06-07-11, 02:41 PM
|
|
|
Utente
|
Problemi con il Picco Evo 3 per scarico e carburatore
Slave, alla fine oltre al novarossi ho deciso per il picco evo 3 in offerta ad un ottimo prezzo ma vengo subito al dunque...Nella scatola mi trovo le classiche 3 mollettine da mettere tra marmitta e carburatore ma non dovrebbe anche esserci una guarnizione? Perchè così non stanno fermi si muovono sempre...Poi, è normale che il motore sia arrivato senza candela ? Infine, il carburatore non capisco proprio come montarlo..Se avete esperienza su questo motore per favore potete aiutarmi ? Grazie.
|
|
|
06-07-11, 04:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da vesciuz
Slave, alla fine oltre al novarossi ho deciso per il picco evo 3 in offerta ad un ottimo prezzo ma vengo subito al dunque...Nella scatola mi trovo le classiche 3 mollettine da mettere tra marmitta e carburatore ma non dovrebbe anche esserci una guarnizione? Perchè così non stanno fermi si muovono sempre...Poi, è normale che il motore sia arrivato senza candela ? Infine, il carburatore non capisco proprio come montarlo..Se avete esperienza su questo motore per favore potete aiutarmi ? Grazie.
|
non tutti i motori sono forniti di candela....
per montare il carburatore cosa intendi? montarlo sul carter?
|
|
|
07-07-11, 03:37 PM
|
|
|
Utente
|
Scusate intanto se ho sbagliato sezione ma è perchè ho cliccato senza attenzione  , intendo che non riesco a collegare il carburatore al carter, e poi non ci dovrebbe essere una guarnizione tra collettore e scarico ? Perchè non c'è..
|
|
|
07-07-11, 03:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la guarnizione ci deve essere e se non c'è devi comprarla,prendine più di una perchè si cambiano spesso....il carburatore basta infilarlo nel foro del carter,controlla che la vite che blocca il tutto sia libera e che quella specie di mezzaluna all interno sia allineata col carter quando inserisci il carburatore...se fai fatica fallo ruotare a destra e a sinistra ed entra!dopodichè stringi la vite senza esagerare
|
|
|
07-07-11, 04:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
occhio a comprare le guarnizioni che montano su Picco/vox altrimenti non le monti!
ci vanno le sue apposta.. (per chiarire quelle senza scanalatura in rilievo e con diametro interno/esterno più piccolo delle classiche..)
|
07-07-11, 07:26 PM
|
|
|
Utente
|
Ecco il carburatore senza crociere entra anche se è duro, il problema è che non si ficcano le crociere con gli oring dentro...le spingo dentro ma non entrano, entrano solo senza oring, con gli oring non entrano..
|
|
|
07-07-11, 09:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma di che or parli?l oring grande,quello che sta tra carburatore e carter non deve entrare!una volta che il tutto è a pacco sei ok!se posti una foto di come l hai montato ti possiamo aiutare
|
|
|
08-07-11, 08:36 AM
|
|
|
Utente
|
Mi dispiace non posso mettere su le foto  , comunque ve lo spiego meglio che posso (scarico risolto tutto, semplicemente vado a comprare la guarnizione e poi è risolto).
Il carburatore: ci sono 2 crociere e una vite che le chiude. Ma in mezzo alle due crociere c'è ricavata una sede per infilarci gli or, dopo la crociera diventa a mezzaluna e da li le crociere si allineano e si fa entrare il carburatore. Ora dico, se metto le crociere senza or vanno dentro tranquille, se le metto con gli or non entrano proprio, secondo me potrei evitare di inserirli perchè comunque il carburatore scende sotto e non potrebbe mai passarci miscela sulle crociere, penso.
L'or grande del carburatore ok va assieme al carburatore nel foro di aspirazione, ma anche le crociere hanno 2 or più piccolini e una sede dove metterli, sono questi gli or di cui parlo.
|
|
|
08-07-11, 09:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Mi dispiace non posso mettere su le foto  , comunque ve lo spiego meglio che posso (scarico risolto tutto, semplicemente vado a comprare la guarnizione e poi è risolto).
Il carburatore: ci sono 2 crociere e una vite che le chiude. Ma in mezzo alle due crociere c'è ricavata una sede per infilarci gli or, dopo la crociera diventa a mezzaluna e da li le crociere si allineano e si fa entrare il carburatore. Ora dico, se metto le crociere senza or vanno dentro tranquille, se le metto con gli or non entrano proprio, secondo me potrei evitare di inserirli perchè comunque il carburatore scende sotto e non potrebbe mai passarci miscela sulle crociere, penso.
L'or grande del carburatore ok va assieme al carburatore nel foro di aspirazione, ma anche le crociere hanno 2 or più piccolini e una sede dove metterli, sono questi gli or di cui parlo.
|
le crociere dovrebbero avere due or piccolo piccoli che sono alle estremità. Quando inserisce le crociere dentro al carter per fissare il carburatore, se fanno un pò fatica ad entrare, spingi.... anche sull'orion che ho io ha gli oring... basta spingere un pò di più....
|
|
|
08-07-11, 10:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
per capirci... sono quelle sulla foto..... l'esploso è di un rb giusto per capire....
Ultima modifica di Aledrummer83; 13-05-14 a 12:31 PM
|
|
|
08-07-11, 03:49 PM
|
|
|
Utente
|
Esatto sono proprio quelli gli or, fatto sta che uno si è rotto mentre lo inserivo ma ne ho degli altri, proverò a mettergli dentro con un pò di forza in più ma non vorrei rompere qualcosa.
|
|
|
08-07-11, 04:25 PM
|
|
|
Utente
|
Perfetto è entrato tranquillamente, grazie a tutti dei consigli alla fine erano solo gli or che andavano un pochettino oleati prima di metterli dentro, senno facevano troppa fatica a entrare, andato grazie
|
|
|
08-07-11, 05:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Perfetto è entrato tranquillamente, grazie a tutti dei consigli alla fine erano solo gli or che andavano un pochettino oleati prima di metterli dentro, senno facevano troppa fatica a entrare, andato grazie 
|
ecco ottimo...
|
|
|