Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Losi 8 v2.0 piena di "giochi"!!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/89875-losi-8-v2-0-piena-di-giochi.html)

GPaolo 05-04-11 09:36 AM

Losi 8 v2.0 piena di "giochi"!!!

Salve ragazzi, ho da poco acquistato una losi 8 v2 usata.
è la mia prima auto kit, ma guardando bene è piena di giochi, si muove praticamente tutta!

partendo dai trascinatori che con la gomma inserita varia addirittura di 4°+/-

per non parlare degli uniball e della U dello sterzo!!!
che faccio sostituisco tutto oppure è normale?
Grazie

Aledrummer83 05-04-11 10:07 AM

ovviamente dipende da quanto era usata.... :lookahsisi5ih:

GPaolo 05-04-11 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 868888)
ovviamente dipende da quanto era usata.... :lookahsisi5ih:

Chi l'ha usata ha detto che ha partecipato a qualche gara di cui una d regionale mi pare! Xo m sono fidato xke in genere chi fa gare le auto le tiene sistemate, anche se sono sfruttate! I cuscinetti sono nuovi! Mi preoccupano solo i giochi!!!

kimali 05-04-11 10:58 AM

io ne ho avute 4 di losi ,e tutte nuove ,e i giochi erano abbastanza evidenti anche da nuove specialmente sulle ruote, devo dire però che è molto robusta di pezzi ne ho cambiati veramente pochi.

GPaolo 05-04-11 11:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da kimali (Messaggio 868899)
io ne ho avute 4 di losi ,e tutte nuove ,e i giochi erano abbastanza evidenti anche da nuove specialmente sulle ruote, devo dire però che è molto robusta di pezzi ne ho cambiati veramente pochi.

Si non c'è dubbio che è molto resistente!! con tutte le botte che ci ho preso ieri.... ho solo spanato 1 uniball.....

cmq sia.... per fare un setup sulle ruote come faccio se si muove così tanto?!

torakichi 05-04-11 11:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da GPaolo (Messaggio 868903)
Si non c'è dubbio che è molto resistente!! con tutte le botte che ci ho preso ieri.... ho solo spanato 1 uniball.....

cmq sia.... per fare un setup sulle ruote come faccio se si muove così tanto?!

Io quando vedo che le ruote si muovono troppo metto dei rasamenti fra cuscinetto e trascinatore...

filixtundertiger 05-04-11 11:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da torakichi (Messaggio 868909)
Io quando vedo che le ruote si muovono troppo metto dei rasamenti fra cuscinetto e trascinatore...

Quoto, per un po vai ancora avanti. diminuendo i giochi

alexilritorno 05-04-11 12:02 PM

non conosco la losi però ti posso dire che io con la mia lrp da quando ha preso giochi la macchina va meglio!!

cbagl 05-04-11 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 868919)
non conosco la losi però ti posso dire che io con la mia lrp da quando ha preso giochi la macchina va meglio!!

Grande .....esatto . Comunque come ti hanno confermato la Losi già da nuova ha giochi sugli assi ma +4-4 mi sembra eccessivo , io sostituirei gli uniball dei tiranti braccetti superiori e relative manine , poca spesa tanta resa , controlla anche sull'anteriore il boomerang delle sterzo che porta spesso gioco. Se poi non ti Basra concordo con un rasamento tar trascinatore e cuscinetto.
Io odio il gioco longitudinal Che Si forma sui braccetti , l'ho eliminato con le C di plastica di vari spessori che la mugen usa per il catster all'ateriore , comodissime non smonti nulla inserisci e vai.

GPaolo 05-04-11 02:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 868959)
Grande .....esatto . Comunque come ti hanno confermato la Losi già da nuova ha giochi sugli assi ma +4-4 mi sembra eccessivo , io sostituirei gli uniball dei tiranti braccetti superiori e relative manine , poca spesa tanta resa , controlla anche sull'anteriore il boomerang delle sterzo che porta spesso gioco. Se poi non ti Basra concordo con un rasamento tar trascinatore e cuscinetto.
Io odio il gioco longitudinal Che Si forma sui braccetti , l'ho eliminato con le C di plastica di vari spessori che la mugen usa per il catster all'ateriore , comodissime non smonti nulla inserisci e vai.

