04-06-11, 10:10 PM
|
|
Utente Senior
|
ma lol non ha senso!
perché portare i due servi avanti quando bastava tenerne uno e mettere le batterie avanti? ............ son tutte trovate che tecnicamente non migliorano un fico secco, innanzi tutto il baricentro rimane alto, secondo l'accentramento rimane quello che é, ovvero fatto male mettendo i servi in quel modo.
non sanno più che inventarsi, se parliamo di baricentri ed accentramenti hanno parecchio da imparare da altre auto:!
ps: le auto che saltano meglio hanno i pesi spostati sul posteriore, non sull'anteriore perché con il peso sul posteriore le ruote di dietro fanno da perno seguendo una linea a parabola e con meno gas e meno freno riesci a tirare giu o su l'anteriore, invece se l'anteriore pesa troppo non lo tiri su.......... é logica, non fatemelo spiegare a parole che é difficile, magari faccio un disegnino che si capisce meglio se proprio avete dubbi! L'unica cosa che posso dirvi provate a farci caso, quando fate le regolazioni in volo voi modificate l'assetto dell'anteriore non del posteriore, ovvero l'asse piu leggero!
Ultima modifica di dark; 04-06-11 a 10:25 PM
|
|
|
04-06-11, 10:47 PM
|
|
Utente
|
Bhe d certo ci saranno dietro delle persone competenti, non e' che la mattina si svegliano e spostano le cose come gli gira! Parliamo tutti prima senza neanche averla vista girare!!!
Poi per aver molto da imparare rispetto alle altre auto... un primo piazzamento all'italiano con 2 giri d vantaggio sul secondo non mi sembra poi male??!! Correggimi se sbaglio, questo e' solo un mio pensiero! Non ci capisco nulla di baricentri bilanciamenti ecc, ma a dire addirittura cosi, mi sembra esagerato visto che e' considerata una delle migliori saltatrici....
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
Ultima modifica di GPaolo; 04-06-11 a 10:50 PM
|
|
|
04-06-11, 11:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da GPaolo
Bhe d certo ci saranno dietro delle persone competenti, non e' che la mattina si svegliano e spostano le cose come gli gira! Parliamo tutti prima senza neanche averla vista girare!!!
|
quel peso cosi in avanti non lo hanno spostato per saltare meglio, anzi lo peggiorano, lo hanno fatto perché la Losi per natura non gira un cXXXo! 
vederla girare? mi sono imparato nella vita che non serve a nulla vedere girare le auto, le auto vanno provate per mesi ed esperimenti vari, vederla girare in mano a persone forti é come vedere una HIMOTO in mano ad hara ........ ovvero và a cannone lo stesso e sembrano tutte "bone"!
Quote:
un primo piazzamento all'italiano con 2 giri d vantaggio sul secondo non mi sembra poi male??!! Correggimi se sbaglio, questo e' solo un mio pensiero! Non ci capisco nulla di baricentri bilanciamenti ecc, ma a dire addirittura cosi, mi sembra esagerato visto che e' considerata una delle migliori saltatrici....
|
non serve a nulla guardare le classifiche, li contano i piloti in primis e le gomme poi, Rabitti andrebbe forte lo stesso con una hobao, una kyosho o una mugen o una GS se é di lui che parli:
Non esiste una formula precisa per i baricentri, pesi ecc. ecc. pero rimangono dati oggettivi in un mare di dati soggettivi, io ho risposto soltanto a chi non ricordo avesse detto che cosi salterebbe meglio, ripeto, no ....... cosi non salta meglio, ma salta peggio per un semplice fatto fisico, la nomea di saltatrice se l'é fatta la 1.0 quando ancora non c'erano le 300 auto copiate in circolazione ed il confronto lo si faceva ancora con mugen x5 ed x6, 777 e poi mp9, in primis, ad oggi é UNA di quelle che "salta" ma con questa modifica sicuramente scende di un gradino per recuperarlo in fatto di guidabilità perché il distacco ad oggi tra la losi e la MP9 e mugen ......... cé e si vede, e non in mano ai pilotoni, ma in mano a quelli un po piu normali, quella modifica di fatto rende la macchina piu facile da guidare perché inserisce di più perché hanno maggiorato il beccheggio, aumentare il beccheggio (ovvero aumentare il trasferimento di carico che in questo caso avviene sull'anteriore) significa in frenata dare piu pressione alle gomme anteriori, alleggerire il posteriore, insomma gli hai dato più sterzo dinamico!
