30-04-11, 02:14 PM
|
|
|
Utente
|
Optional Losi, quali indispensabili? / trucchi e guide....
Salve, volevo sapere quali tra questi optional sono indispensabili sulla losi 8 2.0?
15mm Shock Cap Tops, Vented (2): 8B 2.0EU
(LOSA5422)
Front Top Brace, Aluminum: 8B, 8T
(LOSA4440)
Aluminum Rear Chassis Brace: 8B, 8T
(LOSA4417)
Aluminum Front Chassis Brace: 8B, 8T
(LOSA4416)
Rear Hub Carriers, Aluminum: 8B, 8T 2.0
(LOSA1732)
Aluminum Front Spindles: 8B,8T
(LOSA1708)
al momento come optional ho solo le C anteriori a 12°....
conviene mettere i barilotti anteriori e posteriori in alluminio? vantaggi??
Grazia, GPaolo
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
Ultima modifica di GPaolo; 01-05-11 a 03:44 PM
|
|
|
30-04-11, 02:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Nessuno , Rabitti gira con macchina di scatola come poi Magi e tanti altri ecc. , evita l'ergal perché poi il danno si riperquote altrove, compera solo le piastrine convergenza regolabili ad eccentrici più comode e con più possibili regolazioni.
|
|
|
30-04-11, 02:25 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Nessuno , Rabitti gira con macchina di scatola come poi Magi e tanti altri ecc. , evita l'ergal perché poi il danno si riperquote altrove, compera solo le piastrine convergenza regolabili ad eccentrici più comode e con più possibili regolazioni.
|
si scusa avevo dimenticato di dire che ho anche quelle.... quindi lascio così com'è?..... 
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
|
|
|
30-04-11, 02:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da GPaolo
si scusa avevo dimenticato di dire che ho anche quelle.... quindi lascio così com'è?.....  
|
Io ho l'EU e ben volentieri toglierei le "C" in alluminio , prendono più giochi della plastica. Poi i puntalini addirittura ho scavato il posteriore per aver una macchina più morbida . L'unica cosa che puoi comperare i nuovi tappi ammo anche se la modifica puoi farla artigianalmente senza problemi .
|
|
|
30-04-11, 02:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Io ho l'EU e ben volentieri toglierei le "C" in alluminio , prendono più giochi della plastica. Poi i puntalini addirittura ho scavato il posteriore per aver una macchina più morbida . L'unica cosa che puoi comperare i nuovi tappi ammo anche se la modifica puoi farla artigianalmente senza problemi .
|
la mia siccome usata, il vecchio proprietario aveva già forato i tappi ammo, ma li ha richiusi dicendo che si spaccavano sempre le membrane....
secondo te?
|
|
|
30-04-11, 02:32 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Poi i puntalini addirittura ho scavato il posteriore per aver una macchina più morbida .
|
cioè?
|
|
|
30-04-11, 02:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
cioè?
|
Le membrane non si rompono se sai fare gli ammo a dovere , soprattutto usando accortezza quando avviti l'attacco inferiore e poi C'e un trucchetto che usano che ti spiegherò poi .....non me la tiro ma ho fatto foto e poi le posto.
Il puntalino posteriore ho lasciato un solo attacco al telaio così flette di più
|
|
|
30-04-11, 02:38 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Le membrane non si rompono se sai fare gli ammo a dovere , soprattutto usando accortezza quando avviti l'attacco inferiore e poi C'e un trucchetto che usano che ti spiegherò poi .....non me la tiro ma ho fatto foto e poi le posto.
Il puntalino posteriore ho lasciato un solo attacco al telaio così flette di più
|
attendo le foto....
cmq caricamento olio a parte, non c'è pure la spugnetta da mettere tra membrana e tappo?
|
|
|
30-04-11, 02:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
attendo le foto....
cmq caricamento olio a parte, non c'è pure la spugnetta da mettere tra membrana e tappo?
|
Si ovvio , meglio comperarla originale ho provato ad usare altri materiali ma il Losi al dilà del taglio perfetto irrealizzabile home-made è ottimo.