Il fatto e che nn c'e' gioco su gli uniball ma tra trascinatore e cuscinetto c passa sicuro 1.5mm....
Il boomerang anche sciacqua!!!! Pensavo sostituire tutto il salvaservo e i cuscinetti in cui e appoggiato xke anche quelli sembrano essere molto lenti!!!

cbagl 05-04-11 08:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da GPaolo (Messaggio 868977)
Il fatto e che nn c'e' gioco su gli uniball ma tra trascinatore e cuscinetto c passa sicuro 1.5mm....
Il boomerang anche sciacqua!!!! Pensavo sostituire tutto il salvaservo e i cuscinetti in cui e appoggiato xke anche quelli sembrano essere molto lenti!!!

Gpaolo , attemto a serrare troppo il boomerang perche' poi fatica , ti consiglio di :

Spessorare con un rasamento il gioco delle colonnine del "gruppo boomerang" come avrai potuto notare (anche da nuove) i barilotti nonostante siano su cuscinetti hanno un gioco verticale .... consiglio eliminalo sterzo molto piu' preciso.
Poi agisci sui due perni che tengono il boomerang , non essendo su cuscinetti (io a dire il vero lo avevo modificato montandolo su cuscinetti ma tanto lavoro per un risultato non eccelso) tendono a ovlizzare i fori del boomerang che ti consiglio nel caso di cambiare.
Per ultimo controlla la sede dei cuscinetti nei mozzi e spessora tra trascinatore e cuscinetto.
Buon lavoro e facci sapere ......

GPaolo 08-07-11 11:19 AM

Ho risolto il fatto dello sterzo sostituendo il boomerang che si era ormai ovalizzato il foto.... l'auto ha 25 litri e +.....

poi sostituito tutti i braccetti e uniball... ora sembra non avere giochi....

rimane però molto gioco tra trascinatore e cuscinetto.... non è che si saranno rovinati i mozzi???

dark 08-07-11 11:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da GPaolo (Messaggio 899698)
Ho risolto il fatto dello sterzo sostituendo il boomerang che si era ormai ovalizzato il foto.... l'auto ha 25 litri e +.....

poi sostituito tutti i braccetti e uniball... ora sembra non avere giochi....

rimane però molto gioco tra trascinatore e cuscinetto.... non è che si saranno rovinati i mozzi???

no, anche i cuscinetti nel tempo prendono giochi, come ti hanno detto mettici un rasamento.

cmq 25 litri non sono pochi, nemmeno tanti si intende, è normale che a quel litraggio la macchina abbia bisogno di un tagliando di manutenzione generale, almeno su losi che ha plastiche abbastanza morbide, per esempio su mugen non cè bisogno.

GPaolo 08-07-11 11:50 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 899706)
no, anche i cuscinetti nel tempo prendono giochi, come ti hanno detto mettici un rasamento.

cmq 25 litri non sono pochi, nemmeno tanti si intende, è normale che a quel litraggio la macchina abbia bisogno di un tagliando di manutenzione generale, almeno su losi che ha plastiche abbastanza morbide, per esempio su mugen non cè bisogno.

ci ho messo uno di quei rasamenti che vanno nella cassa del differenziale per spessorare... ma ne ho messo uno all'interno, tra bordo del mozzo e cuscinetto (speriamo avete capito) e non tra cuscinetto e trascinatore... ma non ho risolto molto.... forse ne devo mettere + di 1!

i cuscinetti non hanno gli stessi litri della macchina ma meno.....

non vorrei che si fosse consumata questa flangiatura segnata in rosso:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17 AM.