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Vecchio 01-09-09, 01:37 PM   #1
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L'avatar di ralliart
 
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predefinito quali oli usare per losi 2 a barrucana!

ciao atutti vorrei chiedervi quale gradazione di oli losi va usata sia davanti che dietro a barrucana di seveso. visto che la la mia macchina dietro saltella troppo. ho il set up di scatola!! ciao a tutti
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Vecchio 01-09-09, 02:02 PM   #2
Utente Senior
 
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magari presentarsi no????mika siamo dei robot mika tu scrivi e noi ti rispondiamo
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Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
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Vecchio 01-09-09, 02:07 PM   #3
Utente
 
L'avatar di teolosi
 
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ciao atutti vorrei chiedervi quale gradazione di oli losi va usata sia davanti che dietro a barrucana di seveso. visto che la la mia macchina dietro saltella troppo. ho il set up di scatola!! ciao a tutti

ciao,
è da un bel po che non ci giro ma da come mi ricordo io la pista cosi dovrebbe andare bene (anche se è stata variata un po, ma il terreno è sempre lo stesso):
ammo:
-davanti olio 40/piattello 54 (controlla la "lunghezza" degli ammo dal centro del dado di ancoraggio alla traversa al centro della vite nel braccetto e tienilo a 95)
-dietro olio 32.5/piattello 55 (gia cosi vedrai che andra meglio),molle poco precarico (alzi la macchina, poi la fai cadere e tiri le ghiere delle molle piu o meno in modo che i braccetti rimangano orizzontali al terreno)
la "lunghezza" degli ammo posteriori mettila a 107.5 se la pista non è molto bucata, invece se è molto bucata vai su a 108/108.5.

differenziali:
io ho sempre girato li a Barrucana con 5000/7000/2000,se vuoi dato che la pista spovera molto puoi provare a mettere un 7000 anche davanti e fare (7000/7000/2000).

per il resto, cioè le barre da utilizzare e le gomme devi vedere tu come è il grip della pista!!
io partirei con barra piccola davanti e dietro (2.3) e con gomme crim-fighter anteriori e bow-tie posteriori..
pero non so che gomme hai a diposizione tu e poi comunque devi vedere le tue sensazioni di guida!

se hai bisogno contattami in pm...
ciao teo

p.s.:il termine lunghezza non è giusto sarebbe piu giusto rebound per semplificare!!
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modello:TEAM C T8 miscela:FAST FUEL
motore:ALPHA A852
radio e servi :SANWA MT4x/CZgomme:boh!

Ultima modifica di teolosi; 01-09-09 a 02:10 PM
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Vecchio 01-09-09, 02:17 PM   #4
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scusate non mi sono presentato!!! mi chiamo valentino e sono da poco nel giro dell modellismo, da quando ho iniziato con un rtr ( durata 2 settimane) non ho mai smesso di andare al sabato e alla domenica a girare
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Vecchio 01-09-09, 02:22 PM   #5
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scusate ma qualche persona mi aveva consigliato il 27.5 davanti pero non ci capisco niente di queste gradazioni!!
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Vecchio 01-09-09, 02:26 PM   #6
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ciao valentino!!!
e la tua vecchia rtr alla fine hai capito perchè era tutta storta!!!
beh non sei riuscito a tirare a natale!!!
(comunque hai fatto quello che andava fatto!!)
complimenti eeeee... ben arrivato nei saltafossi riuniti(n'a gabbia di matti!!)
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Vecchio 01-09-09, 02:30 PM   #7
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beh come ti avevo detto ascolta tutti!!!(x 1°teo)
ma poi devi trarre le tue conclusioni!!!
e solo girando girando e dopo litri e litri (in pista)
sarai al pari degli altri





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scusate ma qualche persona mi aveva consigliato il 27.5 davanti pero non ci capisco niente di queste gradazioni!!
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Vecchio 01-09-09, 05:12 PM   #8
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controlla la "lunghezza" degli ammo dal centro del dado di ancoraggio alla traversa al centro della vite nel braccetto e tienilo a 95
Teo scusa, io ho misurato la mia e davanti sta a 96mm. Come faccio a regolarla questa misura?
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Vecchio 01-09-09, 08:00 PM   #9
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Teo scusa, io ho misurato la mia e davanti sta a 96mm. Come faccio a regolarla questa misura?
Mi permetto di rispondere:

trovi su ogni braccetto un grano che va a fine corsa sul telaio, avvitandolo o svitandolo regoli l'escursione degli ammortizatori.

Ciao
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Vecchio 01-09-09, 08:37 PM   #10
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Mi permetto di rispondere:

trovi su ogni braccetto un grano che va a fine corsa sul telaio, avvitandolo o svitandolo regoli l'escursione degli ammortizatori.

Ciao
Ahhh... l'avevo notato quel grano ma non ci avevo pensato....
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Vecchio 03-09-09, 12:30 PM   #11
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scusate ancora se vi rompo, ma un 550 davanti puo andare o e un pò duro?? e dietro che mi consigliate?? visto che domani devo andare a fare compere da fioroni!! ps il 550 si intende olio kyosho!! io ho capito che un 40 wt losi corrisponde a 550 kyosho e vero??
ciao a tutti i modellisti!!!
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Vecchio 03-09-09, 12:55 PM   #12
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scusate ancora se vi rompo, ma un 550 davanti puo andare o e un pò duro?? e dietro che mi consigliate?? visto che domani devo andare a fare compere da fioroni!! ps il 550 si intende olio kyosho!! io ho capito che un 40 wt losi corrisponde a 550 kyosho e vero??
ciao a tutti i modellisti!!!
ti do un link dove potrai vedere a quanti cps equivalgono le gradazioni in wt losi, leggi l'articolo relativo agli oli siliconici:
TeaM Racig mta4 REGGIO CALABRIA's Blog - Windows Live

spero possa ritornarti utile
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Vecchio 03-09-09, 06:29 PM   #13
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Ciao,
sabato scorso ero a Barruccana e giravo con piattello 54 e olio 40 ant. e piattello 56 e olio 25 posteriore.
Oltre all'olio devi impare a fare gli amm. molto bene, altrimenti ti saltelerà sempre.
Anche se spesso non dipende solo dalla macchina ma anche dalla guida.
Inoltre con macchina pronta per entrare in pista, meglio con mezzo livello di benzina, lasciala cadare da circa un palmo di altezza su una superficie completamente piana, misura poi le altezze da piano a telaio. Davanti deve essere circa 27 mm e dietro 29 mm.
Inizia così e poi vedi.
Se hai Losi, compra oli Losi............
__________________
Andrea Pinca
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-09, 08:10 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di ralliart
 
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razie mille a tutti per le risposte!!spero proprio un giorno di diventre esperti come voi!!!ciao a tutti da ralliart
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