Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-07-11, 02:41 PM   #1
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
Post Problemi con il Picco Evo 3 per scarico e carburatore

Slave, alla fine oltre al novarossi ho deciso per il picco evo 3 in offerta ad un ottimo prezzo ma vengo subito al dunque...Nella scatola mi trovo le classiche 3 mollettine da mettere tra marmitta e carburatore ma non dovrebbe anche esserci una guarnizione? Perchè così non stanno fermi si muovono sempre...Poi, è normale che il motore sia arrivato senza candela ? Infine, il carburatore non capisco proprio come montarlo..Se avete esperienza su questo motore per favore potete aiutarmi ? Grazie.
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-11, 04:28 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vesciuz Visualizza il messaggio
Slave, alla fine oltre al novarossi ho deciso per il picco evo 3 in offerta ad un ottimo prezzo ma vengo subito al dunque...Nella scatola mi trovo le classiche 3 mollettine da mettere tra marmitta e carburatore ma non dovrebbe anche esserci una guarnizione? Perchè così non stanno fermi si muovono sempre...Poi, è normale che il motore sia arrivato senza candela ? Infine, il carburatore non capisco proprio come montarlo..Se avete esperienza su questo motore per favore potete aiutarmi ? Grazie.
non tutti i motori sono forniti di candela....
per montare il carburatore cosa intendi? montarlo sul carter?
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-11, 03:37 PM   #3
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Scusate intanto se ho sbagliato sezione ma è perchè ho cliccato senza attenzione, intendo che non riesco a collegare il carburatore al carter, e poi non ci dovrebbe essere una guarnizione tra collettore e scarico ? Perchè non c'è..
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-11, 03:44 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di alexilritorno
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la guarnizione ci deve essere e se non c'è devi comprarla,prendine più di una perchè si cambiano spesso....il carburatore basta infilarlo nel foro del carter,controlla che la vite che blocca il tutto sia libera e che quella specie di mezzaluna all interno sia allineata col carter quando inserisci il carburatore...se fai fatica fallo ruotare a destra e a sinistra ed entra!dopodichè stringi la vite senza esagerare
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-11, 04:16 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

occhio a comprare le guarnizioni che montano su Picco/vox altrimenti non le monti!
ci vanno le sue apposta.. (per chiarire quelle senza scanalatura in rilievo e con diametro interno/esterno più piccolo delle classiche..)
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-11, 07:26 PM   #6
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Ecco il carburatore senza crociere entra anche se è duro, il problema è che non si ficcano le crociere con gli oring dentro...le spingo dentro ma non entrano, entrano solo senza oring, con gli oring non entrano..
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-11, 09:29 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di alexilritorno
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ma di che or parli?l oring grande,quello che sta tra carburatore e carter non deve entrare!una volta che il tutto è a pacco sei ok!se posti una foto di come l hai montato ti possiamo aiutare
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-11, 08:36 AM   #8
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Mi dispiace non posso mettere su le foto, comunque ve lo spiego meglio che posso (scarico risolto tutto, semplicemente vado a comprare la guarnizione e poi è risolto).

Il carburatore: ci sono 2 crociere e una vite che le chiude. Ma in mezzo alle due crociere c'è ricavata una sede per infilarci gli or, dopo la crociera diventa a mezzaluna e da li le crociere si allineano e si fa entrare il carburatore. Ora dico, se metto le crociere senza or vanno dentro tranquille, se le metto con gli or non entrano proprio, secondo me potrei evitare di inserirli perchè comunque il carburatore scende sotto e non potrebbe mai passarci miscela sulle crociere, penso.

L'or grande del carburatore ok va assieme al carburatore nel foro di aspirazione, ma anche le crociere hanno 2 or più piccolini e una sede dove metterli, sono questi gli or di cui parlo.
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-11, 09:55 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vesciuz Visualizza il messaggio
Mi dispiace non posso mettere su le foto, comunque ve lo spiego meglio che posso (scarico risolto tutto, semplicemente vado a comprare la guarnizione e poi è risolto).

Il carburatore: ci sono 2 crociere e una vite che le chiude. Ma in mezzo alle due crociere c'è ricavata una sede per infilarci gli or, dopo la crociera diventa a mezzaluna e da li le crociere si allineano e si fa entrare il carburatore. Ora dico, se metto le crociere senza or vanno dentro tranquille, se le metto con gli or non entrano proprio, secondo me potrei evitare di inserirli perchè comunque il carburatore scende sotto e non potrebbe mai passarci miscela sulle crociere, penso.

L'or grande del carburatore ok va assieme al carburatore nel foro di aspirazione, ma anche le crociere hanno 2 or più piccolini e una sede dove metterli, sono questi gli or di cui parlo.
le crociere dovrebbero avere due or piccolo piccoli che sono alle estremità. Quando inserisce le crociere dentro al carter per fissare il carburatore, se fanno un pò fatica ad entrare, spingi.... anche sull'orion che ho io ha gli oring... basta spingere un pò di più....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-11, 10:11 AM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

per capirci... sono quelle sulla foto..... l'esploso è di un rb giusto per capire....
__________________


Ultima modifica di Aledrummer83; 13-05-14 a 12:31 PM
Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-11, 03:49 PM   #11
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Esatto sono proprio quelli gli or, fatto sta che uno si è rotto mentre lo inserivo ma ne ho degli altri, proverò a mettergli dentro con un pò di forza in più ma non vorrei rompere qualcosa.
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-11, 04:25 PM   #12
Utente
 
L'avatar di vesciuz
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
vesciuz inizia ad ingranare.
Smile

Perfetto è entrato tranquillamente, grazie a tutti dei consigli alla fine erano solo gli or che andavano un pochettino oleati prima di metterli dentro, senno facevano troppa fatica a entrare, andato grazie
vesciuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-11, 05:53 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vesciuz Visualizza il messaggio
Perfetto è entrato tranquillamente, grazie a tutti dei consigli alla fine erano solo gli or che andavano un pochettino oleati prima di metterli dentro, senno facevano troppa fatica a entrare, andato grazie
ecco ottimo...
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scarico per Picco P3b simomj16 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 30-08-11 06:22 PM
soffietto carburatore picco p3basic murdoch83 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 16-11-10 01:47 PM
carburatore os per picco p3r idm chicco995 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 14-04-10 04:28 PM
O-RING CARBURATORE MOTORE PICCO P3b tracciante Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 16-03-10 11:36 AM
Problemi con il carburatore Simone thunder tiger Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 05-10-09 01:37 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203