Pero ripeto, non serviva inventarsi quell'accrocco per la tiranteria quando bastava lasciare il servo come stava ed accostarci le batterie, il risultato era il medesimo con meno impicci!
oltretutto non si sono inventati nulla hanno copiato la serpent 811 v2
Ultima modifica di dark; 04-06-11 a 11:16 PM
|
|
|
04-06-11, 11:29 PM
|
|
Utente
|
Io sicuramente non posso competere con la tua esperienza, perche sono pochi mesi che faccio off e non posso ribattere...
Cmq che vuol dire non gira??
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
|
|
|
04-06-11, 11:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Io sicuramente non posso competere con la tua esperienza, perche sono pochi mesi che faccio off e non posso ribattere...
|
vuol dire che non gira....è un modello che ha poco sterzo...
|
|
|
04-06-11, 11:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Gpaolo, guarda io ho detto come la penso, poi magari arriverà qualcun'altro che la pensa al contrario, non é che siamo qui a vedere chi ha ragione e chi no, siam qui per parlare ed esprimere le proprie opinioni, le mie valgono come le tue, specie in queste cose che non hai mai la controprova
quando dico che la losi non gira é che la macchina stessa ha un bassissimo angolo di curvatura delle ruote, quindi per far si che l'auto giri con un filo di gas o sotto gas si necessita una giuda precisa, lasciar scorrere l'auto a centro curva e quando si rimette dritta aprire il gas, cosa che per esempio auto come la mugen non necessitano avendo grandi angolo di curvatura puoi spalancare il gas prima, l'auto soffre meno il sottosterzo (l'auto quando và dritta invece che curvare), questo fà si che l'auto in mano a piloti meno esperti gli permetta di sopperire ad errori di staccata od il famoso gas ON/OFF!
io credo che nella futura LOSI 3.0 questo punto vada rivisto assolutamente perché ad oggi secondo me rimane il punto in cui la losi paga dazio rispetto ad altri modelli.
|
|
|
04-06-11, 11:46 PM
|
|
Utente
|
Parlo sempre x inesperienza: ma le traiettorie che esistono a fare?? La mia con sterzo al massimo gira quasi su sestessa, questo e' poco sterzo??
|
|
|
04-06-11, 11:49 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao, cosa ne pensate della Losi 2.0 Eu? ha gli stessi problemi di sterzo?
|
|
|
04-06-11, 11:53 PM
|
|
Utente
|
Il problema del poco inserimento secondo me e' abbastanza marginabile, nel senso, quando correvo con le 1/5 a volte si aveva il posteriore abbastanza puntato in modo che con la trazione posteriore non scodava, per facilitare chi nn era bravo, ma l'inserimento era pessimo! Bastava alleggerire la tenuta al posteriore e x magia aumentava l'inserimento, ovvio devi farci il dito! Un signore mi disse che a volte se il problema sta davanti allora bisogna agire dietro, e viceversa.. Trovi il compromesso, secondo me la losi nn e' che gira poco, e' che va capita e guidata.... Mio parere sempre!!
Senza polemica, siamo qui e c confrontiamo proprio x capire!
|
|
|
04-06-11, 11:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Il problema del poco inserimento secondo me e' abbastanza marginabile, nel senso, quando correvo con le 1/5 a volte si aveva il posteriore abbastanza puntato in modo che con la trazione posteriore non scodava, per facilitare chi nn era bravo, ma l'inserimento era pessimo! Bastava alleggerire la tenuta al posteriore e x magia aumentava l'inserimento, ovvio devi farci il dito! Un signore mi disse che a volte se il problema sta davanti allora bisogna agire dietro, e viceversa.. Trovi il compromesso, secondo me la losi nn e' che gira poco, e' che va capita e guidata.... Mio parere sempre!!
