losi però ti posso dire che io con la mia lrp da quando ha preso giochi la macchina va meglio!!
|
|
|
05-04-11, 01:27 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
non conosco la losi però ti posso dire che io con la mia lrp da quando ha preso giochi la macchina va meglio!!
|
Grande .....esatto . Comunque come ti hanno confermato la Losi già da nuova ha giochi sugli assi ma +4-4 mi sembra eccessivo , io sostituirei gli uniball dei tiranti braccetti superiori e relative manine , poca spesa tanta resa , controlla anche sull'anteriore il boomerang delle sterzo che porta spesso gioco. Se poi non ti Basra concordo con un rasamento tar trascinatore e cuscinetto.
Io odio il gioco longitudinal Che Si forma sui braccetti , l'ho eliminato con le C di plastica di vari spessori che la mugen usa per il catster all'ateriore , comodissime non smonti nulla inserisci e vai.
|
|
|
05-04-11, 02:35 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Grande .....esatto . Comunque come ti hanno confermato la Losi già da nuova ha giochi sugli assi ma +4-4 mi sembra eccessivo , io sostituirei gli uniball dei tiranti braccetti superiori e relative manine , poca spesa tanta resa , controlla anche sull'anteriore il boomerang delle sterzo che porta spesso gioco. Se poi non ti Basra concordo con un rasamento tar trascinatore e cuscinetto.
Io odio il gioco longitudinal Che Si forma sui braccetti , l'ho eliminato con le C di plastica di vari spessori che la mugen usa per il catster all'ateriore , comodissime non smonti nulla inserisci e vai.
|
Il fatto e che nn c'e' gioco su gli uniball ma tra trascinatore e cuscinetto c passa sicuro 1.5mm....
Il boomerang anche sciacqua!!!! Pensavo sostituire tutto il salvaservo e i cuscinetti in cui e appoggiato xke anche quelli sembrano essere molto lenti!!!
|
|
|
05-04-11, 08:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Il fatto e che nn c'e' gioco su gli uniball ma tra trascinatore e cuscinetto c passa sicuro 1.5mm....
Il boomerang anche sciacqua!!!! Pensavo sostituire tutto il salvaservo e i cuscinetti in cui e appoggiato xke anche quelli sembrano essere molto lenti!!!
|
Gpaolo , attemto a serrare troppo il boomerang perche' poi fatica , ti consiglio di :
Spessorare con un rasamento il gioco delle colonnine del "gruppo boomerang" come avrai potuto notare (anche da nuove) i barilotti nonostante siano su cuscinetti hanno un gioco verticale .... consiglio eliminalo sterzo molto piu' preciso.
Poi agisci sui due perni che tengono il boomerang , non essendo su cuscinetti (io a dire il vero lo avevo modificato montandolo su cuscinetti ma tanto lavoro per un risultato non eccelso) tendono a ovlizzare i fori del boomerang che ti consiglio nel caso di cambiare.
Per ultimo controlla la sede dei cuscinetti nei mozzi e spessora tra trascinatore e cuscinetto.
Buon lavoro e facci sapere ......
|
|
|
08-07-11, 11:19 AM
|
|
Utente
|
Ho risolto il fatto dello sterzo sostituendo il boomerang che si era ormai ovalizzato il foto.... l'auto ha 25 litri e +.....
poi sostituito tutti i braccetti e uniball... ora sembra non avere giochi....
rimane però molto gioco tra trascinatore e cuscinetto.... non è che si saranno rovinati i mozzi???
|
|
|
08-07-11, 11:38 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ho risolto il fatto dello sterzo sostituendo il boomerang che si era ormai ovalizzato il foto.... l'auto ha 25 litri e +.....
poi sostituito tutti i braccetti e uniball... ora sembra non avere giochi....
rimane però molto gioco tra trascinatore e cuscinetto.... non è che si saranno rovinati i mozzi???
|
no, anche i cuscinetti nel tempo prendono giochi, come ti hanno detto mettici un rasamento.
cmq 25 litri non sono pochi, nemmeno tanti si intende, è normale che a quel litraggio la macchina abbia bisogno di un tagliando di manutenzione generale, almeno su losi che ha plastiche abbastanza morbide, per esempio su mugen non cè bisogno.
|
|
|
08-07-11, 11:50 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
no, anche i cuscinetti nel tempo prendono giochi, come ti hanno detto mettici un rasamento.
cmq 25 litri non sono pochi, nemmeno tanti si intende, è normale che a quel litraggio la macchina abbia bisogno di un tagliando di manutenzione generale, almeno su losi che ha plastiche abbastanza morbide, per esempio su mugen non cè bisogno.
|
ci ho messo uno di quei rasamenti che vanno nella cassa del differenziale per spessorare... ma ne ho messo uno all'interno, tra bordo del mozzo e cuscinetto (speriamo avete capito) e non tra cuscinetto e trascinatore... ma non ho risolto molto.... forse ne devo mettere + di 1!
i cuscinetti non hanno gli stessi litri della macchina ma meno.....
non vorrei che si fosse consumata questa flangiatura segnata in rosso:
|
|
|