|
|
|
30-04-11, 03:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti vi chiedo di togliermi un dubbio, oltre alla jq che ho, vorrei provare la losi e prenderla usata, anche cercando sui vari forum non ho trovato una chiara e specifica spiegazione tra la serie 8 2, 8 2.0, e la 8 2.0 EU, sapere cosa cambia e quale più performante. La qualità credo sia uguale, qualcuno mi ha detto che la EU monta viti normali ed il telaio è di diverso materiale, è vero?. Come riconoscere una ultima 8 2.0 da una 8 2, sono lo stesso modello o diverso. Grazie per la pazienza.
|
|
|
30-04-11, 04:58 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da paio
Ciao a tutti vi chiedo di togliermi un dubbio, oltre alla jq che ho, vorrei provare la losi e prenderla usata, anche cercando sui vari forum non ho trovato una chiara e specifica spiegazione tra la serie 8 2, 8 2.0, e la 8 2.0 EU, sapere cosa cambia e quale più performante. La qualità credo sia uguale, qualcuno mi ha detto che la EU monta viti normali ed il telaio è di diverso materiale, è vero?. Come riconoscere una ultima 8 2.0 da una 8 2, sono lo stesso modello o diverso. Grazie per la pazienza.
|
8 2.0 e 8 2 sono la stessa cosa!
|
|
|
30-04-11, 10:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da paio
|
Solo 2 i kit gara Losi : 2.0 race roller e 2.0 EU .
La seconda si differenzia per le torri ammortizzatori con diverse geometrie , i nuovi tappi ammortizzatori con foro passante e spugne nelle membrane , e di serie monta le piastre regolabili con eccentrici di color nero a differenza della race roller che non sono regolabili ma vanno cambiate con i vari gradi.
Telaio , viti sempre in pollici e tutto il resto sono uguali alla 2.0 race roller .
|
|
|
30-04-11, 11:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Solo 2 i kit gara Losi : 2.0 race roller e 2.0 EU .
La seconda si differenzia per le torri ammortizzatori con diverse geometrie , i nuovi tappi ammortizzatori con foro passante e spugne nelle membrane , e di serie monta le piastre regolabili con eccentrici di color nero a differenza della race roller che non sono regolabili ma vanno cambiate con i vari gradi.
Telaio , viti sempre in pollici e tutto il resto sono uguali alla 2.0 race roller .
|
l' ex proprietario dell mia losi 8 2.0 rr era un garista, cia ha messo:
-parafanghi in carbonio
-c in ergal
-barilotti anterioi in ergal
-trapezio in ergal
-salaservo in ergal
-squadretta servo dello sterzo in ergal
- piastrine anti affondamento ultra racing anteriori e posteriori
praticamente tutto 
|
|
|
01-05-11, 09:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
attendo le foto....
|
Eccole , qui vedi dei piattelli non convenzionali a doppio effetto regolabili a piacere che , ovviamente , migliorano di molto tutta l'idraulica della macchina . Chicca aggiunta , non è farina del mio sacco , ho ripreso gli accorgimenti "nascosti" di chi fa le cose seriamente e ha tempo di, introducendo uno spessore a fine stelo in modo da evitare che il piattello vada a toccare pesantemente la membrana nei finecorsa , con i piattelli di serie si può anche evitare ma rimango dell'idea che è una ottima soluzione................
|
|
|
01-05-11, 01:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Eccole , qui vedi dei piattelli non convenzionali a doppio effetto regolabili a piacere che , ovviamente , migliorano di molto tutta l'idraulica della macchina . Chicca aggiunta , non è farina del mio sacco , ho ripreso gli accorgimenti "nascosti" di chi fa le cose seriamente e ha tempo di, introducendo uno spessore a fine stelo in modo da evitare che il piattello vada a toccare pesantemente la membrana nei finecorsa , con i piattelli di serie si può anche evitare ma rimango dell'idea che è una ottima soluzione................
|
quella dei "distanziali" sullo stelo mi sembra un ottima idea, ma non avendo mai smontato ancora gli ammo losi, non riesco a capire la differenza dei piattelli originali.....
cmq se uso il tubicino in silicone sugli ammo è uguale? perchè ho fatto la stessa cosa sugli ammo del savage....
|
|
|