Senza polemica, siamo qui e c confrontiamo proprio x capire!
|
il signore aveva ragione, io lo chiamo sterzo dinamico proprio perché si aumenta lo sterzo non agendo sugli angoli di curvatura, cé un pero', cambiano le condizioni della pista e sei fregato specie se non sai metterci mano, altre auto hanno molto meno problemi di questo genere perché non necessitano di alleggerire troppo la tenuta del posteriore perché l'auto gira già tanto di suo!
|
|
|
05-06-11, 12:02 AM
|
|
Utente
|
Con le 1/5 cambiavano le condizioni della pista e si agiva di conseguenza con le gomme di 2 gradazioni diverse all'anteriore e al posteriore, x me qui all'off e' tutto nuovo, quindi non ho argomenti e soprattutto l'esperienza x risponderti...
|
|
|
05-06-11, 12:37 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
ma lol non ha senso!
perché portare i due servi avanti quando bastava tenerne uno e mettere le batterie avanti? ............ son tutte trovate che tecnicamente non migliorano un fico secco, innanzi tutto il baricentro rimane alto, secondo l'accentramento rimane quello che é, ovvero fatto male mettendo i servi in quel modo.
non sanno più che inventarsi, se parliamo di baricentri ed accentramenti hanno parecchio da imparare da altre auto:!
ps: le auto che saltano meglio hanno i pesi spostati sul posteriore, non sull'anteriore perché con il peso sul posteriore le ruote di dietro fanno da perno seguendo una linea a parabola e con meno gas e meno freno riesci a tirare giu o su l'anteriore, invece se l'anteriore pesa troppo non lo tiri su.......... é logica, non fatemelo spiegare a parole che é difficile, magari faccio un disegnino che si capisce meglio se proprio avete dubbi! L'unica cosa che posso dirvi provate a farci caso, quando fate le regolazioni in volo voi modificate l'assetto dell'anteriore non del posteriore, ovvero l'asse piu leggero!
|
scusa ma loro ci capiscono piu di noi, e piu di quelli che han fatto ltua macchinina. (  )
scherzo
secondo me spostano il peso avanti.
PS le mie pile pesano 52 grammi 2 servi pesano di piu
secondo me è ok come soluzione se serve a quello a cui è servito allamp9 su alcuni tracciati
le auto che fanno quellamodifica non è per saltare... è per curvare. mio pensiero.
Sanwa M17
Ultima modifica di amon; 05-06-11 a 09:31 AM
|
|
|
05-06-11, 06:34 AM
|
|
Utente Senior
|
Come dice Dark ognuno la pensa a proprio modo , di certo su questa modifica siamo tutti concordi del perché viene fatta ed è di aumentare il carico all'anteriore anche in fase di gas per una maggiore trazione , sottolineo fase di gas perché la Losi in rilascio si " avvita su se stessa" da qui mi riallaccio al fatto che Dark sottolinea che non curva , il che è parzialmente non vero semplicemente richiede , come sempre detto , una guida imperativamente pulita e molto impegnativa . Personalmente sara una soluzione che proverò se si renderà disponibile perché tutto va provato anche se non mi fa impazzire come concepita , ma non credo utilizzerò sempre a meno che non sia così radicale da rendere " per tutti" una macchina che non lo è . La Losi è per come guido io è ottimale visto che prediligo le traiettorie e la scorrevolezza cercando il gas costante piuttosto ai colpetti come noto fare ai più .
|
|
05-06-11, 12:12 PM
|
|
Utente
|
Infatti come dice claudio, se sei in rilascio e vuoi frla girare tanto, quasi si avvita... Per lo stile di guida anche io prediligo una guida rotonda venendo dall'1/5... Anche se ero fuori dai giochi da piu d 4 anni! La losina me la sono sentita subito mia!! Poi certo ognuno la pensa come meglio crede giusto o sbagliato che sia!! Poi ripeto, i progettisti sanno il fatto loro.. Di certo non si vanno a sputtanare per una mossa d mercato del costo di 10 euro... se hanno adottato questa soluzione evidentemente per il momento e' la migliore...
|
|
|
05-06-11, 12:16 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
le auto che fanno quellamodifica non è per saltare... è per curvare. mio pensiero.
|
Pensavo servisse anche nei salti per avere piu peso davanti e non farla impennare costringendo il colpetto di freno, ma era solo un mio pensiero, che nn ne so niemte di pesi ecc. Solo questo, non era un dato di fatto!
|
|
|