Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-04-11, 09:36 AM   #1
Utente

GPaolo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a GPaolo
predefinito Losi 8 v2.0 piena di "giochi"!!!

Salve ragazzi, ho da poco acquistato una losi 8 v2 usata.
è la mia prima auto kit, ma guardando bene è piena di giochi, si muove praticamente tutta!

partendo dai trascinatori che con la gomma inserita varia addirittura di 4°+/-

per non parlare degli uniball e della U dello sterzo!!!
che faccio sostituisco tutto oppure è normale?
Grazie
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
GPaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 10:07 AM   #2
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

ovviamente dipende da quanto era usata....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 10:14 AM   #3
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
ovviamente dipende da quanto era usata....
Chi l'ha usata ha detto che ha partecipato a qualche gara di cui una d regionale mi pare! Xo m sono fidato xke in genere chi fa gare le auto le tiene sistemate, anche se sono sfruttate! I cuscinetti sono nuovi! Mi preoccupano solo i giochi!!!
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
Vecchio 05-04-11, 10:58 AM   #4
Utente

L'avatar di kimali

kimali ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io ne ho avute 4 di losi ,e tutte nuove ,e i giochi erano abbastanza evidenti anche da nuove specialmente sulle ruote, devo dire però che è molto robusta di pezzi ne ho cambiati veramente pochi.
kimali non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 11:07 AM   #5
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kimali Visualizza il messaggio
io ne ho avute 4 di losi ,e tutte nuove ,e i giochi erano abbastanza evidenti anche da nuove specialmente sulle ruote, devo dire però che è molto robusta di pezzi ne ho cambiati veramente pochi.

Si non c'è dubbio che è molto resistente!! con tutte le botte che ci ho preso ieri.... ho solo spanato 1 uniball.....

cmq sia.... per fare un setup sulle ruote come faccio se si muove così tanto?!
Vecchio 05-04-11, 11:40 AM   #6
Utente

L'avatar di torakichi

torakichi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GPaolo Visualizza il messaggio
Si non c'è dubbio che è molto resistente!! con tutte le botte che ci ho preso ieri.... ho solo spanato 1 uniball.....

cmq sia.... per fare un setup sulle ruote come faccio se si muove così tanto?!
Io quando vedo che le ruote si muovono troppo metto dei rasamenti fra cuscinetto e trascinatore...

losi 8ight
2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
torakichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 11:49 AM   #7
Utente

L'avatar di filixtundertiger

filixtundertiger è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torakichi Visualizza il messaggio
Io quando vedo che le ruote si muovono troppo metto dei rasamenti fra cuscinetto e trascinatore...
Quoto, per un po vai ancora avanti. diminuendo i giochi
Vecchio 05-04-11, 12:02 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non conosco la losi però ti posso dire che io con la mia lrp da quando ha preso giochi la macchina va meglio!!
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 01:27 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
non conosco la losi però ti posso dire che io con la mia lrp da quando ha preso giochi la macchina va meglio!!
Grande .....esatto . Comunque come ti hanno confermato la Losi già da nuova ha giochi sugli assi ma +4-4 mi sembra eccessivo , io sostituirei gli uniball dei tiranti braccetti superiori e relative manine , poca spesa tanta resa , controlla anche sull'anteriore il boomerang delle sterzo che porta spesso gioco. Se poi non ti Basra concordo con un rasamento tar trascinatore e cuscinetto.
Io odio il gioco longitudinal Che Si forma sui braccetti , l'ho eliminato con le C di plastica di vari spessori che la mugen usa per il catster all'ateriore , comodissime non smonti nulla inserisci e vai.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 02:35 PM   #10
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Grande .....esatto . Comunque come ti hanno confermato la Losi già da nuova ha giochi sugli assi ma +4-4 mi sembra eccessivo , io sostituirei gli uniball dei tiranti braccetti superiori e relative manine , poca spesa tanta resa , controlla anche sull'anteriore il boomerang delle sterzo che porta spesso gioco. Se poi non ti Basra concordo con un rasamento tar trascinatore e cuscinetto.
Io odio il gioco longitudinal Che Si forma sui braccetti , l'ho eliminato con le C di plastica di vari spessori che la mugen usa per il catster all'ateriore , comodissime non smonti nulla inserisci e vai.
Il fatto e che nn c'e' gioco su gli uniball ma tra trascinatore e cuscinetto c passa sicuro 1.5mm....
Il boomerang anche sciacqua!!!! Pensavo sostituire tutto il salvaservo e i cuscinetti in cui e appoggiato xke anche quelli sembrano essere molto lenti!!!
Vecchio 05-04-11, 08:12 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Il fatto e che nn c'e' gioco su gli uniball ma tra trascinatore e cuscinetto c passa sicuro 1.5mm....
Il boomerang anche sciacqua!!!! Pensavo sostituire tutto il salvaservo e i cuscinetti in cui e appoggiato xke anche quelli sembrano essere molto lenti!!!
Gpaolo , attemto a serrare troppo il boomerang perche' poi fatica , ti consiglio di :

Spessorare con un rasamento il gioco delle colonnine del "gruppo boomerang" come avrai potuto notare (anche da nuove) i barilotti nonostante siano su cuscinetti hanno un gioco verticale .... consiglio eliminalo sterzo molto piu' preciso.
Poi agisci sui due perni che tengono il boomerang , non essendo su cuscinetti (io a dire il vero lo avevo modificato montandolo su cuscinetti ma tanto lavoro per un risultato non eccelso) tendono a ovlizzare i fori del boomerang che ti consiglio nel caso di cambiare.
Per ultimo controlla la sede dei cuscinetti nei mozzi e spessora tra trascinatore e cuscinetto.
Buon lavoro e facci sapere ......
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-11, 11:19 AM   #12
Utente

predefinito

Ho risolto il fatto dello sterzo sostituendo il boomerang che si era ormai ovalizzato il foto.... l'auto ha 25 litri e +.....

poi sostituito tutti i braccetti e uniball... ora sembra non avere giochi....

rimane però molto gioco tra trascinatore e cuscinetto.... non è che si saranno rovinati i mozzi???
Vecchio 08-07-11, 11:38 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Ho risolto il fatto dello sterzo sostituendo il boomerang che si era ormai ovalizzato il foto.... l'auto ha 25 litri e +.....

poi sostituito tutti i braccetti e uniball... ora sembra non avere giochi....

rimane però molto gioco tra trascinatore e cuscinetto.... non è che si saranno rovinati i mozzi???
no, anche i cuscinetti nel tempo prendono giochi, come ti hanno detto mettici un rasamento.

cmq 25 litri non sono pochi, nemmeno tanti si intende, è normale che a quel litraggio la macchina abbia bisogno di un tagliando di manutenzione generale, almeno su losi che ha plastiche abbastanza morbide, per esempio su mugen non cè bisogno.
Vecchio 08-07-11, 11:50 AM   #14
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
no, anche i cuscinetti nel tempo prendono giochi, come ti hanno detto mettici un rasamento.

cmq 25 litri non sono pochi, nemmeno tanti si intende, è normale che a quel litraggio la macchina abbia bisogno di un tagliando di manutenzione generale, almeno su losi che ha plastiche abbastanza morbide, per esempio su mugen non cè bisogno.

ci ho messo uno di quei rasamenti che vanno nella cassa del differenziale per spessorare... ma ne ho messo uno all'interno, tra bordo del mozzo e cuscinetto (speriamo avete capito) e non tra cuscinetto e trascinatore... ma non ho risolto molto.... forse ne devo mettere + di 1!

i cuscinetti non hanno gli stessi litri della macchina ma meno.....

non vorrei che si fosse consumata questa flangiatura segnata in rosso:
Icone allegate
Losi 8 v2.0 piena di "giochi"!!!-0005971_300.jpg  
Rispondi